Ormai è tutto risolto ma...magari può essere utile a qualcuno se racconto quel che ci è successo martedì...
Martedì mattina, come milioni di volte prima, avevo in macchina un secchio pieno di concime, compost per la precisione. Come milioni di altre volte ho lasciato per un quarto d'ora Brina in macchina.
Martedì, per qualche strana congiuntura astrale, Brina ha deciso che il compost era diventato improvvisamente interessante e ne ha fatta una scorpacciata

Scaricata dall'auto barcollava, dopo pochi minuti vomitava una bella pentolata di pappetta nera maleodorante di letame e dopo un'altra manciata di minuti iniziava a non reggersi più in piedi, a cadere, a non riuscire a camminare a causa dei tremiti e dei conati. Aveva una faccia che non vi dico...una maschera di sofferenza

Ovviamente siamo GALOPPATI dal veterinario, subito messa in flebo disintossicante e poi un tot di iniezioni, ranitidina, antidolorifico ecc. Aveva un mal di pancia pazzesco, era letteralmente piegata in due dal male e non si reggeva in piedi per quello.
Non vi dico lo spavento che mi sono presa, ho pensato che avesse mangiato del veleno a vederla barcollare così, scossa dai tremori...Per fortuna al 99,99% è stato solo il concime, che cmq è pur sempre una bella porcheria. Adesso sta che è un fiore, mangerebbe come un orso ma la teniamo leggera leggera...e continuiamo con la ranitidina per qualche giorno.
Morale della favola?
Evidentemente non sono stata molto brava a farle capire di essere un cane e non una pianta...ma mi auguro che d'ora in poi cresca ancora più rigogliosa...ù
Occhio al compost