Autore Topic: Biscotti "umani" ...  (Letto 27639 volte)

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
Biscotti "umani" ...
« il: 07 Dicembre 2010, 09:20:25 »
Ciao ragazzi,
so benissimo che gli zuccheri fanno molto male ai nostri amici. Però vorrei cercare di capire, in una scala da  1 a 10, quanto nuoce alla loro salute dare qualche frollino.
In media, a Tess ne do 4/5 al giorno dei tipi più diversi (abbracci, macine ...). É così grave? Dovrei proprio evitare?
Le piacciono da morire e questo mi fa ottenere la sua collaborazione nei momenti critici in cui ne ho proprio bisogno (ad esempio quando la pulisco dopo la passeggiata prima di tornare in ufficio e non ho tantissimo tempo).
Grazie!

Offline Romeo

• Utente Oro
Re: Biscotti "umani" ...
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2010, 10:44:45 »
Bhe 4/5 al giorno secondo me sono tantini (preciso che non sono un'esperta), forse sarebbe meglio che tu comprassi dei biscotti per cani di buona qualità che sicuramente non contengono zucchero e burro...  ;)
Milly

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2010, 11:04:26 »
1 o 2 biscotti secchi al giorno dovrebbero essere il max

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2010, 11:23:33 »
Samanta mangia 1 biscotto "umano" la mattina quando faccio colazione  ;) ;) ;) ;) ;) ;)
però poi mangia i biscotti "canini" come premio.....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2010, 12:25:41 »
dunque esagero ... come immaginavo.
Stasera vado a prendere una bella scatola di biscotti canini e inoltre cercherò di limitare il mio consumo di frollini, in modo da non cedere alle suppliche della Tess.
Purtroppo ho la pessima abitudine di dividere con lei ogni cosa che mangio e purtroppo io sono un animale biscottivero  ;D
Ma mi spiegate perché gli zuccheri semplici fanno male ai cani, più di quanto già fanno male a noi ?

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2010, 12:32:25 »
ho il tuo stesso problema ma non sono io a dividere il mio cibo con Laika ma il mio bimbo di un anno. Quando mangia qualcosa ha sempre una mano sotto il tavolo con cui condivide il suo cibo con la pelosa. Per cui mi aggrego alla tua domanda e rinforzo chiedendo se in generale fa proprio male ai nostri amici pelosi assaggiare tutto ciò che noi mangiamo se in piccole quantità???
precedentemente mi hanno detto di spiegare al mio bimbo che è importante non dia il suo cibo a Laika ma lui è un piccolo terremoto di 1 anno e non è facile farglielo capire

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2010, 13:12:17 »
dunque esagero ... come immaginavo.
Stasera vado a prendere una bella scatola di biscotti canini e inoltre cercherò di limitare il mio consumo di frollini, in modo da non cedere alle suppliche della Tess.
Purtroppo ho la pessima abitudine di dividere con lei ogni cosa che mangio e purtroppo io sono un animale biscottivero  ;D
Ma mi spiegate perché gli zuccheri semplici fanno male ai cani, più di quanto già fanno male a noi ?
Mi aggiungo anche io nella lista di animale biscottifero che ha l'abitudine di dividere con il suo testone Amos, ciò che mangia ;D
Domani compreremo biscotti canini ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2010, 13:18:40 »
i biscotti per cani sono la peggio robaccia!!!!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2010, 13:20:39 »
noi a Ginger di alimentazione "umana" diamo solamente 1 fetta biscottata al giorno  + frutta e verdura

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2010, 13:51:02 »
a Mojito diamo 1 o 2 dei suoi biscotti (uno a mezzo giorno e uno nel pomeriggio)
mentre la sera, capita a volte, che gli allungo o un grissino e un pezzo di fetta biscottata!
E lui tutto contento si sgranocchia quanto accaparrato!  ;D

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2010, 14:05:22 »
mamma mia...io allora esagero proprio... biscotti oro saiwa e anche biscotti per cani oltre ai wrustel...le quantità non le so sono ma ne dò di continuo, specie per strada perchè jason mette tutto in bocca, poi quando cammina bene al guinzaglio, quando mi ascolta, quando fa il bravo, per farlo venire a dormire con me la sera, per farlo salire in casa dopo le passeggiate...insomma di continuo...perchè lo stò educando, ma mi sa che stò un pò esagerando!! ;D

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2010, 14:13:10 »
anch'io so che piuttosto che dare i biscotti per cani è meglio un grissino, un pezzetto di mela/banana o una fetta biscottata nostra (ovvio senza grassi), nei biscotti per cani non deve esserci un granchè di genuinità  :-\ poi aspetto il parere dei più esperti...

delle volte io penso, ma vi immaginate se anche noi ci ponessimo tutti questi quesiti sul cosa non ci fa bene mangiare, vorrebbe dire abolire un sacco di cose buone a cui io non riesco a volte a rinunciare, vedi dolci, cioccolato, patite fritte e fritto in genere, ecc....

io mi chiedevo ma a loro queste cose fanno male tanto più di quanto fanno a noi? sicuramente sì ma sicuramente non fanno bene neanche a noi... ;D

Io con Silù mi trovo tanto bene con i pezzetti di mela disidratata, non fa male e le piace molto.. em_037 visto che portarsi dietro la mela fresca non è il massimo...

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 07 Dicembre 2010, 14:23:12 »
anch'io so che piuttosto che dare i biscotti per cani è meglio un grissino, un pezzetto di mela/banana o una fetta biscottata nostra (ovvio senza grassi), nei biscotti per cani non deve esserci un granchè di genuinità  :-\ poi aspetto il parere dei più esperti...

delle volte io penso, ma vi immaginate se anche noi ci ponessimo tutti questi quesiti sul cosa non ci fa bene mangiare, vorrebbe dire abolire un sacco di cose buone a cui io non riesco a volte a rinunciare, vedi dolci, cioccolato, patite fritte e fritto in genere, ecc....

io mi chiedevo ma a loro queste cose fanno male tanto più di quanto fanno a noi? sicuramente sì ma sicuramente non fanno bene neanche a noi... ;D

Io con Silù mi trovo tanto bene con i pezzetti di mela disidratata, non fa male e le piace molto.. em_037 visto che portarsi dietro la mela fresca non è il massimo...
[/quot

in effetti abbiamo più cura della loro salute che della nostra!

per quanto riguarda la mela noi giriamo sempre "armati" di coltello, ma solo per le lunghe passeggiate

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 07 Dicembre 2010, 14:38:20 »
Sono l'unica ad avere assaggiato i biscottini di Sally??? :-[ :-[ :-[

Lei adora i biscottini a forma di animaletto aromatizzati alla vaniglia, hanno un profumo veramente buonissimo e così io e la morosa di mio fratello un giorno dopo aver letto gli ingrediente ed aver convenuto che non c'era nulla di "umanamente indigesto" li abbiamo assaggiati... In effetti sono un bontà!!! ;D

Io comunque sono un po' un tiranno con la cagnona, i biscottini li compro per evitare che mio suocero in mancanza d'altro le dia i suoi, invece quando sono in cucina lei mi aiuta accertandosi che tutte le verdure che metto in pentola o nell'insalatiera siano buone...

Per quanto riguarda gli zuccheri contenuti nei biscotti "umani" a me la veterinaria ha spiegato che i Golden e i Labrador sono gli unici cani soggetti a carie come gli umani... Quindi meglio evitare...
Manu, Toni e Sally

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #14 il: 07 Dicembre 2010, 14:41:26 »
Dunque meglio optare per pezzetti di pane vecchio, fette biscottate e similari piuttosto che per i biscotti per cani ... chiaro che non me la cavo con 1 grissino o 1 fetta biscottata al giorno ...
La frutta (arance, mele, pere ... un po' di tutto tranne uva e kiwi) la usiamo a go-go come premio mentre ceniamo noi e lei tiene le zampe giù dalla tavola e da me stessa, però non è una soluzione pratica durante le uscite, soprattutto ora con guanti, ombrello  :o
Non avevo considerato la mela disidratata ... ottima idea  ;)
Ho iniziato già oggi a pranzo ad applicare le nuove regole ... vedo che son riuscita a portarla fuori, asciugarla, pranzare ed arrivare in ufficio in orario anche senza l'aiuto del Mulino Bianco ... ce la posso fare
@Anny: ce la puoi fare anche tu senza l'aiuto di Mr Oro Saiwa  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy