Autore Topic: Cuccioli x Natale  (Letto 7358 volte)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Cuccioli x Natale
« il: 13 Dicembre 2010, 22:03:55 »
Visto che questo forum è letto da molti utenti, iscritti e NON....mi piaceva condividere con voi quest'immagine :)
Arianna

Offline Gax

• Utente Bronzo
Re: Cuccioli x Natale
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2010, 22:21:36 »
Visto che questo forum è letto da molti utenti, iscritti e NON....mi piaceva condividere con voi quest'immagine :)

Parole sacrosante!!!

Io, dato che a Natale ho deciso di regalare un cucciolo a mia moglie, ho deciso di rimanere per tutte le feste a casa!!!

Non potrei mai lasciarlo solo!!! Per me e' un grosso sacrificio, visto che non passero' il Natale con la mia mamma!!!

Sono sicuro che con lui passeremo delle feste fantastiche!!!

:)

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2010, 22:55:13 »
io sono già preoccupata a pensare che tra un po' inizieranno con i botti!!! comunque non c'è dubbio resteremo a casa con lei a coccolarla e consolarla!
comunque spero che pochi ricevano un cucciolo per regalo perchè credo che la scelta di avere un cucciolo non debba essere imposta, il cucciolo è una gran fatica, una gran gioia sì ma anche un super impegno, non è un peluches e non lo si può accantonare perchè in quel momento non se ne ha voglia...
i nostri amici pelosi da cuccioli sono impegnativi quasi quanto un bimbo!!!

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2010, 23:00:22 »
 em_039 em_042

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2010, 09:38:16 »
BRAVA Ary,

è sempre meglio evidenziare e sottolineare che sottintendere e dare per scontato

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2010, 15:59:37 »
io sono già preoccupata a pensare che tra un po' inizieranno con i botti!!! comunque non c'è dubbio resteremo a casa con lei a coccolarla e consolarla!
comunque spero che pochi ricevano un cucciolo per regalo perchè credo che la scelta di avere un cucciolo non debba essere imposta, il cucciolo è una gran fatica, una gran gioia sì ma anche un super impegno, non è un peluches e non lo si può accantonare perchè in quel momento non se ne ha voglia...
i nostri amici pelosi da cuccioli sono impegnativi quasi quanto un bimbo!!!
non sono d'accordo sul fatto che non debbano essere regalati dei cuccioli per natale. ovviamente se questa scelta è stata fatta per tutta la vita, perchè non fare un regalo così bello???!! se uno è consapevole del grande passo che si fa con l'arrivo di un cane penso che natale è come un altro giorno con la differenza che è festa ed è un giorno speciale, e con l'arrivo di un peloso potrebbe esserlo ancora di più!
è certo che se il cucciolo si prende da un cucciolata dell' est e dopo 5 mesi lo si lascia in canile è ovvio che va lascito dovè!

ma questa immagine è sicuramente sacrosanta! se lasciassi maya da sola la notte di capodanno penso che la potrei trovare morta! >:(

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2010, 16:11:29 »
Bel messaggio, passo subito a condividerlo  ;)

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2010, 18:08:47 »
posso capire prendere un cucciolo nelle feste natalizie xkè si ha + tempo da dedicargli i primi giorni, ma è il concetto di regalo che nn mi piace, certo poi magari il natale x molti ha un significato + forte che x me (o altri) ma io credo che se è un giorno di festa lo è a priscindere dal regalo. Anke xkè un cucciolo è fatica....che poi x noi sia la fatica più dolce che possiamo fare e il "sacrificio" x noi NON è un sacrificio è un discorso diverso.

e cmq io sono del parere che questo sia un post che debbano leggere soprattutto le persone che leggono il forum ma nn sono iscritte e/o non partecipano xkè ...insomma...tra di noi chi lascerebbe il cane ( peggio, un cucciolo che è a casa da soli 7 giorni) da solo a capodanno? degli altri (che vedo non pochi ogni volta che leggo chi è in linea) non posso dire lo stesso xkè non lo so quello che pensano :)
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2010, 18:24:19 »
Brava Arianna...posto anche un post di Tiziana di due anni fa su questo delicato e importante argomento..

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=484.0

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2010, 18:29:01 »
Brava Arianna...posto anche un post di Tiziana di due anni fa su questo delicato e importante argomento..

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=484.0
sì Chiara me lo ricordavo benissimo....ma ho pensato fosse meglio ricordare ogni anno mettendo la questione in primo piano ^_^
se ho sbagliato e vuoi inglobarlo nell'altro post non mi offendo ;)
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2010, 18:30:51 »
No no figurati...hai fatto benissimo...era solo per completare maggiormente l'argomento...  ;)

:-* :-* :-*

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #11 il: 14 Dicembre 2010, 18:55:45 »
posso capire prendere un cucciolo nelle feste natalizie xkè si ha + tempo da dedicargli i primi giorni, ma è il concetto di regalo che nn mi piace, certo poi magari il natale x molti ha un significato + forte che x me (o altri) ma io credo che se è un giorno di festa lo è a priscindere dal regalo. Anke xkè un cucciolo è fatica....che poi x noi sia la fatica più dolce che possiamo fare e il "sacrificio" x noi NON è un sacrificio è un discorso diverso.

e cmq io sono del parere che questo sia un post che debbano leggere soprattutto le persone che leggono il forum ma nn sono iscritte e/o non partecipano xkè ...insomma...tra di noi chi lascerebbe il cane ( peggio, un cucciolo che è a casa da soli 7 giorni) da solo a capodanno? degli altri (che vedo non pochi ogni volta che leggo chi è in linea) non posso dire lo stesso xkè non lo so quello che pensano :)

si io capisco cosa intendi e ti do ragione!
ma non regalare un cane a natale a prescindere (perchè è natale) lo trovo un po' banale! è ovvio come dicevo prima che se sono solo dei capricci di un bambino che vuole il cucciolo sotto l'albero di  natale è meglio che il cucciolo rimanga dov'era, e che il cane regalo sia solo di peluche!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #12 il: 14 Dicembre 2010, 19:21:18 »
Brava ARI condivido pienamente, in ufficio ho una collega che una mattina mi dice: mia figlia (13 anni) mi ha chiesto un cucciolo , veramente è tanto che me lo chiede e io quasi quasi invece del telefonino quest'anno a Natale glielo regalo che ne dici? e io "me lo chiedi a me che ho appena messo su fb un articolo che dice Non regalate i cani a Natale? " e bla bla bla ho cercato di dissuaderla ma niente il cucciolo il 20 dicembre entrerà in casa sua come regalo di Natale... praticamente ha fatto tutto il contrario di quello che le ho detto io... che ti devo dire speriamo bene!!! è intile parlare con la gente ottusa!!
l'unica cosa che mi consola che ha un'amica vicina di casa che è educatrice che l'aiuterà ...lo spero solo per la piccola ISOTTA!

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2010, 19:43:43 »
Brava ARI condivido pienamente, in ufficio ho una collega che una mattina mi dice: mia figlia (13 anni) mi ha chiesto un cucciolo , veramente è tanto che me lo chiede e io quasi quasi invece del telefonino quest'anno a Natale glielo regalo che ne dici? e io "me lo chiedi a me che ho appena messo su fb un articolo che dice Non regalate i cani a Natale? " e bla bla bla ho cercato di dissuaderla ma niente il cucciolo il 20 dicembre entrerà in casa sua come regalo di Natale... praticamente ha fatto tutto il contrario di quello che le ho detto io... che ti devo dire speriamo bene!!! è intile parlare con la gente ottusa!!
l'unica cosa che mi consola che ha un'amica vicina di casa che è educatrice che l'aiuterà ...lo spero solo per la piccola ISOTTA!

mahhhh
cmq dai....con una vicina educatrice e una collega come te......ci sono buone speranze ;) ....spero! se la speranza è l'ultima a morire :-X
Arianna

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2010, 11:09:37 »
si io capisco cosa intendi e ti do ragione!
ma non regalare un cane a natale a prescindere (perchè è natale) lo trovo un po' banale! è ovvio come dicevo prima che se sono solo dei capricci di un bambino che vuole il cucciolo sotto l'albero di  natale è meglio che il cucciolo rimanga dov'era, e che il cane regalo sia solo di peluche!

esatto è questo che intendevo!!!
se moglie e marito si prendono l'impegno di accudire per la vita un cucciolo e lo prendono ai figli in occasione del Natale con la consapevolezza dell'impegno che esso comporta nulla di male!!! ma regalare un cucciolo perchè è carino o regalarlo alla propria ragazza solo perchè "so che le piacerebbe" questo NO ! perchè se è verissimo che sono tanto carini e dolci e che fanno tanta compagnia ec... è anche vero che sono impegnativi che sono un impegno continuo quasi quanto un figlio! e quando sei stufo e stanco non puoi togliergli le pile e accantonarlo!!!

Privacy Policy - Cookie Policy