Amici del forum ho bisogno di voi!!!
Non è per me ma per un mio grande amico!
In breve, la storia è questa: il mio amico ha un dobermann di 7 anni e fino ad un anno fa scoppiava di salute!
Da un anno a questa parte ho un grosso problema alle zampe posteriori: le ginocchia (tanto per farvi capire dov'è il problema) gli si gonfiano a dismisura tanto da non riuscire ad alzarsi o cmq da muoversi a fatica......a volte gli si taglia la pelle e, sempre all'altezza del rigonfiamento alle ginocchia, esce un liquido biancastro (o come l'ha chiamato il vet "siero")
Ha fatto gia tutti i controlli: esami del sangue, radiografie......ha una malattia (il mio amico nn si ricorda il nome) che praticamente blocca questo siero all'altezza delle ginocchia! La cura è cicli di cortisone praticamente ogni due settimane....il risultato c'è, cioè le zampe si sgonfiano......ma il fegato di Shulz non sta di certo festeggiando!
Il vet gli ha consigliato di fare la biopsia di questo liquido, ma che cmq, anche dopo la biopsia, non si puo curare definiticamente e che dovrà sempre dipendere dal cortisone!
Ora, chiedo un vostro parere, consiglio, su questa situazione......o se conoscete qualcuno a cui è capitato!!! O se magari conoscete questa malattia!
Il mio amico non sa piu cosa fare con Shulz perchè a volte è proprio apatico e sofferente per il fatto che nn puo muoversi!
Vi ringrazio e vi abbraccio tutti!!!!
Simona e Mojito
p.s. scusatemi se non sono stata molto chiara nell'esprimermi.....sto riportando quanto mi è stato detto!!! :-)
E questo è il "piccolo" shulz.....buono come il pane!