Autore Topic: dentifricio  (Letto 14633 volte)

Offline Giordana

• Utente Bronzo
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: dentifricio
« Risposta #15 il: 27 Dicembre 2010, 16:04:27 »
Argomento interessante.
L'allevatrice ha detto che non serve pulire i denti, basta dargli una mela da rosicchiare (cosa che ho fatto) mentre il veterinario mi ha consigliato di dargli un osso.
A oggi a Holly non ho mai lavato i denti e li ha sanissimi. E' un caso?
Chi ha ragione?

Ma la mela con tutta la buccia e gli ossicini????? O gliela tagli a pezzetti e la pulisci??

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
« Risposta #16 il: 27 Dicembre 2010, 16:41:48 »

Ma la mela con tutta la buccia e gli ossicini????? O gliela tagli a pezzetti e la pulisci??

mela intera, perché anche la buccia è importante. Occhio di non dare al cane quelle lucide che sono ricoperte di cera, meglio quelle bio.

Offline Giordana

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2010, 16:52:22 »
mela intera, perché anche la buccia è importante. Occhio di non dare al cane quelle lucide che sono ricoperte di cera, meglio quelle bio.

ok... grazie per il suggerimento!!

P.S. Ma quindi gli ossetti presenti all'interno non gli fanno male??? Mandano giù tutto???

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 27 Dicembre 2010, 16:57:09 »
ok... grazie per il suggerimento!!

P.S. Ma quindi gli ossetti presenti all'interno non gli fanno male??? Mandano giù tutto???

I semi vuoi dire? Sì, Holly mangia tutta la mela, così mi è stato suggerito dall'allevatrice.  ;)

Offline Anfibietta

• Utente Ottone
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2010, 10:09:25 »
Oddio, mi sorgono i dubbi!
A me e' stato sconsigliato l'uso di dentifrici e spazzolini per cani optando per mele e pane secco che puliscono bene i denti.
Sto facendo una cavolata???

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2010, 11:26:25 »
non voglio sbagliare ma i semini della mela sono nocivi per il nostri pelosi.  ho già letto questo post prima di dare a luna . ;)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2010, 12:03:40 »
anche io sapevo che semi eh ogni genere fanno male...
Arianna

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 29 Dicembre 2010, 16:22:57 »
Holly mangia i semi di mela, quelli dei mandarini e sta in perfetta salute.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 29 Dicembre 2010, 18:27:56 »
..Cercando di non andare troppo OT...il problema dei semini di mela...è che come molti altri semi appartenenti a piante del tipo Pomoidee e Prunoidee, contengono piccole quantità di Amigdalina, un glucoside cianogenico...ovvero una sostanza capace di liberare acido cianidrico ( cianuro)...molto tossico per umani e animali...

Quindi se la quantità di semini introdotta è limitata a quelli contenuti in 1 o 2 mele non succede nulla...se invece, se ne mangiassero molti...tutti insieme...si correrebbero seri rischi...

Per questo motivo...visto che è possibile..io preferisco pulire bene le fettine di mela togliendo sempre tutti i semi....

staff@golden-forum.it

Offline Giordana

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 01 Gennaio 2011, 19:58:32 »
..Cercando di non andare troppo OT...il problema dei semini di mela...è che come molti altri semi appartenenti a piante del tipo Pomoidee e Prunoidee, contengono piccole quantità di Amigdalina, un glucoside cianogenico...ovvero una sostanza capace di liberare acido cianidrico ( cianuro)...molto tossico per umani e animali...

Quindi se la quantità di semini introdotta è limitata a quelli contenuti in 1 o 2 mele non succede nulla...se invece, se ne mangiassero molti...tutti insieme...si correrebbero seri rischi...

Per questo motivo...visto che è possibile..io preferisco pulire bene le fettine di mela togliendo sempre tutti i semi....

Grazieeeee!!! Mi ricordavo, infatti, che i semini della frutta sono pericolosi....

Offline stefi

• Utente Oro
Pulire i denti
« Risposta #25 il: 20 Aprile 2011, 13:37:27 »
Lo usi come un normalissimo dentifricio messo su un apposito spazzolino da denti per cane...( è uno spazzolino dal manico lungo con due spazzoline di diversa dimensione alle due estremità... leggermente arcuate).

Mi metto con Red sul bordo della vasca da bagno..metto un pò di dentifricio sullo spazzolino e via alle spazzolate...dopo aver passato bene le arcate dentarie superiori e inferiori di destra e sinistra...gli chiedo...un "chiudi" ah ah...e lui mi mostrandomi i denti incisivi...si lascia spazzolare anche quelli...  em_020

Al termine due sorsetti di acqua dati con la mia mano...e via... alito e sorriso splendente fino a sera...
E' importante pulire i denti dopo i pasti...quindi almeno due volte al giorno  ;)

Chiara

Ho ripreso questo post di Chiara riguardo alla pulizia dei denti e mi chiedo : come si fa a pulire i denti se non si ha un angioletto come Red ???? Samanta avrebbe bisogno perchè ho visto che sta venendo un pò di tartaro , ma...la prima volta che ho provato con lo spazzolino è stata una tragedia, la seconda volta è scappata via appena l'ha visto !!!!!!! ci sono alternative a legare il cane ad un palo ed aprirgli la bocca con una lotta all'ultimo sangue ??????  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
grazie per le gradite risposte  ;) ;) ;) ;) ;)
Stefi & Sam ( lei ringrazia un pò meno....... ;D)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pulire i denti
« Risposta #26 il: 20 Aprile 2011, 15:36:13 »

Ho ripreso questo post di Chiara riguardo alla pulizia dei denti e mi chiedo : come si fa a pulire i denti se non si ha un angioletto come Red ???? Samanta avrebbe bisogno perchè ho visto che sta venendo un pò di tartaro , ma...la prima volta che ho provato con lo spazzolino è stata una tragedia, la seconda volta è scappata via appena l'ha visto !!!!!!! ci sono alternative a legare il cane ad un palo ed aprirgli la bocca con una lotta all'ultimo sangue ??????  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
grazie per le gradite risposte  ;) ;) ;) ;) ;)
Stefi & Sam ( lei ringrazia un pò meno....... ;D)

Ciao Stefi, esistono i classici metodi antichi, il pane duro, ma veramente duro, pulisce i denti e appaga i pupi.

Oppure in commercio vendono degli ossi verdi al fluoro, che puliscono un pò e fanno passare un po il tempo ai nostri amici.

Oppure esistono anche dei giochi fatti apposta con una serie di dentini montati su dei cerchi che ruotano e che servono non solo a pulire i denti ma anche a massaggiare le gengive ti allego un link se guardi i giochi verdi quelli con la scritta "osso in gomma e osso in gomma portaricompensa" sono utili e indistuttibili, nella stessa pagina poi ce ne sono molti altri...divertiti!!!

http://www.camon.it/it/Prodotti/Giochi/Cane.html

Ciao ciao

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 20 Aprile 2011, 15:39:29 »
grazie Tiz
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 20 Aprile 2011, 16:25:43 »
Ciao Stefy, oltre ai sistemi che ti ha suggerito Tizi...io non getterei la spugna con Sam così facilmente...

Ok Red è bravo e in effetti si fa fare proprio di tutto....però guarda che anche Sam, piano piano, potrebbe abituarsi..
Prima cosa utilizza un dentifricio apposito dal sapore a lei gradito...
Magari prova le prime volte a passarglielo sui denti con il tuo dito piano piano..poi una volta che ha preso più coraggio puoi ritentare con lo spazzolino ( usandolo magari dalla parte più piccola)..

Non essere insistente..per le prime volte bastano pochi secondi..poi man mano allunghi i tempi...
Esegui il tutto con estrema allegria senza timore di fallire...se la piccola riacquista un pò di fiducia e il dentifricio le piace...il gioco è fatto  ;) ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy