Ciao a tutti

Premetto che noi non abbiamo gatti in casa, solo 4 anni fa siamo stati 2 settimane a casa di mia zia che aveva una gattina di pochi mesi, e lì è stata esemplemplare: la gatta (NINNI) giocava con la coda di joy, ma joy non poteva neanke annusarla....se n'è fatta una ragione e ha smesso di cercare l'avvicinamento, NINNI continuava a giocare con la coda.
Cmq è da un pò di giorni, settimane, che ci sono un paio di gattini...anzi gattoni, che stanno spesso nel campo di fronte casa, ma cmq vicino la strada.
Hanno entrambi un bel pelo morbido.....direi curato, quindi nn credo siano randagi.
Quando mi capita di vederli quando Joy è libera e si fa i fatti suoi nel campo, si fanno accarezzare, mentre quando Joy si avvicina (che sia libera o al guinzaglio) ovviamente si gonfiano e minacciano graffiate.....xò io vedo che Joy vorrebbe avvicinarsi ma ci prova sempre con discrezione, cioè annusa per terra, volta il muso da un'altra parte, e intanto cerca di avvicinarsi prendendola alla larga.....
insomma, x me sta mandando quelli che chiamiamo SEGNALI CALMANTI, giusto?
Però non mi sembra che questi recepiscano, ovvero quando la vedono che, anke se gli sta relativamente vicino (1 m) e lei gli dà le spalle annusando, nn si gonfiano + ma appena lei si gira (sempre lentamente e non guardandoli direttamente) rieccoli affilare artigli e canini....
Io credo che non capiscano che Joy sta dicendo di essere innoqua, ma piuttosto rimangono spiazzati, non capiscono proprio che cavolo stia facendo.
Voi che ne pensate?