Ciao Giulia...ti ho spostato la discussione in pronto vet...perchè, secondo me, il piccolo Byron ha sicuramente ancora qualche problemino a livello intestinale...
Sporcare, a 4 mesi e mezzo, 16 volte al giorno, con continui periodi di dissenteria alternata...non penso infatti sia solo un problema "fisiologico- comportamentale..."
Le infezioni da giardia sono molto insidiose...perchè il parassita che infetta il cane (il protozoo Giardia Lamblia), può facilmente infestare anche il terreno e l'ambiente dove vive il cane...
In questo caso, spesso, la sola cura effettuata sul pupo...può non essere completamente risolutiva ( rischi di reinfezioni...).
Per questo, dopo una diagnosi accertata di Giardia, si consiglia di eseguire anche una disinfestazione ambientale...
E' molto importante anche eseguire accurate coprocolture con più test di controllo, utilizzando la tecnica di flottazione con solfato di zinco, che permette di isolare le cisti...
Secondo me il piccolo per scaricare ancora così tanto...ha ancora dei problemi a livello intestinale...che non sono stati del tutto risolti...
Quindi per prima cosa..io mi concentrerei maggiormente sul problema parassitosi...poi una volta ESCLUSA, con estrema sicurezza, questa possibilità...possono entrare in gioco altri fattori...come le intolleranze alimentari...e via dicendo...
Un passo alla volta però..
Chiara