Autore Topic: rivoluzione- Brambilla !!!  (Letto 6157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
rivoluzione- Brambilla !!!
« il: 28 Novembre 2010, 11:42:08 »
http://qn.quotidiano.net/politica/2010/11/28/421341-libera_quattrozampe.shtml

"Via libera ai quattrozampe in tutti i luoghi pubblici" E' la rivoluzione-Brambilla

Il ministro del Turismo invita tutti i Comuni ad adottare l''ordinanza prototipo' messa a punto con la collaborazione dell’Anci


Milano, 28 novembre 2010 - Libero accesso in tutti i luoghi pubblici, nei pubblici esercizi, sui mezzi di trasporto e nelle case di riposo. Insomma, quella proposta dal ministro Brambilla è una sorta di rivoluzione copernicana nel rapporto con gli animali domestici: potranno entrare in tutti i luoghi pubblici, ristoranti, uffici postali, salire sui mezzi di trasposto, salvo espresse e motivate deroghe; non come ora che possono accedervi solo quando e' loro consentito. Il ministro del Turismo invita i Comuni italiani ad adottare grazie ad una ‘ordinanza prototipo' messa a punto con la collaborazione dell’Anci.

L’ordinanza dovrebbe prevedere nel dettaglio, "l’accesso degli animali nei luoghi pubblici o aperti al pubblico": "Ai cani accompagnati dal proprietario o da altro detentore è consentito l’accesso a tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico, compresi gli uffici pubblici, i giardini e i parchi - è scritto nell’ordinanza ‘prototipò - È fatto obbligo di utilizzare il guinzaglio e, ove sia necessario, anche l’apposita museruola. Qualunque deiezione degli animali stessi deve immediatamente essere rimossa a cura del proprietario/detentore, che dovrà essere munito di paletta/raccoglitore e riposta negli appositi contenitori. È fatto divieto di utilizzare collari elettrici nonchè di utilizzare fuochi d’artificio o petardi in luoghi pubblici, con esclusione delle giornate di festa stabilite dal calendario".
 

Per quanto riguarda gli esercizi pubblici e commerciali, "l’accesso di coloro che, a qualsiasi titolo, conducono gli animali è libero, fatto salvo l’utilizzo del guinzaglio e della museruola in relazione alle caratteristiche dell’animale. Il titolare di un esercizio può presentare all’ufficio competente motivata istanza di autorizzazione per limitare l’accesso degli animali, sulla base di concrete esigenze di tutela igienico sanitaria sussistenti nel caso di specie; in caso di accoglimento dell’istanza l’esercente deve apporre specifico avviso. È fatto comunque divieto agli esercizi commerciali di esporre in vetrina animali. Fermo il divieto di accesso di animali nei luoghi sensibili (ospedali, asili e scuole), ne è consentito l’accesso nelle case di riposo in caso di ricovero del proprietario o detentore".

 Per il trasporto pubblico infine, "è consentito l’accesso degli animali su tutti i mezzi di trasporto pubblico operanti nel territorio comunale. Il proprietario, o detentore a qualsiasi titolo, che conduce animali sui mezzi di trasporto pubblico dovrà aver cura che gli stessi non sporchino o creino disturbo o danno alcuno agli altri passeggeri o alla vettura".[/i]

staff@golden-forum.it

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2010, 12:01:59 »
Ciao, visto che l'ordinanza non è obbligatoria, secondo voi quanti comuni l'adotteranno? Comunque è già un passetto avanti.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2010, 12:05:13 »
e questa però è una PROPOSTA di legge????vero?
la brambilla mi piace....ma purtroppo vedo che nn riesce a fare qualcosa di concreto....
come anke la PROPOSTA di legge che tutti i comuni costieri devono riservar eun tratto di spiaggia a chi ha animali, in teoria se diventa legge dovrebbe partire già dal 2011.....ma se rimane proposta......

ps:prima di leggere pensavo a qualche post di enrica di wendy e closeau ;D ;D ;D ;D
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2010, 13:21:11 »
speriamo che le sue proposte vengano seriamente prese in considerazione!!!

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

yra

  • Visitatore
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2010, 16:21:41 »
magari fosse vero...

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2010, 18:49:15 »
Io però aggiungerei una deroga speciale x gli ospedali... D'accordo con il divieto di ingresso all'interno dei reparti, però ci sono certi ospedali che hanno il cortile o comunque un'area esterna! Secondo me tante persone guarirebbero prima se potessero incontrare i lori amici pelosi che han dovuto lasciare a casa!! Nel 2008 quando c'era mio suocero alle Molinette chiedeva spessissimo di Sally e in più di un'occasione (è stato ricoverato lì 2 mesi) ce la siamo portata a Torino e poi a turno uno di noi andava in reparto e l'altro rimaneva sotto alla finestra della sua camera per fargliela almeno vedere da lontano... In quel periodo ho incontrato tantissime persone fuori dall'ospedale che mi raccontavano di aver fatto la stessa cosa per poter far vedere il cane al padrone ricoverato o, come nel nostro caso, al "nonno" umano!!!
Manu, Toni e Sally

LEOLINA

  • Visitatore
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2010, 08:25:19 »
... Ciao a tutti,

inutile dire che sta Brambilla me piace, è vero è solo una proposta, ma sono sicura che DIVENTERA' LEGGE, ci devo credere e ci VOGLIO credere!

per quanto riguarda l'ospedale l'anno scorso mia madre è stata ricoverata in un ospedale di riabilitazione e con la sedia a rotelle poteva scendere in giardino... a scusate non me ne è fregato niente di chiedere se il cane poteva essere portato in quel giardino, l'ho fatta scendere e l'ho fatta stare accanto alla sua nonna e quella è stata purtroppo l'ultima vola che l'ha vista... quest'anno come sapete sono stata con lei sulla spiaggia e in mare a fare i bagni e nessuno mi ha detto nulla anche se poco poco qualcuno mi diceva qualcosa ero pronta a dirgli che LEA era un cane da salvataggio tanto mica ce lo deve avere scritto in fronte, cmq era sempre al guinzaglio ... purtroppo secondo me siamo sempre noi che sbagliamo , perchè noi ci sottomettiamo ad alcune leggi invece di ribellarci... il cane non può entrare in quell'albergo o ristorante ... NOI lasciamo il cane a casa o in macchina e andiamo in quel ristorante e invece non deve essere così DOBBIAMO CAMBIARE POSTO e se tutti fanno così alla fine qualcosa dovrà succedere PER FORZA!! (mio pensiero )
Quindi VIVA la Brambilla almeno dalla sua bocca esce qualcosa di BUONO per gli animali , cosa che non ho mai sentito uscire dalla bocca di nessuno , se non per VIETARE qualcosa che è molto più semplice!!!

Baci a tutti pelosi e non ...

Ross e LEA

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2010, 09:30:08 »
ritengo che le cose stiano cambiando in quanto sempre più persone "importanti" hanno cani, è di moda. di conseguenza un po' tutti i ristoratori, negozi, ecc....  si stanno adeguando a questa esgigenza pur di non perdere la clientela.

anche la TV lo sta facendo, dedicando sempre più trasmissioni agli animali (anche se alcune fanno proprio pena)

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2010, 09:34:38 »
credo sia un'ordinanza e non una proposta...

comunque, da parte mia, ho iniziato un boicottaggio stile talebano...
NON metto più piedi in posti dove non accettano i cani. E cerco di diffondere questo atteggiamento ai miei conoscenti con peloso al seguito.

una volta ho visto una gelateria che esponeva questo cartello " i nostri amici cani non possono entrare ".
ebbene, sono entrato io e, davanti ai clienti, gli ho detto che sono degli ipocriti.. e che si potevano risparmiare il " i nostri amici.... ".

Poi sono uscito come se nulla fosse.

staff@golden-forum.it

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2010, 10:07:19 »
IO E MOJITO CI VOGLIAMO CREDERE!!!
E lo speriamo con tutto il cuore!!!

P.s. domenica 12/12 festeggio il mio compleanno e siccome voglio portare Mojito con me....se non lo accettano cambio agriturismo!  em_Devil
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 11:24:07 da SiMaMo »



LEOLINA

  • Visitatore
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2010, 12:25:57 »
IO E MOJITO CI VOGLIAMO CREDERE!!!
E lo speriamo con tutto il cuore!!!

P.s. domenica 12/12 festeggio il mio compleanno e siccome voglio portare Mojito con me....se non lo accettano cambio agriturismo!  em_Devil

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SIMO!!! COSI' BISOGNA FARE PER OTTENERE!!!!
BACI A TE E MOJITO DIVENTATO FINALMENTE UOMO!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2010, 13:46:02 »
UN NOME UNA GARANZIA......SPERIAMO NON FACCIA PIRLATE SE NO MI TOCCA CAMBIARE COGNOME!!!!
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052



LEOLINA

  • Visitatore
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2010, 14:05:23 »
UN NOME UNA GARANZIA......SPERIAMO NON FACCIA PIRLATE SE NO MI TOCCA CAMBIARE COGNOME!!!!
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052


VEROOOOOOOOOOOOOOOO MICA C'AVEVO FATTO CASOOOOO... AOH DIJE QUARCOSA TE !!!! FATTE SENTI'... JE DICI A BELLA NUN ME ROVINA' A PIAZZAAAA!!! HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHHAHAH

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2010, 21:58:00 »
UN NOME UNA GARANZIA......SPERIAMO NON FACCIA PIRLATE SE NO MI TOCCA CAMBIARE COGNOME!!!!
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052



  ;D

a proposito enrica,come stawendy????
Arianna

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: rivoluzione- Brambilla !!!
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2010, 12:22:26 »
non sono ancora riuscita a leggere 'sta cosa, accidenti, questo ufficio mi massacra...ora lo stampo e me lo leggo con calma...
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy