Autore Topic: Samanta in crisi.....  (Letto 2966 volte)

Offline stefi

• Utente Oro
Samanta in crisi.....
« il: 16 Dicembre 2010, 16:43:21 »
ciao a tutti belli e belle....è da un pò che non scrivo causa lavoro che non mi lascia tregua ....Oggi rubo 2 minuti al lavoro per raccontarvi un pò come evolve il rapporto fra Sam e Nella. Non ci sono grossi problemi ma ho notato che Samanta è cambiata...a parte la gelosia quando la micia si avvicina troppo a noi o alle sue cose Sam sembra regredita ! Ha ricominciato a mangiare tutto ciò che le capita : pantofole, calzini e tutto ciò che viene gettato per terra dalla micia . Aveva smesso da tanto di farlo....Inoltre quando tenti di toglierle qualcosa di bocca a volte accenna anche un ringhio...e poi la vedo diversa nello sguardo, sempre in tensione a guardare cosa fa la micia e anche un pò triste.....E' felice solo quando usciamo io e lei , andiamo al campo di addestramento o a giocare al recinto.....questa cosa mi preoccupa un pò...credete che poi le passi ? ora sono già 3 mesi che Nella è con noi
un abbraccio a tutti
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Samanta in crisi.....
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2010, 19:42:23 »
ciao stefi....io non ho nessuna esperienza al riguardo, quindi non posso aiutarti....ma mi dispiace!

cmq se nn sbaglio sono state separate x un bel pò no? nn deve averle aiutate molto...tu cerca sempre di "preferire" lei o cmq di non fare il contrario :)

sono sicura che SAM ritornerà quella di prima!
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2010, 20:48:01 »
Stefy...forse è un periodo nel quale Sam...ha visto mettere in dubbio il suo ruolo, il suo status all'interno del suo nucleo famigliare.

Forse, con i suoi atteggiamenti, è solo alla ricerca di un'ulteriore conferma del vostro affetto per lei...

Io non ho esperienza in merito...non ho gatti...quindi lascio la parola a chi sta già vivendo questa esperienza con grande soddisfazione...

Un bacio e non avvilirti...la gelosia -se di gelosia si tratta-  è una brutta compagnia...

Chiara

staff@golden-forum.it

yra

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2010, 21:05:20 »
ciao Stefy,
una situazione simile alla tua è accaduta a noi con Cassandra all'arrivo di Ben (non è tra cane e gatto,ma credo che i meccanismi siano gli stessi se è il cane che prova un "disagio")...
premetto che lei ha accettato il piccolo intruso da subito, facendole anche da mamma....ma...qualcosa con l'andare del tempo mi ha fatto capire che Cassandra è andata in "crisi"....nn ha mai dimostrato aggressività nei confronti del "fratellino", anzi era troppo remissiva ed accomodante fino al punto di arrivare ad estraniarsi dai giochi dalle coccole ecc....ti faccio un esempio banale: rientravo in casa, entrambi mi correvano incontro ma quando erano vicini lei lasciava "posto" a Ben e si allontanava con lo sguardo triste....così era per tutto...timidamente provava ad avvicinarsi ma abbandonava appena Ben era nei paraggi...
io credo che abbia perfettamente ragione Chiara quando afferma che Sam, come Cassandra, ha visto mettere in dubbio il suo ruolo...
forse la tua Sam ha bisogno di far accrescere un pò l'autostima in questo momento...e di qualche coccola/approvazione in più per sentirsi rassicurata...
noi con Cassandra abbiamo fatto così...e ti devo dire che i risultati positivi ci sono stati...ora lei ha capito che l'arrivo del teppista nn le ha "rubato" nulla...

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2010, 21:05:55 »
ciao io o penny da 8 mesi ed a halloween abbiamo salvato una gattina di un mese..penny la accolta come una sorellina pero le ringhia qnd mangia l osso e qnd mangia la sua pappa...per altra cose vano daccordo..non lo so..comunque la mia preferita e la mia cagnolona...non ce davvero paragone!!!

cmq qnd ringhia la micina scappa pero io dico a penny NO e mi guarda con gli occhioni come sa che non lo deve fare..provaci...

ciao   sara e penny

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2010, 21:51:20 »
Ciao! noi stiamo vivendo ora per la prima volta l'esperienza di avere cane e gatto, devo dire però che Jaco non ha avuto nessuna regressione, anzi, è mille volte più obbediente e pronto di quanto non fosse prima, sembra quasi voler dimostrare che lui è sempre il migliore ;D anche come atteggiamento non è cambiato, è sempre sereno e ormai è finito il periodo "pzzo" in cui rincorreva la micia per casa! giocano insieme, questo si, ma quando uno dei due si stanca regan l'armonia e sono entrambi molto rilassati...
Non sò cosa dirti, per noi è la prima esperienza e forse ci è andata bene!cmq viene anche  a me da pensare che Sam mi vi stia chiedendo più attenzioni! L'unica cosa che mi sento di dirti è di considerare sempre lei per prima. Prima le coccole vanno a lei, prima la pappa a lei e così via...vedrai che tornerà la Sam di sempre, dalle tempo!

Privacy Policy - Cookie Policy