Inutile farti i complimenti...sai che già che te ne farei a valangate....ma veniamo all'arrivo a casa, anche se ho paura di essere in ritardo.
La cosa migliore sarebbe andare a prenderlo insieme a Noel ed entrare in casa TUTTI E TRE INSIEME in modo che Noel capisca da subito che non è un intruso nella sua casa.
Ma questa è davvero l'unica cosa che posso dirti per ora.
Per il resto, tranquillità da parte tua, tantas attenzione all'approccio con la gattina...magari al vecchietto non piacciono, quindi occhio.
Serenità con i cagnoni, perchè loro ti annuseranno, soprattutto Noel che ti conosce e se dovesse sentirti tesa si irrigidirà di conseguenza.
Mi auguro davvero che tutto vada nel più bello dei modi, e che il nonnino viva davvero felice la sua vita futura.
Ancora un mare di complimenti e facci sapere!!!!!
eccomi! sopravvissuta al 3zo giorno con il piccolo vecchietto Babe, dico così perchè la prima notte era totalmente insonne in preda all'ansia, ha camminato su e giù piagnucolando, mi ha fatto tanta tristezza perchè mi pareva di capire che quella sua terribile realtà, cioè essere carcerato, era la sua unica certezza, e si sentiva smarrito. l'avrei spupazzato e ficcato sul letto ma non ho voluto farlo perchè avevo Noel, il golden, già fisso sl mio letto, e temevo problemi. poi ho la istruttrice in ferie e quindi sono a digiuno di consigli. grazie Tiziana, ti leggo ora ma ho fatto proprio così, sono andata in Friuli con il mio cane a prenderlo, e siamo entrati tutti e 3 assieme, anche xkè Noel quando arrivano "ospiti" si scatena per i primi 5 minuti, poteva spaventarlo. Ho tanti problemni, che spero di risolvere con il tempo, tipo fa la pipì in casa e ne fa molta, ogni 2 ore, quando posso lo porto giù, ma non gradisce tanto uscire dalla porta (non l'ha mai fatto poverino) per cui lo sposto semplicemente in terrazzo, ma ogni tanto non lo becco in tempo, poi problemi fisici , è quasi cieco, ha degli occhi bruttini (cheratocongiuntivite secca), l'ho fatto vedere dal mio vet subito perchè me l'hanno dato senza ricette nè indicazioni, il vet gli ha trovato giardia, otite, un po' di febbre e un soffio al cuore, al di là di questi occhietti appannati...e un bozzo sulla zampetta (spero solo lipoma).
Sono indignata con il canile xkè il giorno 27 dic l'hanno messo in anestesia per fare la pulizia dei denti, puliscono i dentini, ma non gli guardano le orecchie? gli facevano così male che x guardarle l'abbiamo dovuto tenere in 3, seccava stressarlo ma era importante farlo.
Con cane e gatta una FAVOLA!!! la mia Susi di 20 anni non è mai stata così propensa ad avvicinarsi ad un cane quanto a questo piccoletto, lui òe va vicino con delicatezza (forse fra vecchi si capiscono), è commovente! io ho entro una valanga di emozioni, che nemmeno in anni interi ne accumuli così tante, e guardo questo piccoletto ormai anziano, bravo in tutto, che mi segue le gambe e penso al mio testone adorato Noel e a quante lezioni costosissime fatte di "vieni seduto terra piede", pieno di fobie, e che tira come una cane da slitta, e non è mai stato nè maltrattato nè abbandonato.
comunque siete in tanti e forse qualche consiglio vi viene in mente.
problemi al momento:
- fa pipì in giro ( e oggi Noel qualche pipì l'ha pure coperta ahimè)
- va in ansia verso sera (presumo effetto canile, le volontarie andavano via alle 17)
- riposa poco, dormicchia ma ogni tot minuti alza la testina per vedere se noel e io ci siamo
- la notte ho già detto, la seconda notte un po' meglio xkè il vet mi ha dato delle goccette di Killitam per lui ( indirettamente x me perchè dopo una notte totalmente insonne stavo sclerando ed er molto pessimista)
- non sta solo a casa (questo è quello che più mi preoccupa), la necessità di poterlo ogni tanto lasciarlo solo deriva dal fatto che hanno diverse esigenze, oggi ho provato a farli passeggiare assieme ed è pericoloso, perchè Noel tira e lui arranca... l'ho fatto alle sei del attino, quindi senza macchine in giro.
la mattina sono andata via 20 minuti per fare la spesa e l'ho lasciato con Noel, non ha fiatato ! Vi chiederete come lo so? ho chiamato al telefono una amica e le ho chiesto di non riagganciare, di restare in ascolto finchè tornavo)
Pomeriggio pioveva tanto e ho dovuto portare fuori Noel, e ho fatto solito controllo con il telefono, è stato buono 5 minuti poi si è messo ad abbaiare. Mi dispiace che si senta abbandonato, ma piano piano devo abituarlo, ho lasciato la tv accesa, ma non è servito.
- va d'accordo con noel , ma ammetto che intervengo ogni tanto (forse non sarebbe necessario) , tipo il piccolo più volte ha provato ad alzare la zampa per fare la pipì sulla coda di Noel, o si ficca sotto le gambe di noel per annusargli il pisello, se insiste troppo lo allontano, e non lo lascio salire sul eltto ancora se c'è Noel, spero di non stare sbagliando tutto. al momento non c'è stato nemmeno un minimo ringhio da parte di nessuno dei due.
- Noel che di solito, dopo le passeggiate dorme sempre come un sasso, se il piccolo è sveglio, non dorme nemmeno lui, e camminano entrambi su e giù, senza pace.
Ripeto mi preoccupa di più il fatto che non può stare solo a casa nemmeno 10 minuti, abito in condominio, nn posso farlo abbaiare...
comunque vi posto una foto, che parla da sola!
grazie a tutti!!!