Autore Topic: Kennel e cuccia  (Letto 12286 volte)

Offline robypriz

• Utente Ottone
  • La Zoe è qui - Ligabue
Kennel e cuccia
« il: 02 Gennaio 2011, 19:12:48 »
Ciao,

volevo sapere da chi usa il kennel se ha anche la cuccia o se viene usato solo il kennel.

Grazie
Roberto

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: Kennel e cuccia
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2011, 19:27:20 »
Avere entrambe le cose sarebbe un controsenso e toglierebbe di significato all'uso del kennel stesso. Il kennel è la cuccia, la tana, dove si fanno sia la nanna notturna che i pisolini diurni. Puoi metterci dentro un cuscinone imbottito, una cuccia, quello che vuoi insomma. Ma è lì che il cucciolo deve dormire. Poi quando sarà più grande deciderai se continuare a usarlo o passare ad altro. Io per esempio l'ho eliminato raggiunti i 10 mesi e a quel punto ho disseminato la casa di cucce e cuscini  ;D

Offline robypriz

• Utente Ottone
  • La Zoe è qui - Ligabue
Re: Kennel e cuccia
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2011, 10:53:00 »
Grazie!
Mi sembra logico...è da qualche giorno che sceglie spontaneamente il kennel per i risposini. Ho tolto la cuccia :)
Roberto

Offline Fanny

• Utente Bronzo
Re:Kennel e cuccia
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2015, 10:18:05 »
Ho acquistato il kennel! Molto comodo, devo dire. Anche solo per tenere Liuba, tre mesi e mezzo, un po' tranquilla e al sicuro quei 10 minuti in cui faccio pulizie nella sua stanza. Non l'ha preso nemmeno troppo male...la cuccia l'aveva sempre snobbata alla fine gliela ho tolta. La mia unica paura è che mastichi, stacchi e ingoi la maniglietta del kennel siccome la notte glielo lascio lì aperto nel caso volesse usarlo da cuccia...forse sono un po' paranoica. Ma Liuba è assai vivace!

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2016, 02:04:26 »
Secondo voi per un golden maschio va bene questo kennel? Inizialmente è per il cucciolo
Misura esterna: L 102 x P 69 x H 76 cm
Misura interna: L 94 x P 62 x H 72 cm
Peso massimo del cane: 35-45 kg
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/472611

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Kennel e cuccia
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2016, 18:41:31 »
Se usata in casa non va bene, l'ideale è questa:
http://m.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbie_cani_interno/220337
118x76x88

Aaron Barbara & Mauro

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2016, 23:05:34 »
Se usata in casa non va bene, l'ideale è questa:
http://m.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbie_cani_interno/220337
118x76x88

Aaron Barbara & Mauro
ma ho letto che la gabbia non la vede come tana dato che ha campo libero da tutte e 4 le parti

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2016, 23:10:34 »
Non è vero che non la considerano la loro tana, per il campo libero basta appoggiarla contro un muro.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2016, 23:14:12 »
Non è vero che non la considerano la loro tana, per il campo libero basta appoggiarla contro un muro.

Aaron Barbara & Mauro
ma prendendo quello che ho detto non è meglio? almeno lo usi anche per la macchina quando serve

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2016, 23:47:48 »
Capisco che tu preferisca quello che hai postato se lo usi in macchina in effetti va benissimo ma purtroppo non lo considero un kennel che possa fare le due fasi e ti ripeto che secondo me in casa non va bene troppo chiuso e anche troppo stretto. (in auto meno si muovono meglio è)

Aaron Barbara & Mauro

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2016, 23:49:43 »
Capisco che tu preferisca quello che hai postato se lo usi in macchina in effetti va benissimo ma purtroppo non lo considero un kennel che possa fare le due fasi e ti ripeto che secondo me in casa non va bene troppo chiuso e anche troppo stretto. (in auto meno si muovono meglio è)

Aaron Barbara & Mauro
ah ma è piccola la misura interna L 94 x P 62 x H 72 cm?

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2016, 00:00:59 »
Considera che sono pelosi molto pelosi e non hanno bisogno di ripararsi vogliono vedere dove sei un maschiotto di 35 kg sino a 45 come dici tu è davvero un bestione e quella misura è assolutamente troppo piccola però se anche fosse più grande sai già che per me da mettere in abitazione non è l'ideale, non voglio farti confusione ma parlo per esperienza buttare dei soldi per una scatola di plastica che poi la maggior parte delle volte la usi in casa non so quanto ti convenga, a te la decisione finale.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2016, 00:05:57 »
Considera che sono pelosi molto pelosi e non hanno bisogno di ripararsi vogliono vedere dove sei un maschiotto di 35 kg sino a 45 come dici tu è davvero un bestione e quella misura è assolutamente troppo piccola però se anche fosse più grande sai già che per me da mettere in abitazione non è l'ideale, non voglio farti confusione ma parlo per esperienza buttare dei soldi per una scatola di plastica che poi la maggior parte delle volte la usi in casa non so quanto ti convenga, a te la decisione finale.

Aaron Barbara & Mauro
no ma c'è scritto nelle caratteristiche del kennel fino a 45 kg, ma il golden al massimo dovrebbe pesare 35/36 kg massimo se non sbaglio.. si la userei più che altro in casa, soprattutto le prime volte quando ha 2/3 mesi. Ma ho anche letto che questa gabbia è abbastanza fragile, che quando il cane sarà più grande se vuole uscire, esce.. dopo non so se sia vero
Poi scusa lui in teoria vorrebbe essere coperto dietro e nei lati ( come ad esmepio le cucce da esterni ), correggimi se sbaglio
« Ultima modifica: 19 Marzo 2016, 02:41:44 da Signo11 »

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Kennel e cuccia
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2016, 09:26:28 »
Mi sembra che tu abbia già scelto, ciao

Aaron Barbara & Mauro

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2016, 00:04:51 »
no no sono ancora indeciso  :D o prendo entrambi oppure non saprei

Privacy Policy - Cookie Policy