Autore Topic: sempre il solito cibo!!  (Letto 4342 volte)

elenamaria

• Visitatore
sempre il solito cibo!!
« il: 03 Gennaio 2011, 11:31:35 »
ciao a tutti,
volevo condividere con voi una situazione che mi capita ultimamente, vi spiego:
hermes in genere è a casa o con me o con mio marito, capita però che se siamo via lo affidiamo ai miei... che hanno avuto cani circa 40 anni fa...e una volta la getione del cane era del tutto diversa.  O0
ovviamente gli ho spiegato cosa fare e cosa no...
a Natale ci siamo ritrovati con i parenti e i miei genitori...ci siamo portati Hermes e qui hanno iniziato a sparare a zero...  em_025 em_025
"povero cane, mangia sempre il solito cibo" (acana...scusate se è poco!!) ..."pensa se tu fossi costretta a mangiare sempre la stessa cosa!!?? poverino...dagli i tuoi avanzi!! eeee...tutto quel cibo secco ci credo che ha tanta sete poverino!!!"

...he si diamogli gli avanzi!! conditi, fritti, e poi cos'altro?? poverino beve solo l'acqua...diamogli un po di vino o la birra magari!! Hermes sarebbe felice obeso e ubriaco!!  em_053

"guarda come mangia in fretta!!  em_043 em_043 ma gli date da mangiare? em_036 em_036 em_036 poverino ha fame!! eeee...sempre quelle crocchette brutte!!"

vai a fargli capire che gli fanno male i cibi conditi che mangiamo noi!!  em_051

poi quando lo porto al guinzaglio mio padre dice : "poverino...a te piacerebbe avere una corda intorno al collo? lascialo libero!!"
...eh già lasciamolo libero...!!!

e infatti lui corre dietro a hermes per far si che non si tiri il guinzaglio.... dovreste vedere la scena!!! Hermes che porta a spasso mio padre...

il kennel..."poverino chiuso nel kennel a te piacerebbe se ti chiudono in una gabbia??"
ma come glielo spiego che il cane è un cane e gli umani non sono cani... e che non si può paragonare una pettorina con una corda al collo di una persona... e poi non mettiamo i bambini nel box? non ci mettiamo la cintura di sicurezza in macchiana, non diamo gli omogenizzati ai bambini... alla fine mi sa che i cani fanno una vita migliore di noi!!

che fare?? che dire??  em_006 em_006 em_001 em_001  ho provato a spiegarlo in tanti modi ma non c'è modo di fargli capire che il capo branco deve essere l'uomo.

ciao a tutti

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: sempre il solito cibo!!
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2011, 12:55:28 »
d'accordo con cibo e quant'altro.... ma CAPOBRANCO?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2259.0
ciaociao e buona lettura ;)
Arianna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2011, 13:28:28 »
 ;D ahaha
Ma che vuoi dire...  è impossibile! Non cambieranno MAI idea  em_Devil

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2011, 14:09:48 »
Non posso che unirmi alla discussione e raccontarvi cosa è successo ieri...ancora ho i capelli per aria dallo spavento! Nonchè dallo sconforto...
Ho portato Ariel con me dai "suoceri", premettendo che è solo la seconda visita a casa loro. Felicissima che abbiano accolto anche Ariel senza nessunissimo problema  ;) Siamo arrivati ad ora di pranzo, quindi praticamente ci siamo subito seduti a tavola. Ariel come sempre a cuccia sotto il tavolo mentre si mangia, a meno che qualcuno non attiri la sua attenzione...prima fetta di prosciutto! E fin qui...facciamo finta che sia festa anche per lei!

Cosa le dai da mangiare? Crocchette? Io ho sempre dato mezzo chilo di pasta con carne e pane ai miei cani... em_053

No, no...Ariel ne ha abbastanza delle crocchette. Tende ad ingrassare facilmente...

Va bene...sembrava tutti avessero capito. Dopo pranzo esco con il mio moroso a bere il caffè da amici e Ariel rimane a casa...al mio ritorno... em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043

Che scena mi si presenta?? Ariel "cadaverica" in mezzo alla cucina...chissà che ha combinato, mi sono chiesta. Bè...le hanno dato da mangiare di tuttoooooooooo...pasta con le polpette, lingua con pane e formaggio, verdura e frittelle di mele?!?!?! em_044 em_044 em_044
Qualcuno potrebbe farsi una risata...ma io ero e sono tuttora sconvolta...ovviamente non ho potuto mettermi a discutere visto che sono appena entrata in famiglia, ma di certo una soluzione la devo trovare. Aiutatemi!

elenamaria

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2011, 14:23:45 »
d'accordo con cibo e quant'altro.... ma CAPOBRANCO?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2259.0
ciaociao e buona lettura ;)

con capobranco intendo che l'uomo non deve essere alla mercè dell'amico peloso... ma che l'amico peloso sia educato dall'uomo per una corretta convivenza... e se questo vuol dire che non deve farsi fuori tutto il sacco di crocchette ma deve avere la sua razione giornaliera è per il suo bene.... anche se il peloso non lo sa.  em_050

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2011, 14:28:20 »
avevo lo stesso problema con mia suocera!
Noi, tutti i martedi, andiamo da loro per cena e con noi viene anche Mojito! I primi periodi sono passati lisci poi la suocera ha iniziato a dare da mangiare a Mojito di nascosto!
Io, naturalmente, non potevo dire nulla, finche un giorno, Mojito è stato male, ha vomitato in mezzo alla cucina....Marcello si è incazzato a morte tant'è che per un mese non siamo andati a cena da loro.
Dopo varie raccomandazioni e scuse da parte di sua mamma, abbiamo ripreso il solito giro.
Purtroppo, ancora adesso, ogni tanto gli allunga qualcosina.....e che posso fare? Nulla!!! se non ribadirgli le stesse cose....che mangia solo crocchette, che le crocchette hanno già il giusto apporto calorico che serve a mojito.....vabbeh!!  :-\

elenamaria

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2011, 14:29:56 »
Non posso che unirmi alla discussione e raccontarvi cosa è successo ieri...ancora ho i capelli per aria dallo spavento! Nonchè dallo sconforto...
Ho portato Ariel con me dai "suoceri", premettendo che è solo la seconda visita a casa loro. Felicissima che abbiano accolto anche Ariel senza nessunissimo problema  ;) Siamo arrivati ad ora di pranzo, quindi praticamente ci siamo subito seduti a tavola. Ariel come sempre a cuccia sotto il tavolo mentre si mangia, a meno che qualcuno non attiri la sua attenzione...prima fetta di prosciutto! E fin qui...facciamo finta che sia festa anche per lei!

Cosa le dai da mangiare? Crocchette? Io ho sempre dato mezzo chilo di pasta con carne e pane ai miei cani... em_053

No, no...Ariel ne ha abbastanza delle crocchette. Tende ad ingrassare facilmente...

Va bene...sembrava tutti avessero capito. Dopo pranzo esco con il mio moroso a bere il caffè da amici e Ariel rimane a casa...al mio ritorno... em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043

Che scena mi si presenta?? Ariel "cadaverica" in mezzo alla cucina...chissà che ha combinato, mi sono chiesta. Bè...le hanno dato da mangiare di tuttoooooooooo...pasta con le polpette, lingua con pane e formaggio, verdura e frittelle di mele?!?!?! em_044 em_044 em_044
Qualcuno potrebbe farsi una risata...ma io ero e sono tuttora sconvolta...ovviamente non ho potuto mettermi a discutere visto che sono appena entrata in famiglia, ma di certo una soluzione la devo trovare. Aiutatemi!

di quanti kg è aumentato??  em_050 em_050
adesso sicuramente Ariel ama i tuoi suoceri...  :D
ti conviene tenere sempre Ariel a vista d'occhio quando sei dai suoceri...  em_050

yra

• Visitatore
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2011, 14:36:27 »
io discuto con mia madre praticamente tutte le volte che la vedo per i motivi da voi elencati... em_036

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2011, 17:14:22 »
e' dura cambiare un certo tipo di mentalità....  lì per lì ti dicono di sì, ma poi di nascosto allungano il salamino  em_Devil   em_051

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2011, 17:20:32 »
..Ragazzi è dura lo so!!!!

Scontrarsi con mentalità così diverse e retrogadi è molte volte un'impresa difficile e snervante...
Quello che però mi sento di dirvi...è NON mollate mai!

Fate valere il vostro pensiero con autorevolezza e determinazione...spiegando, con precisione, i perchè di certi no!
Su alcuni concetti poi ...per me l'intransigenza è d'obbligo!  ;)

Un abbraccio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2011, 17:37:51 »
io per fortuna devo dire che i "suoceri" mi hanno ascoltata...... certo mi prendono in giro xkè secondo loro sono esagerata, ma mi rispettano ;)

ad un pranzo una volta gli ho permesso di dargli la mela............se ne sarà mangiate 3 o 4!!! :o addirittura poi è stata Joy a rifiutarsi di mangiarne ancora! ahahaha

però devo dire che è il mio ragazzo che li sgrida prima ancora che pensino di darlgi qualcosa ;D
Arianna

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2011, 19:18:40 »
ahahah no devo dire che i miei invece sono bravi...ci chiedono sempre se possono dargli qualcosa e di solito si tratta di frutta.

E' il belver che come vede piu' di due persone sedute a tavola diventa un bandito...a Natale lo abbiamo dovuto rinchiudere nella mia ex cameretta hahaha

Privacy Policy - Cookie Policy