Autore Topic: piccola ladra  (Letto 3310 volte)

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
piccola ladra
« il: 04 Gennaio 2011, 16:36:33 »
accidenti oggi mi ha rubato un budino!!!
avevo appena fatto i budini per i bimbi si stavano raffreddando sul bancone della cucina ,dove a mio avviso non sarebbe dovuta arrivare ,ma ho sentito troppo silenzio e sono andata a vedere em_043
è riuscita a rubare un budino rovesciarlo e papparselo il tutto in 4 secondi!!! per fortuna era alla vaniglia quindi in teoria meno dannoso(magra consolazione) :-\
ma è normale che abbia sempre così fame ?-?-?
le diamo la pappa tre volte al giorno, e bella abbondante e ruba sempre qualcosina ai bimbi però è sempre affamata!!!
ormai ci siamo arresi a doverla mettere in giardino per poter mangiare in pace perchè non c'era seduto che tenesse... appena ci alziamo da tavola per prendere il cibo salta su e ruba tutto ciò che può...
se fosse per lei mangerebbe tutto il giorno e sarebbe una pallina che rotola em_036
speriamo che con il crescere si calmi un po'...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: piccola ladra
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2011, 16:52:09 »

ormai ci siamo arresi a doverla mettere in giardino per poter mangiare in pace perchè non c'era seduto che tenesse... appena ci alziamo da tavola per prendere il cibo salta su e ruba tutto ciò che può...

Attenta che così facendo... non l'aiuti a trovare altre modalità- più corrette-  di comportamento...
In questo modo non cerchi d'affrontare il problema...lo eviti e basta...ma alla prima occasione...eccolo lì che si ripresenterà...

Lo so molte volte è faticoso ed estenuante...ma la determinazione, condita di pazienza e perseveranza, sono ottimi ingredienti per aiutare voi e la piccola a crescere in serenità e armonia..
Un :-* alla piccola ladra
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2011, 17:09:57 »
sì lo so ma con due bimbi piccoli e una furbetta pelosa le cene stanno diventando una tortura abbiamo provato con i giochini golosi, con le verdurine con i seduta ma basta un secondo di distrazione e ci ruba tovaglioli, pane, formaggio, brioches, torta...
questa è solo una piccola parte di ciò che ruba e ho anche paura che tutto quel cibo sbagliato le faccia male... ora stiamo provando a darle il cibo appena noi ci sediamo a tavola e quando inizia a saltare troppo sul tavolo l amettiamo fuori a fare i bisognini...
ma accettiamo volentieri consigli...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2011, 17:27:03 »
Posso immaginare che avendo due bimbi piccoli non sia certo facile...

Noi abbiamo risolto il problema "salto sul tavolo" quando Red era piccolo piccolo..
Una volta seduti a tavola...se Red tentava di saltare con le zampotte sia sul tavolo che sulle nostra gambe, con autorevolezza lo invitavamo a scendere ( variavamo la postura corporale mostrandogli la schiena...o allargavamo le braccia intorno al perimetro del tavolo...).
Credimi sono bastati pochi giorni...il lavoro è stato intenso e coerente per ogni componente della famiglia...ma i risultati sono stati straordinari...
Ora posso lasciare qualsiasi cibo o prelibatezza sul bordo del tavolo senza che Red tenti minimamente di "rubarlo"

Prova magari a gestire per un pò.. i pranzi e le cene mettendo tutto il cibo in tavola da subito...in modo che tu non ti debba alzare..più volte.
Una volta tutti seduti...fate cerchio...prova a insegnare anche ai tuoi bimbi come comportarsi...sotto forma di gioco magari!

E' anche importante lavorare sugli esercizi di autocontrollo...( oggi Roberto ha postato una lezione di Think dog proprio a tema!)

staff@golden-forum.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2011, 18:40:10 »
sì lo so ma con due bimbi piccoli e una furbetta pelosa le cene stanno diventando una tortura abbiamo provato con i giochini golosi, con le verdurine con i seduta ma basta un secondo di distrazione e ci ruba tovaglioli, pane, formaggio, brioches, torta...
questa è solo una piccola parte di ciò che ruba e ho anche paura che tutto quel cibo sbagliato le faccia male... ora stiamo provando a darle il cibo appena noi ci sediamo a tavola e quando inizia a saltare troppo sul tavolo l amettiamo fuori a fare i bisognini...
ma accettiamo volentieri consigli...

hihihi secondo me conta tanto il carattere...ALCUNI cani (a caso..........  em_Devil ) hanno nel cibo il loro punto debole....se in tavola c'e' del pesce non parliamo di cosa mette in atto il Belver...tra un po' lo vedo a calarsi con una fune dal soffitto....e parliamo di un cane che quando lavoriamo sugli autocontrolli e' capace di camminare su un tappeto di crocchette a testa alta guardandomi negli occhi....

alcuni cani traggono motivazione principalmente dal gioco, altri dalle coccole...altri dal cibo...

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2011, 18:51:18 »
P

il lavoro è stato intenso e coerente per ogni componente della famiglia...

questo è il vero problema, il mio piccoletto al grido di "kaika" lancia pezzetti del suo cibo ovunque stiamo lavorando per cercare di spiegargli di non dargli il cibo e cerchiamo di limitare i danni con grosse bavaglie infilate sotto il piatto che limitano la caduta del cibo ma finchè lui non impara credo sia dura per Laika capire perchè da lui riceve cibo "umano" e da noi no!!!

E' anche importante lavorare sugli esercizi di autocontrollo...( oggi Roberto ha postato una lezione di Think dog proprio a tema!)

scusa se ti disturbo ancora ma non sono molto brava neanche con il computer mi dici dove trovo la lezione di cui parli??? Laika(tranne quando noi mangiamo) è abbastanza brava con i giochini di autocontrollo ma più esercizi saranno utili...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2011, 19:06:12 »
lo trovi su curiosità e notizie, alla voce: il cane non si adestra si educa!

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2011, 19:39:19 »
Grazie mille!!! em_007 em_007 em_007

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2011, 20:35:48 »
joy una volta ha fatto un lavoretto identico a quello di laika, ma anzichè un budino, il bottino era una panino alla nutella!! ...ma soprattutto lei nn saltava mai sui mobili o tavoli (elemosinare cibo ad ogni ora del giorno e della notte sì), MAI fatto, tranne quella volta!

CI HA SPIAZZATO!
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy