Autore Topic: penny mi ha quasi.....  (Letto 4694 volte)

sarapenny

• Visitatore
penny mi ha quasi.....
« il: 16 Dicembre 2010, 12:26:14 »
MORSO...non ci credo pure io...questa non ve lo ancora raccontata..
penny ha iniziato a camminare a 3 zampe settimana scorsa diciamo..penny era in giardino ma era gia stanca di camminare a tre zampe cosi si e sdraiata a terra..siccome faceva un freddo cane o detto "dai penny andiamo dentro"naturalmente non si e mossa di un centrimetro e allora lo presa per tirarla su lei prima mi ringhia e poi si gira per mordermi..mi ha fatto vedere i denti...sono rimasta senza parole..non lo aveva mai fatto..io sono tutto il santo giorno con lei..gli do amore atutto quello che vuole e lei cosa fa????

cosa dite voi???

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: penny mi ha quasi.....
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2010, 12:35:01 »
non ti riconosce come capo branco, o ti voleva sfidare, tu come hai reagito? perche' e' questo l'importante
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2010, 12:51:54 »
io sono rimasta li e poi gli o detto no..ma il punto e che non la mai fatto e non lo deve fare io a penny gli o fatto sempre di tutto e non mi ha mai fatto niente..e cmq anche se per lei non sono il capo branco non lo deve fare lo stesso che dici??penny vede di piu come capo branco il mio ragazzo ma gli ha ringhiato dietro anche a lui..forse non voleva xke gli faceva male la zampa bhooo...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2010, 14:00:09 »
Ci sono anche degli atteggiamenti da fare per far si che ti riconosca come capobranco non e' il dargli da mangiare o farlo uscire che ti ci fa qualificare, io l'ho imparato col lupo che avevo, il cane deve capire che certi comportamenti non vanno tollerati, solitamente s'iniziano ad ottenere con l'indifferenza e voltandogli le spalle, non dobbiamo esser noi  ad andare verso lui(un capobranco non lo farebbe mai), ma viceversa, bisogna dargli qualsiasi cosa quando lo vogliamo noi e non quando  lo chiede lui ecc. imparera' presto a seguire la gerarchia ce l'hanno innato
Teo Artu' e Rocky

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2010, 14:16:59 »
prima di parlare di riconoscimento del capobranco io valuterei un'altra cosa..
una cucciola che è stata appena operata e che prova dolore fisico per ovvi motivi!
non ho mai capito che tipo di intervento ha subito penny ma ti assicuro
che molto probabilmente il ringhio ed eventuale morso è dovuto al fatto che lei aveva male (per quello si è sdraiata e non camminava)
e tu magari sei andata a toccarla in qualche maniera o in qualche posto che le ha provocato dolore!
Atteggiamento normale!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2010, 14:29:09 »
Scusa non sapevo dell'operazione, si allora il discorso cambia
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2010, 14:40:31 »
heee si..allora penny aveva la displasia io ti spiego terra terra quello che gli a fatto...lei non aveva le rotule che entravano dentro non so come si chiama pero fai finta il tuo pugno e appoggi la mano sopra il nostro pugno per lei la rotula era fuori dalla nostra mano appoggiata sopra...non so se hai capito..gli anno tagliato un pezzo di osso e gli anno messo delle placche la destra e venuta una meraviglia la rotula era dentro invece per la sinistra era un po cosi cosi ma a detto il vetrinario che con il tempo la cartillaggine rendera tutto piu "solido".....e dopo che ha fatto il 2 intervento gli anno fatto un altra radiografia e ha detto che e tutto perfetto....

comunque avevo chiesto perche anche io avevo pensato xke gli faceva male..pero non si sa mai...

grazie
sara e penny

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2010, 14:45:17 »
Scusa non sapevo dell'operazione, si allora il discorso cambia

tranquillo non ti preoccupare  ;)

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2010, 14:54:54 »
heee si..allora penny aveva la displasia io ti spiego terra terra quello che gli a fatto...lei non aveva le rotule che entravano dentro non so come si chiama pero fai finta il tuo pugno e appoggi la mano sopra il nostro pugno per lei la rotula era fuori dalla nostra mano appoggiata sopra...non so se hai capito..gli anno tagliato un pezzo di osso e gli anno messo delle placche la destra e venuta una meraviglia la rotula era dentro invece per la sinistra era un po cosi cosi ma a detto il vetrinario che con il tempo la cartillaggine rendera tutto piu "solido".....e dopo che ha fatto il 2 intervento gli anno fatto un altra radiografia e ha detto che e tutto perfetto....

comunque avevo chiesto perche anche io avevo pensato xke gli faceva male..pero non si sa mai...

grazie
sara e penny

ho capito che operazione ha fatto..
anche un'altro del forum tempo fa aveva fatto lo stesso intervento ad un'anca solo.
Il mio Baloo ha fatto due protesi invece per la displasia  che credo sia uno degli interventi più risolutivi ma anche più invasivi,
essendo che penny ha fatto un tipo di intervento diverso non vorrei dire cavolate ma..
la stai tenendo tranquilla?
nel senso che comunque ha subito un'intervento non semplice e ha bisogno di riposo e di riprendersi con molta calma!
Ha bisogno di non stancarsi e di riprendere piano piano la sensibilità con le sue gambette.
Il fatto che a colpi lei cammini tranquillamente non vuol dire che lei stia benissimo!
Baloo dopo il secondo intervento è tornato a casa sulle sue quattro zampe, ma comunque lui per un mese usicva solo esclusivamente per i bisogni e niente di più per il resto riposo assoluto.
I nostri pelosi hanno una soglia di dolore molto alta dunque può camminare su quattro zampe e magare sentire malissimo, capisci cosa intendo?
IL ringhio e il morso, a mio modesto parere, credo sia dovuto a questo..
lei aveva male o era stanca e voi involontariamente l'avete toccata o sforzata nella maniera sbagliata.

In ogni caso in bocca al lupo alla piccola penny!!!  ;)

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2010, 15:14:05 »
assolutamente si...penny e tranquilla la faccio uscire solo per i bisogni e poi subito a nanna io non sforzo penny per camminare assolutamente..infatti qnd esce cerco sempre di farla stare poco tenpo anche se lei vorrebbe stare fuori tt la notte...comunque grazie per i consigli...ma baloo qnt tempo ci ha messo a riprendersi lo so che ha fatto un altro intervento...e che vederla li mi fa pena lei era abituata che ogni giorno uscivamo ogni 2 ore al fiume nel bosco e nei prati e vedo che soffre..peche lei vorrebbe andare...

grazie    sara e penny

bacio a baloo

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2010, 15:30:37 »
lo so che fanno pena in questi momenti i nostri pelosi ma devi pensare che lo facciamo per loro  ;)
i post operatori sono importanti quanto gli interventi dunque se fatti bene danno la possibilità a penny di correre felice per il resto della sua vita  ;)

per baloo è stato all'incirca così':
1°INTERVENTO baoo aveva nove mesi
- un mese in cui usciva solo per i bisogni e comunque doveva essere sempre sorretto nella parte posteriore, non poteva assolutamente caricare sulla zampa operata
- un mese in cui piano piano lo si iniziava a far caricare sulla zampa operata,sempre con il sostegno, ma comunque "camminava" sempre e solo per i andare a fare i bisogni e poi su a casa
- un mese in cui camminava su quattro zampe e riprendeva all'incirca la sua vita normale, ma limitato nelle corse e salti

in contemporanea circa 20 sedute di fisioterapia

2°INTERVENTO baoo aveva un anno
- un mese in cui usciva solo per i bisogni ma senza sostegni visto che muscolarmente era già più forte
- un mese in cui piano piano quando lo si portava fuori si allungavano sempre di più le passeggiate (5/7/10/12/15.. minuti)
- un mese in cui  riprendeva a pieno la sua vita normale  ;D ;D ;D

10 sedute di fisioterapia

Sei mesi da incubo ma poi puoi immaginare la soddisfazione nel vederlo finalmente correre e saltare senza zoppie  ;)
In ogni caso tu segui scrupolosamente quello che ti ha indicato l'ortopedico che ha operato penny e ti auguro che sia un post operatorio più breve di quello che abbiamo vissuto noi!

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2010, 15:35:54 »
 fisioterapia???a me non mi anno detto di farla se no me lo dicevano il veterinario vero??
penso che siano i mesi piu brutti e nessuno sa come sono fino a qnd ti succede anche a te...spero solo che corra felice il presto possibile...

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2010, 16:16:12 »
fisioterapia???a me non mi anno detto di farla se no me lo dicevano il veterinario vero??
penso che siano i mesi piu brutti e nessuno sa come sono fino a qnd ti succede anche a te...spero solo che corra felice il presto possibile...

si stai tranquilla se c'era bisogno di fisioterapia o altro te l'avrebbero detto  ;)
ora coccolati la tua piccola e pensa solo che tra un pò tutto questo sarà solo un brutto ricordo per voi e per lei!  :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2010, 16:24:44 »
Quoto tutto quello che ti ha scritto Manuela...

Penny esce da due operazioni...una eseguita probabilmente per "rimediare" a qualcosa che non era stato fatto bene...
Si può ben immaginare come tutte le ferite e  le parti che sono state "toccate" dall'intervento...siano ancora molto sensibili e doloranti...

Quindi sia il ringhio che l'avvertimento del morso ci possono benissimo stare...l'unica cosa cerca di non mostrarti mai paurosa verso di lei...sii sempre autorevolmente comprensiva...e, da "mamma" , gestisci tu la situazione...

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2010, 20:05:13 »
sì sara anke io sono convinta che sia stato x il dolore, la frustrazione, la stanchezza....
qualche tempo fa è capitato anke a me una volta che joy aveva dolori e tornavamo dal veterinario....ma non me la sono presa....anke io al posto suo sarei inca22ata nera!
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy