Autore Topic: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane  (Letto 37490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
.. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« il: 09 Dicembre 2010, 23:37:48 »
Ciao.. mi sono appena presentata nell'apposita categoria.. mi chiamo Valentina.. non ho un cane ed è da qualche anno per me un grosso problema.. mi rendo conto sempre più di come io abbia bisogno di un cane..! sapete, è una di quelle cose che non si possono spiegare..
sono follemente innamorata dei golden retriever.. del loro carattere, della loro bellezza, di come siano allegri, "spiritosi", eleganti, .. chi più ne ha più ne metta...
mia madre non vuole assolutamente un cane ed essendo l'unica persona con cui vivo.. fa testo.. e siccome lei è totalmente contraria all'avere un cane in casa, e praticamente si sente male e impallidisce al solo sentirne parlare, non vedo proprio come possano esserci possibilità..
nel frattempo.. io cerco di informarmi sempre di più.. e dopo aver letto varie volte in questo forum ho deciso di iscrivermi.. per ricevere informazioni dirette.. mi scuso in anticipo se quel che chiederò è gia presente in diverse discussioni ma ho iniziato a spulciare il forum.. ma ci sono davvero troppi post..! accetto dei link ai post se non volete ripetervi.. :)
Ora.. mia madre non lo vuole perchè è un grosso impegno, perchè non può passare inosservato (ovvio), lei ha dei problemi alle gambe per cui si stanca molto facilmente e per quanto le assicuri che farei tutto io lei non riesce a convincersene.. i problemi sono ovviamente peli e odore.. oltre a tutti i danni che crede farebbe..  io dal mio piccolo credo che con un'attenta gestione il cane possa risultare gestibile.. volevo da voi alcuni pareri e esperienze magari.. se avessi un cane in casa con mia madre mi spaccherei per fare in modo che se ne accorga il meno possibile.. è davvero così tragica la situazione del pelo se si passa l'aspirapolvere ogni giorno e si spazzola il cane ogni giorno? ho conosciuto un allevatore in erba della mia città che ne ha tre.. tre esemplari molto belli e vive ancora in un appartamento.. ma mi ha detto che, a saperli gestire, e con toelettature magari più frequenti (data la sensibilità di mia madre riguardo alla questione) non ci sono problemi.. voi che dite?
e poi.. l'odore.. non vuole entrare in casa e sentire il soave olezzo..
la situazione poi è recentemente peggiorata.. una mia amica ha avuto un labrador.. un adorabile, simpaticissimo pazzo esaltato ..! :))))  però ragazzi.. quanto odora.. non appena entri in casa lo senti.. certo loro il primo passo di provare prodotti per lavare più seri e un tentativo di cambio alimentazione non lo hanno fatto.. però è molto pungente l'odore che si sente.. due persone che conosco che hanno un golden mi dicono che solo avvicinando il naso al cane sentono l'odore di cane.. voi che mi dite? "puzzano" molto? ps io desiderei una femmina.. alcuni dicono che odorino meno..
quanto alla gestione quotidiana.. sarei preparata.. so tutto quel di cui necessitano..
la cosa che mi dispiace è che mia madre non capisce quanto anche per me sarebbe un "sacrificio" , dal suo punto di vista, tenere un Golden.. sveglia presto tutti i giorni.. passeggiate frequenti.. in qualsiasi condizione atmosferica.. spazzolarla ogni santissimo giorno.. darle sempre da mangiare.. non avere l'ombra di un aiuto.. non avere nessuno che mi dice, dai ora lo porto io a spasso.. niente.. ok che ne vale la pena ma all'inizio sarebbe un bel sacrificio pure per me!!!
per sopperire al fatto di non poterlo avere sto informandomi il più possibile così sarò prontissima..!! ho già scelto il veterinario!!:) sono pazza? forse..! ma mi da l'idea che la cosa sia più reale..! ho già visionato un centro di agility che c'è qui.. fatto varie ricerche tra gli allevamenti... controllo la frequenza con cui fanno fare cucciolate alla stessa cagna per assicurarmi che almeno da quel punto di vista siano seri.. insomma.. sono del parere che nel momento in cui si sceglie un cane di razza si abbia il sacrosanto dovere di predisporsi a rispettare tutte le sue attitudini e necessità, dato che le si conosce alla perfezione..!!
tra l'altro casa mia, pur essendo un appartamento, è grande.. ho un bel terrazzo di 63 metri quadri.. 11 di lunghezza, che non gli farebbero affatto schifo..
anche se.. leggo sempre che il golden sta bene in un monolocale col padrone accanto piuttosto che in un castello senza il padrone..


chiedo umilmente scusa, ora che ho riletto, per la confusione del mio post..  :(  ma cercare di descrivere la mia situazione inevitabilmente porta a un po' di confusione.. spero possiate cavarci qualcosa... ! a presto!
Valentina...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2010, 00:02:40 »
Eh come ti capisco! anche io mi sono fatta i "film" per un bel pò di tempo, e poi finalmente il mio jaco è arrivato. Anche io all'inizio sono stata da solissima a gestire il cucciolo. Vivevo ancora con i miei che non erano entusiasti del cane, per cui lo accudivo io in tutto. certo non è una passeggiata...io tornavo a casa in pausa pranzo ogni giorno (anche se questo voleva dire fare le cose di corsissima e mangiare praticamente al volo in piedi) per dargli da mangiare e stare con lui, lo portavo io a spasso, lo pulivo e spazzolavo io, lo educavo io...Non è una passeggiata, soprattutto all'inizio. Ci sono sacrifici da fare...io ad esempio ero abituata ad uscire di casa la mattina e tornare solo di notte (soprattutto nei week end) e quando è arrivato jaco non è stato più fattibile. Quell'anno ho rinunciato alle vacanze, ho ridotto le spese perchè una buona parte del mio stipendio l'ho investita in lui....però non mi è pesato e se tornassi indietro non avrei nessun dubbio nel rifare le stesse cose! Ora è diverso perchè convivo con il mio ragazzo e siamo in due a gestire la cosa. Anche se cmq sono io quella che fa il grosso del "lavoro" (se non altro perchè ho molto più tempo libero di lui ;D ). Per la questione pelo, in effetti in casa mia ci son le palle di pelo che girano tipo cespugli secchi del far west, però io non sono una fanatica della pulizia e ammetto di passare l'aspirapolvere davvero moooolto poco spesso...Credo che con una pulizia quotidiana la cosa sia gestibilissima, tieni presente che il pelo lungo e morbido del golden viene via facilmente dalle superfici e dai tessuti, molto di più, ad esempio, del pelo corto dei labrador ;)
Per la questione odore...mah...io onestamente non lo sento (sarà l'assuefazione???), cmq tengo Jaco spazzolato quotidianamente e pulito spesso con acqua e aceto (a volte anche con la spuma leniderm il cui profumo a me piace molto...), con questi accorgimenti a me sembra non puzzi, anche rispetto ad altri cani di miei amici lui mi sembra quasi inodore...Questa questione però credo dipenda anche dalla sensibilità personale di ognuno di noi...c'è a chi da fastidio anche solo il minimo odore e a chi no.
Questa è la mia esperienza...spero di esserti stata utile in quelche modo
Mik e Jaco



Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2010, 00:23:38 »
l'acqua e aceto fa davvero, dunque? beh no la mia amica non fa nulla di tutto ciò.. io non ho un cane in casa perciò mi accorgo subito di odori particolari se entro in case di persone con cani.. devo dire che una volta vidi un appartamento in vendita.. e quando scesi dopo averlo visto tutto incontrammo la bimba che aveva il golden al guinzaglio!! mai dall'odore assolutamente neutro dell'appartamento avremmo potuto dedurre che ci viveva un cane..
Valentina...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2010, 09:56:11 »
il cane se tenuto bene un ottimo mangime di qualità senza lavarlo sempre perchè gli togli la protezione naturale del pelo magari pulendolo con acqua ed aceto di mele quando si sporca e spazzolandolo spesso .. non emette quegli odori pungenti che si sentono davvero in tanti cani che anche solo accarezzarli ti puzza la mano per tutto il giorno ..
io ho una labrador praticamente inodore sà di cane bagnato quando piove oppure si inzozza in addestramento nei boschi per il resto non puzza inoltre lavo spesso i suoi cuscini dove dorme e pulisco spesso il suo kennel in casa
gli unici bagni che ha fatto sono quelli al fiume al lago al mare solo una volta nella sua vita l'ho lavato con uno shampoo (ed ha 5 anni) .. inoltre succede a volte che i cani puzzano perchè l'odore maleodorante lo emettono le orecchie sporche affette anche da otite .. insomma un cane tenuto bene è assolutamente neutro  ;)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2010, 10:00:37 »
per il pelo nei periodi di muta puoi spazzolare quanto vuoi ma ne perdono molto e devi stare sempre lì con aspirapolvere e swiffer .. di solito la muta la fanno due volte l'anno (ed è meglio scappare  ;D) pero' poi dopo la muta perdono pochissimo pelo (la mia glieli devo tirare per trovarne qualcuno in casa  :D)

per il discorso mamma che non vuole il cane io ero nella tua stessa situazione e non c'è stato verso avere un cane finchè a 28 anni non sono uscita di casa e sono andata a convivere con il mio attuale compagno allora non essendo + vincolata a lei finalmente ho pouto realizzare il mio sogno di avere un cane ..

LEOLINA

  • Visitatore
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2010, 10:35:19 »
Ciao

io credo che tutti quelli che non vogliono un "cane" per tutti i problemi che hai elencato, poi appena lo vedono cambiano subito parere, specialmente le mamme...tu sei maggiorenne? (scusa non ho avuto modo di salutarti , lo faccio ora) perchè se non lo sei la cosa diventa più difficile, perchè non sei tu a decidere purtroppo...se invece sei maggiorenne potresti inventarti di aver trovato il cucciolo vicino a un cassonetto abbandonato, le storie tragiche alle mamme piacciono, ovviamente ti sto dicendo il tutto in modo esagerato, altrimenti potresti parlarci e spiegarle il tuo bisogno di averlo. Per quanto riguarda i sacrifici , si ce ne sono però non deve essere un ossessione , deve essere una cosa serena per tutt'e due, anche perchè bisogna sempre ricordarsi che più sei esagitata tu più il tuo cane lo diventa... Lea (la mia cucciolona) sta tutto il giorno fuori in giardino e la puzza che può avere è di erba o fango, ma cmq non è una puzza di "cane" e poi quando ritorno dal lavoro sta con me in casa, in quanto ai peli non ti posso dire che non li troverai, però se pulisci spesso la cosa si può superare, la puzza come ti hanno spiegato molto meglio le altre la senti solo se il cane è alimentato male . I danni che può farti in casa dipendono solo da te , cioè se tu le permetti tutto allora lei si prenderà tutto, se le insegni la buona educazione non ti farà danni... io in casa ho il computer sul letto con tutti i fili attaccati e nonostante LEA stia sopra al letto con me , non ha ma toccato nulla anzi quando ci prende a giocare io le dico attenta al computer e lei si scansa subito... quando hai un cane devi avere una serie di accorgimenti per evitare di farle fare male o che ti faccia danni e cmq ricordati sempre che hai "un essere umano" IO LO CHIAMO COSI' ! non un soldatino... insomma tutte queste cose le sai già l'unico scoglio è tua madre, ma io penso che non le ci vorrà molto a sciogliersi, anzi secondo me vedrai si attaccherà molto più lei di TE (per assurdo)... devi prendere in considerazione anche il fatto che quando va in calore avrai le goccioline di sangue , ma anche per questo ci sono le mutandine igieniche... Ti auguro veramente di cuore di poter raggiungere il tuo sogno...
Ciao rossella e LEA

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2010, 11:20:13 »
Ciao Valentina...riesco perfettamente a comprendere il tuo desiderio..e la tua situazione...

Quello che mi sento di dirti...è di non mollare e insistere con la mamma...

Io faccio parte della categoria "mamme convinte"...mi spiego...sin da quando Fede era piccolino desiderava avere un cane...ma per la nostra situazione familiare...( assenza di tempo da dedicargli)...ci siamo sempre rifiutati di accontentarlo...

Gli anni sono passati...Fede è diventato grande...la sua passione per i cani, e per i Golden in particolare, cresceva sempre più...fino a portarci allo sfinimento...


Nel frattempo.... la situazione "tempo" era cambiata...non c'erano più ostacoli...e Red è entrato a far parte della nostra vita....
Il suo primo arrivo è stato, quindi , un atto d'amore verso nostro figlio...ora è il più bel regalo che potevamo fare a tutta la nostra famiglia...

Red è una calamità per la felicità, per la serenità, per la pace del cuore...è un compagno speciale...e prezioso per tutti noi...
Ci aiuta ad affrontare la vita con più calma...e come ho già scritto, è la bussola preziosa del nostro cammino...


Impegno? Sì naturalmente...ogni cosa di valore prevede impegno e dedizione...
Peli dappertutto? Sì...naturalmente...vivendo in casa lo perdono sempre...ma un buon aspirapolvere...risolve il problema..( io ne ho 3!) ah ah ah
Puzza? Nooooooo mai! Red non ha mai puzzato...se terrai il tuo piccolo ben spazzolato e pulito...saprà sempre e solo di buono...
Ogni giorrno Red riceve complimenti per il suo pelo...sempre morbido e candido...
Disastri? No, con una giusta e attenta educazione rivolta al piccolo...non avrai brutte sorprese...certo poi il graffietto sul parquet...te lo puoi ritrovare...i peli sul maglioncino nero si vedranno eccome...MA nel frattempo il rapporto che avrete instaurato con lui...vi faranno sembrare queste cose delle bazzecole...delle stupidate...rispetto al bene e all'amore che proverete per lui..

Per questo ti dico...che la mamma dovrà essere convinta...è impossibile vivendo nella stessa casa, non venire coinvolti nella gestione del piccolo...ed essere letteralmente travolti...da un amore vero, sincero...e incondizionato...
Coinvolgila nel tuo spassionato e intenso desiderio...insisti perchè capisca quanto sia importante per te...per voi....

Buon lavoro!

Un bacio
Chiara



staff@golden-forum.it

pimpy83v

  • Visitatore
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2010, 12:35:25 »
Eèèèèèèèèèèèèèè bel probleminoooo.
Anche io ho atteso per svariati anni il mio bel peloso dorato...ed ora che è con me non saprei immaginare la mia vita senza di lui.
Capisco la situazione, come ti ho già detto nel tuo post di presentazione.
Il cucciolone ti coinvolge in tutto e per tutto...e non si può negare che sarà difficile gestire da sola la situazione, soprattutto se tua madre già in partenza la pensa così.E' anche vero che una volta entrato in casa sarà lei stessa ad innamorarsi di lui, in primo luogo perchè il golden è stupendo quando è cucciolo e vanterà il fatto di avere un peloso così bello ...in secondo luogo perchè sono così dolci e dispettosi che non si può non volergli bene...a maggior ragione che siete solo tu e tua madre in casa.
Mi unisco a ciò che dice Ross...e cioè che devi considerarlo come un umano...Io spesso dico di essermi fatta un figlio peloso.Perchè è proprio questo che diventa per te.Soprattutto i primi tempi prenderà tutto il tuo tempo libero, perchè necessita di molte attenzioni...poi crescendo ti verrà spontaneo pensare a lui prima che a te stessa.
Sacrifici??? si se così li vogliamo chiamare.A parole è semplice da dire, ma quando si parla di fatti resta più complicato.Nel senso che fino a che è estate va tutto bene, perchè sarà anche bello fare le passeggiate e svagarsi insieme.D'INVERNOOOOOO....beh, uscire quando stai male, con mal di gola e un freddo esagerato...mmmmm diventa un tantino complicato...ma dobbiamo farlo, soprattutto tu che sarai sola ad occupartene.
Calcola che lavoro tutti i pomeriggi a volte anche il sabato...e torno a casa alle 21.30, la prima cosa che faccio nonostante io sia affamata e molto stanca, è aspettare che mi corra incontro e portarlo a fare una bella passeggiata...anche se piove...

Sicuramente ti invito a pensarci attentamente...perchè già accudire in cucciolo che diventerà presto un bestione (come nel mio caso) è complicato e riciede spesso tante energie...nel tuo caso si aggiunge anche la questione "mamma" che sicuramente è un pochino scoraggiante.

Per quanto riguarda la "puzza" dipende tutto dalla cura che hai del tuo cane, e come dicono le altre basta avere accorgimenti come spazzolatura giornaliera, ci sono profumi per cani che sono buonissimi....Attenzione a non farlo bagnare troppo per evitare l'odore di cane bagnato....
Poi ovviamente...man mano che passerà il tempo ti abituerai al suo odore e magari anche rientrando in casa neanche ti accorgerai...ma di certo non si tratterà di puzza se lo terrai ben pulito....
Ultima , ma non ultima....la questione peli: il periodo della muta vedi proprio i fiocchi rotolare  :-\ :'( ma il resto dell'anno se passi l'aspirapolvere tutti i giorni vedrai che non avrai problemi...

IN BOCCA AL LUPO...eeeeeeeeeeeeee MAMMA DI VALENTINAAAAAAAA CONVINCITIIIIIIIIIIIIIIIII

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2010, 14:09:01 »
Ho venticinque anni abito in famiglia e ti assicuro che i tuoi dubbi erano i miei e di tutti quelli che decidono di prendere un cane...ti assicuro che non è utopia quando ti dico che qundo arriva in casa il tanto aspettato cagnolone tutte le paranoie spariscono...non spariscono i peli ;Dma l'amore per il peloso va al di là del pelo, della puzza(ti assicuro che i nostri cani profumano comunque)...
Ti posso dire cosa significa avere in casa... cosa porta in casa un cane,SERENITA',STABILITA',COMPLETEZZA' ma soprattutto il senso della vita.. ;) a volte ci sfugge ;)
Detto questo insisti con tua mamma,perchè dalla tua lettera mi ci rivedo taanto io e mia sorella..pensa che mio padre non era molto convinto, paronoico con la pulizia, ebbene adesso è il più convinto di tutti e guai a chi tocca il nostro anarchico Amos...mia madre non ne parliamoanche  lei stravede per Amos...
Aspetto e incrocio le dita...perchè sono convinta che un giorno scriverai dicendo.-vi presento il mio cagnolone.
Un bacio
Melissa

Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2010, 14:58:33 »
... per leolina.. si sono maggiorenne, ho 23 anni.. eppure cmq non me la sento di portare a tradimento un cane a mia madre.. per svariati motivi.. innanzitutto la trovo cmq una mancanza di rispetto nei suoi confronti dato che lei è totalmente negativa.. la prenderebbe come un tentativo di prevaricare..  oramai sono tre anni che lotto.. ho sempre desiderato un cane, da quando ero piccola.. ma non ho mai "rotto" più di tanto perchè mi rendevo conto che finchè fossi stata piccolina in fondo anche i miei si sarebbero dovuti occupare del cane.. adesso però sono maggiorenne, grande, responsabile, motorizzata e informata.. mi pareva fosse arrivato il momento giusto.. cmq per farvi capire il soggetto.. un giorno mia madre mi ha detto che (caso estremissimo, era giusto per farmi capire) pure nel caso in cui dovessi stare talmente giù che persino un eventuale psicologo mi dice che ho bisogno di un cane, pure in quel caso lei non me lo prenderebbe.. temo non ci sia proprio niente da fare.. inoltre sarebbe inutile far entrare un pelosetto in casa se uno di quelli che ci dovrà vivere non è convinto.. è per questo che sto facendo opera di convincimento.. ma ormai facciamo mega litigate da tre anni.. non vedo proprio spiragli.. lei teme per prima cosa l'odore, poi i peli e ovviamente l'ingombro che da.. e, come ho detto o qui o in presentazione, da quando la mia amica ha avuto il labrador la cosa è nettamente peggiorata.. il cane è molto esuberante, una volta saltandole addosso le ha fatto un livido e un buco in una calza.. immaginate voi .. poi la casa è piccolina quindi questo bestione esaltato (sottolineo che è simpaticissimo) risalta parecchio.. ha rosicchiato tutte le gambe del tavolo del balcone.. insomma.. non un bell'impatto su mia madre.. haivoglia a dire a mia madre che quel balcone era l'unico posto "esterno" dove lui potesse stare.. io invece ho un balcone per la mia stanza.. bello grande.. non p il solito balcone.. quindi quello sarebbe il posto per dormire, ad esempio.. e lì, se pure me lo demolisce, chi se ne frega.. oltre che io sono convinta che con pazienza e accorgimenti si limita l'esuberanza del cane fino a farla diventare piacevole, e non un impedimento per gli ospiti..
una volta, prima dell'ultima mega litigata, avevo fatto un prospetto completo.. per darle un'idea.. qui vicino c'è un bel centro di addestramento.. ovvio lo devo visionare, ma sulla carta è ottimo, di organizzano anche i campionati di agility e avevo pensato : una bella puppy class di certo aiuta.. inoltre me lo dicono tutti.. ah no quella l'ho vista al centro.. ! tutti i cuccioli vengono in pratica invitati a socializzare.. non è nulla di coercitivo.. imparano giusto qualche comando base.. poi farei fare agility alla bimbetta.. o salvataggio in acqua.. di sicuro più sfoga fuori, meno sfoga in casa.. e poi sarebbe salutare per il cane.. il neo purtroppo è che non ho posti dove far correre i cani sguinzagliati.. qua stiamo indietro nella cultura del cane.. però con un breve tragitto in macchina posso raggiungere un bel parco dove, anche se è meglio non sguinzagliarli, comunque si divertono.. molti ci portano i cani.. come vi dicevo ho già scelto il veterinario.. ho trovato una spazzola che li spazzola benissimo e tre persone che conosco hanno risolto i loro problemi di peli in casa con quella.. la conoscerete sicuramente.. poi alla fin fine, io passo la maggior parte del mio tempo in camera mia.. fermo restando che il cane avrebbe libertà di movimento (tranne la camera di mia madre) immagino cmq che starebbe la maggior parte del suo tempo con me.. posso anche capire che a mia madre faccia schifo l'idea che stia in cucina.. quindi magari lì non la farei entrare.. molti mi dicono che per questo non lo dovrei prendere.. ma non penso che tutto l'amore che potrei dare alla bimbetta e tutto il resto non compensino il fatto di non poter entrare in una stanza..!! considerando che non vivrò cn mia madre per sempre.. voi che ne dite?

ovviamente ai miei sacrifici ho già pensato.. e ne sono cosciente.. spesso infatti le dico che se avessimo un cane sarei io quella passibile di esaurimento nervoso.. non lei.. inoltre sarebbe economicamente a carico mio .. interamente.. sia l'acquisto che il mantenimento.. li ho già da parte.. regali di mio nonno da quando sono nata.. tutti da parte.. e ora sono un bel gruzzolo..

quanto all'odore.. sono anche io di quelli che dicono che il cibo fa molto.. quell'allevatore in erba di cui vi ho parlato ha tre magnifici esemplari.. (tutti già premiati.. la piccola ha vinto il primo premio a 5 mesi..) .. a giugno qui c'è stata un'expo e io chiaramente sono andata.. anche perchè era un raduno di retriever e c'erano più di 70 golden.. sto tizio usa un cibo particolare per i suoi di cui non ricordo il nome.. lui e il collega sono molto fissati giustamente per la qualità delle marche.. e vi garantisco che non c'era paragone tra i suoi cani e gli altri.. sia come odore che come pelo.. eppure erano tutti al loro massimo splendore, trattandosi di una esposizione!

cmq scusatemi per essermi dilungata così tanto...
a presto!


pps le avevo pure propostio, visto che di solito a giugno lei parte per due settimane, di prendere il cucciolo proprio in quel lasso di tempo così le prime due settimane lei non ci sarebbe stata e io sarei stata molto più tranquilla nella gestione della piccola.. poi il centro di addestramento che sta qua è notevole.. fanno pure il servizio asilo per cani.. se li vengono a prendere e li riportano..giustamente il concetto è che se uno lavora piuttosto che lasciarlo a casa da solo.. organizzano i corsi di salvamento in acqua.. insomma..! se non è contro le regole del forum vi posto il link del centro così guardate voi, più esperti..
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2010, 15:23:16 da Valentina »
Valentina...

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2010, 15:36:11 »
L'unico consiglio che mi sento di darti per "cercare di convincere" tua mamma è quello di portarla a visitare un Allevamento con cagnoloni e cucciolini..... vedrai che cederà a così tanta bellezza e dolcezza!
Milly

LEOLINA

  • Visitatore
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2010, 15:38:39 »
....INSOMMA COME DICO IO TE SEI FATTA PRIMA LA SELLA E POI ER CAVALLO... ma la vedo dura con tua madre o la coinvolgi a seguirti , le fai vedere qualche allevamento dove si vedono i cuccioli insomma cerchi di incuriosirla o te presenti a casa con il cucciolo e glielo imponi o se no hai aspettato 23 anni ...io ti consiglio di aspettare quando non ci sarà più nessuno a dirti di NO... mi dispiace ma se lei ti ha detto che anche se te lo dice il dottore lei non cede , secondo me non hai altre alternative...

baci Ross e LEA

Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2010, 15:45:08 »
....INSOMMA COME DICO IO TE SEI FATTA PRIMA LA SELLA E POI ER CAVALLO...
;) devo pur sopravvivere no!? allora mi preparo tutto prima..! l'idea dell'allevamento già ce l'ho.. mia cugina (in realtà è cugina di mia madre, ma è molto giovane) abita a Roma.. presto l'andremo a trovare e io ho già detto a mia madre che ne voglio approfittare per visitare l'allevamento code di zucchero.. e lei ha detto che non ci sono problemi visto che è fuori .. spero che sia all'altezza delle buone voci che circolano!! spero in una iper pulizia!!! :)


cmq mia madre mi disse " laureati e poi ci pensiamo".. io dissi di no perchè so che è solo un modo di prendere tempo.. la laurea per me è lontana.. purtroppo ho perso per motivi di salute tutto l'anno scorso.. ma se riesco a fare parecchi passi avanti (vedi "esami") allora le dico "e ora?"..


Valentina...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2010, 16:50:16 »
io ho dieci anni più di te e soltanto ad agosto ho realizzato il mio sogno di avere un  golden...mi sono sposata, ho comprato casa con il giardino, ho convinto mio marito ed ho realizzato il mio sogno...poi a settembre per motivi di lavoro sono tornata a casa dei miei con ...jason! ed è stata una tragedia inizialmente! nessuno lo voleva ed è stata davvero dura, poi lui gradualmente con il suo carattere stupendo si è fatto voler bene ogni giorno di più...anzi credo che lui voglia più bene a mia madre che a me! >:( e anche lei ormai è innamorata di jason anche se a me dice sempre che non vede l'ora che ce ne andiamo! ;D
per la PUZZA...beh io non so...ma jason non ha nessun odore, sembra un pelouche!e ti dirò che io avevo sentito che i cani emanavano chissà quale odore infernale e mi ero preparata...invece assolutamente niente (sarà perchè anche io lo lavo con acqua e aceto?)
i peli sono tanti..ma non come immaginavo  (però io passo tutti i giorni l'aspirapolvere e swiffer)

p.s. mia madre adesso stà per uscire e vedessi come si spupazza jason! e lui che la guarda con occhi sognanti e rapiti (sarà perxhè è la cuoca di casa?) come neanche un marito potrebbe fare! :D

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2010, 17:06:43 »
fin quando ho vissuto in casa con i miei di cani non se ne doveva proprio parlare... poi m sono trasferito lontano a vivere da solo per studiare e all'età di 22 anni feci la "pazzia" di prendere un cane con me!!! Ovviamente per un mese o due ho tenuto la cosa nascosta ai miei, poi glielo ho detto... certo all'inizio non hanno fatto i salti di gioia ma adesso gli vogliono un mondo di bene... Sono passati 4 anni ormai, vivo da solo con lui e quindi me lo devo gestire al 100% io, non è facilissimo, ci sono molte rinunce da fare, ma se lo vuoi fortemente poi tutto ti sembrerà semplice...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

 


Privacy Policy - Cookie Policy