Autore Topic: mangia la legna  (Letto 3564 volte)

elenamaria

• Visitatore
mangia la legna
« il: 09 Dicembre 2010, 13:27:21 »
ciao a tutti,
il mio Hermes oltre a mangiare lumaghe, vermi e cosa di meglio offre madre natura mangia anche il legno...prende dei rametti dal giardino e li mangia proprio...glie li trovo anche nelle feci...
come posso fargli smettere questo vizio?? anche i vostri fanno così??
e poi mangia funghi a go go...appena ne trova uno è una festa...il mio giardinetto confina con un boschetto e quindi crescono anche da me... cosa consigliate?
grazie in anticipo

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: mangia la legna
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2010, 13:54:11 »
LA MIA WENDY A DISBOSCATO TUTTI I CAMPEGGI IN SARDEGNA QUEST'ESTATE.....
NON PREOCCUPARTI..... VA BENE..... MAGARI NELLA PAPPA UN CUCCHIAIO DI OLIO DI GIRASOLE.... FA BENE ALLO STOMACO CHE A QUEST'ETA'  E' PIU' UN MAGAZZINO CHE ALTRO
 em_052 em_052 em_052

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2010, 14:17:53 »
Ginger è una grandissima produttrice di PELLETS, se avessi avuto la relativa stufa in 10 anni non so quanto avrei risparmiato

sulla bolletta del riscaldamento.

aspetta in grazia che il taglio di un alberello del giardino e poi si mette all'opera.

quando torniamo dalla passeggiata ai giarnini, immancabilmente si porta a casa dei rami.

i suoi preferiti sono: acacia, platano e tiglio.

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

yra

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2010, 17:59:57 »
Ben è un divoratore di legnetti...quando non li trova in giro già pronti và a staccarli dai cespugli...
ho cercato di farlo smettere....
invece ora mi trovo 2 mangiatori di legno...Cassandra imita il fratello :-[

Offline Gianni

• Utente Ottone
  • -o- Dora -o-
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2010, 08:34:59 »
ciao a tutti,
il mio Hermes oltre a mangiare lumaghe, vermi e cosa di meglio offre madre natura mangia anche il legno...prende dei rametti dal giardino e li mangia proprio...glie li trovo anche nelle feci...
come posso fargli smettere questo vizio?? anche i vostri fanno così??
e poi mangia funghi a go go...appena ne trova uno è una festa...il mio giardinetto confina con un boschetto e quindi crescono anche da me... cosa consigliate?
grazie in anticipo

Ciao, Dora (8 mesi, femmina) si diverte quando non ci siamo a staccare i rametti della siepe e se li mangia. Non solo li sgranocchia, ma li ingoia anche proprio come succede a te. Un po' mi consola sapere che lo fanno anche altri  ;)

E poi è ghiotta della corteccia che troviamo nel campo di addestramento, ma non disprezza anche i pezzi di stoffa (questi ultimi però più pericolosi).

Comunque non ha mai avuto problemi per queste cose. L'unica volta che ha avuto un blocco è stata quando ha ingoiato un wurstel intero !!!
Non ha mangiato per un giorno, poi lo ha rigettato.

Offline SABINA

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2010, 08:42:00 »
anche Kira ama i legni in particolare quelli che sporgono dagli alberi, si diverte a staccarli

ciao

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2010, 09:44:30 »
Anche Ariel, non ti preoccupare! Non credo facciano male...lei sta lentamente smettendo di ingoiarli, li sminuzza e li sputa. Ma nei bisognini capita di trovare ancora dei rimasugli. Credo che sgranucchiare legnetti sia proprio un piacere. Un giorno ho incontrato un signore e osservando Ariel sdraiata al parco che mordicchiava un bastoncino, mi ha detto: "forse il suo cane è stressato...". Alchè mi sono messa a ridere...volevo rispondergli che sono le persone come lui a creare stress!!!

Privacy Policy - Cookie Policy