WOW!
Non so com'è il finale, ma penso che un lieto fine sarebbe stato lui e il cane che finiscono a fare un corso...

Sapete...vi confesso una cosa, non linciatemi. quando anni fa la scottex ha fatto esplodere il boom dei labrador e poi dei golden a ruota, io li detestavo! Andavo in campo coi miei cagnacciocci che facevano il desio e c'erano tutti questi biondoni (di solito anche le padrone erano bionde!!!) e io piccola calimera nera con le mie rogne al seguito.
Cagnacci facili, cagnacci che fanno tutto subito, tonti e senza carattere!
Poi, ovviamente, questi attacchi di razzismo dovuti all'aver scelto un altro tipo di cane (eh-oh, l'invidia capita sempre!) sono spariti nel nulla, e poi questi giorni pensavo, vedendo un golden...ma che scema che ero!
Il golden è un cane per neofita ma nel senso che sopporta, non che accetta tutto come se niente fosse! Anzi, è un cane che si esprime in una maniera molto più sottile e gentile, e per questo tanti pensano che al cane vada tutto bene, ma non è così.
Ho visto questo cagnolone (in una situazione in cui i miei avrebbero fatto diventare gli altri cani soprammobili), girare gli occhi, assumere un'aria da "vabbè, pure questa"e sbadigliare a piena bocca.
cane facile? Mmmmmh, per noi sì, ma lui le sue necessità ce le ha come tutti, e anzi, il farle notare di meno forse lo rende un cane molto più felice con chi ha "l'occhio buiono" che non con una persona alle prime armi.