Autore Topic: il comportamento dei cani  (Letto 2240 volte)

Offline mely85ge

• Utente Oro
il comportamento dei cani
« il: 03 Gennaio 2011, 09:01:07 »
Ieri mi sono recata sulle altture di Genova uin una zona molto bella dove si può fare percorsi di trekking ma soprattutto interessante perchè si  può incontrare tantissimi cani rigorosamente senza guinzagliio ;D infatti Amos ha subito fatto conoscenza con un giocoso labrador e assieme hanno giocato tantissimo..poi è stata la volta di un vivacissimo setter inglese, una baruffa con Amos e un husky, insomma tutto nella normalità sino ad incontrare tre femmine di pastore tedesco che hanno circondato Amos che si è seduto intanto  i cani giravano intorno,poi è stata la volta di Amos che ha iniziato a girare intorno ai cani... finita la danza ;Dsono andati tutti e quattro via assieme...come quattro amici ... Amos camminava fiero (non tamarro come di solito)ma non giocava con i tre cani...Chi mi spiega questo comportamento :)era dettato dalla paura... ?-?-?
Finito il percorso con i tre lupi è ritornato un po tamarro un po cinghialotto...ha seguito uno in bicicletta, ha giocato con un gruppo di bambini... ha seguito delle tracce ?-?-?insomma è ritornato ad essere l'anarchico Amos :)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re: il comportamento dei cani
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2011, 12:19:35 »
Ciao Mely...copmplimentati con il tuo "tamarro" che si è comportato da vero gentiluomo...... scherzo...è tutto stato perfettamente nella norma....mi spiego.

Intanto come dici tu erano tre femmine, già questo rende i nostri cagnoni maschi meno tamarri e a volte più pagliacci, molto probabilmente poi quelle tre femmine erano più grandi di lui....e annusandosi, anche a distanza, con il loro modo di muoversi in quei pochi istanti si sono detti un sacco di cose che il tuo cinghialotto ha capito benissimo e quindi si è comportato di conseguenza.

Fagli tanti complimenti....e tante coccole da parte mia.

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2011, 13:58:11 »
Grazie Tiziana :-*
è il mio primo cane grande(prima avevo un maltesino)... mi pongo tante domande e le risposte fortunatamente le ricevo da voi ;D
Ancora grazie!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2011, 17:40:25 »
Ah ah...bello il nostro Amos...
Anche per me.. ha semplicemente incontrato tre vere "signore"...per le quali ha provato un reverenziale rispetto e, nello stesso tempo, una forma di compiacimento per aver ottenuto la loro attenzione!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy