Autore Topic: che ne pensate??  (Letto 3504 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
che ne pensate??
« il: 10 Gennaio 2011, 16:52:37 »
ciao ragazzi
come ho già scritto altre volte Ariel ha avuto spesso esperienze negative con i suoi simili e quindi gioca con loro abbastanza raramente in particolare con quelli grandi (anche golden e labrador)
ieri però siamo usciti,siamo stati in giro per Napoli nella villa Comunale piena zeppa di cani e lei stranamente voleva giocare quasi con tutti  :o
piccoli medi e anche qualcuno grosso  ;D
in particolare c'era un golden maschio molto giocherellone e lei ci andava d'accordissimo
io ero super felice  :D
poi è arrivato un labrador maschio terribile che se l'è subito presa col golden gli ha ringhiato l'ha buttato a terra e gli ha quasi dato un morso sul posteriore e lei vedendo questa "lite"è subito venuta vicino a me con la coda tra le gambe
io ho cercato di non farmi prendere dal panico e mentre il proprietario del labrador prendeva la sua bestia impazzita io ignoravo Ariel
quando le acque si sono calmate lei ha ripreso a giocare con tutti e passeggiava tranquilla in giro per il parco con questo bel goldenone (molto carino per'altro!dell'allevamento Hearthbroken)
secondo voi mi sono comportata bene??ho fatto la cosa migliore ignorandola senza tranquillizzarla??
grazie  :D

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: che ne pensate??
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2011, 17:18:31 »
Assolutamente sì, secondo me hai fatto benissimo perchè se l'avessi confortata quando ti è venuta vicino avresti confermato in lei l'idea che sì, in effetti stava proprio accadendo qualcosa di preoccupante e brutto. Invece a questi episodi non bisogna dare importanza, vanno sempre sdrammatizzati  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2011, 17:24:52 »
Quoto Elisa...

Anche per me hai fatto bene a non sottolineare con apprensione i suoi timori...
Infatti...lo stare, l'interagire, il socializzare con altri cani...include per forza anche questi momenti...che Ariel deve imparare a vivere...senza particolari timori o paure...

Brava!
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2011, 18:52:47 »
grazie!!
sono felice  ;D

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2011, 20:02:37 »
ciao angy,
anche secondo me hai fatto benissimo,
è quello che dice sempre il mio educatore quando ai gruppi di socializzazione c'è un cane intimorito
e infatti mi chiedevo se ti fosse mai venuto in mente di partecipare a un'attività del genere, che per lei potrebbe essere molto utile!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2011, 21:02:32 »
Si lalla ci ho pensato un sacco di volte...vorrei ripetere l'esperienza di un corso di socializzazione è solo che mi è preso troppo il trauma di quello che mi hanno combinato in quel centro cinofilo che è considerato il migliore di tutta Napoli..
forse dovrei cercarne un altro e smetterla di avere pregiudizi...chissà..

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011, 21:10:19 »
ah, non sapevo che avessi avuto brutte esperienze....
ti capisco, a volte pensando di fare bene si fa ancora peggio...

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2011, 00:18:21 »
si purtroppo abbiamo avuto brutte esperienze..
in questo centro cinofilo facemmo una puppy class quando Ariel aveva circa 5 mesi..
lei era un cucciolo aperto a tutti ovviamente..il privato dove l'ho presa me l'ha consegnata a quasi 70 giorni,non aveva paura di nulla..
il primo giorno al centro fu letteralmente buttata senza nessun tatto in un gruppo di cani adulti..
un pastore tedesco prima la rincorse mordicchiandola e poi la sottomise..lei dallo spavento si fece pipì addosso  :(
io non sapevo bene come comportarmi perchè era il mio primo cane,ero convinta che loro avessero esperienza e non dissi nulla stupidamente!
la volta successiva lei era TERRORIZZATA!non voleva entrare aveva la coda tra le gambe e sbavava...
hanno fatto tantissime altre stron**** che non sto qui raccontare
ha continuato sempre ad avere questo atteggiamento di paura nei confronti dei cani fino ad un anno quando per cercare di farla essere + sicura di se loro si complimentavano con lei e la premiavano quando dava buffetti di allontanamento agli altri cani..quando reagiva ai loro annusamenti e così via..
insomma da quel momento lei dava solo buffetti a TUTTI i cani e non giocava con nessuno
da quel momento decisi che non sarei + andata in quel centro e abbiamo cominciato ad andare al parco da soli per fatti nostri in giro e così via..
io(sbagliando sempre..purtroppo ho fatto molti errori essendo lei il mio primo cane)terrorizzata appena vedevo un cane grande la portavo via
non l'ho + lasciata socializzare con quei cani che mi facevano paura perchè temevo la aggredissero ancora una volta e l'ho fatta giocare sempre e solo con cani medio piccoli..
con il tempo ho capito di aver fatto una sciocchezza grandissima!!!
adesso infatti lei non tollera i cani grandi..li ignora e se poi la annusano parte il buffetto di allontanamento..
gioca solo con cani piccoli e medi...
ora sto cercando di creare maggiori opportunità di avvicinamento anche con cani grandi perchè la vorrei veder giocare tranquilla con tutti...
vedremo come andrà a finire!
ieri è andato tutto bene...speriamo continui così!

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2011, 01:09:21 »
che storia..... :o
sicuramente quelli del centro cinofilo dove sei finita erano un gruppo di incompetenti
e anche il primo educatore da cui portai il mio primo cane lo era....(veniva a prendere il cane a casa e me lo riportava dopo un ora facendomi vedere cosa aveva imparato......mah?!?!?)
hai ragione, quando uno non sa che fare si fida,
ma secondo me sei cmq sulla buona strada....

Privacy Policy - Cookie Policy