Autore Topic: Retrievers Club Italiano  (Letto 1748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Donald

  • Visitatore
Retrievers Club Italiano
« il: 29 Novembre 2010, 18:43:10 »
posto qui perché effettivamente si tratta di curiosità ;D, ma è anche una notizia!
allora: la ricerca di un golden, prevede che mi documenti; uno dei siti visitati, ovviamente, è quello del RCI, sul quale trovo pubblicata la relazione del Presidente in carica nell'anno 2009.
La leggo e rimango perplesso. In primo luogo per la data di pubblicazione, 28/11/2010, un po' in ritardo mi pare. Secondo punto: il Presidente, che ha dato le dimissioni, scopre un vaso di Pandora dal quale emergono "dissapori, mancate collaborazioni, accuse reciproche fra le sezioni, fra sezioni  e “Centrale ” :o e altre cosette. Scusate, ma la relazione mette in evidenza un mondo che, francamente, non mi aspettavo per i retrievers, in particolare per i golden. Ho esperienza di altre società specializzate che, seppur con difficoltà e problemi, hanno ad esempio risanato razze (un lavoro immenso), oppure remano tutte nella stessa direzione, magari con qualche incidente di percorso, ma stanno tutti dalla stessa parte. Possibile che il RCI sia invece un insieme di persone che si fanno la "guerra"? il numero di dimissioni, fra consiglieri e Presidente, è impressionante, sia per dimensioni che per successione temporale. Dimissioni a raffica, direi.
C'è qualcuno che può commentare e aiutarmi a capire qual'è la situazione all'interno del RCI?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Retrievers Club Italiano
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2010, 19:34:58 »
Io ho smesso da tempo di cercare di capire  :D La situazione in effetti è desolante...del resto se pensi a quante migliaia di retriever ci sono in Italia...e di iscritti al RCI ce ne sono poche centinaia, forse anche meno...

Donald

  • Visitatore
Re: Retrievers Club Italiano
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2010, 09:09:38 »
in effetti la tua osservazione fa capire che l'iscrizione al RCI non è sentita come prioritaria, che c'è uno scollamento;
prendendo in considerazione i dati di iscrizione al ROI, ogni anno c'è più di un migliaio di nuovi retrievers "ufficiali", ma le iscrizioni al RCI sono ferme a quota 500 o giù di lì.

« Ultima modifica: 01 Dicembre 2010, 08:28:55 da Donald »

 


Privacy Policy - Cookie Policy