Autore Topic: Artu'  (Letto 18351 volte)

LEOLINA

• Visitatore
Re: Artu'
« Risposta #15 il: 30 Novembre 2010, 15:38:49 »
Che faccetta che c'ha ARTU' cerca di fare le coccole a tutt'e due insieme così non rischi gelosie tra loro...

Ross e LEA

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2010, 15:47:31 »
Si lo faccio, oggi Artu' voleva anche giocarci, ma da quello che mi hanno detto Teo continua a ringhiare
Teo Artu' e Rocky

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2010, 20:47:11 »
Ciao Marcantonio!!
io ho avuto 3 cani fino ad ora e già 2 volte ho dovuto inserire un cucciolo con un cane adulto...
bhè la prima volta non ho avuto nessun problema, la seconda qualche ringhietto l'ho dovuto sentire...
ho chiamato subito l'educatore in lacrime xchè da un lato ero dispiaciuta della situazione e dall'altra temevo di aver fatto un torto alla mia cagnona che aveva già 8 anni e da pochi mesi aveva perso la sua compagna, quindi mi sentivo tanto in colpa...
ho fatto quello che mi ha consigliato ed è andato tutto bene:
evitavo in ogni modo che il cucciolo andasse a dare fastidio a lei, se era necessario gli mettevo il guinzaglio e lo tenevo vicino a me anche dentro casa, ma non in braccio e aspettavo che si avvicinasse lei
all'inizio ho gestito le cose separatamente in casa: quando non c'ero lui era in una stanza chiuso da un cancelletto x bambini, in modo che comunque si vedessero che lei pensasse che anche se lui era a casa "sua" non le dava nessun fastidio, gestivo separatamente la pappa, dandola sempre prima a lei e tenendo lui dall'altra parte della stanza con il guinzaglio, x fargli vedere che io potevo gestire tutto e che a lei non avrei tolto nulla
quasi subito invece ho fatto in modo di fargli fare tutte le cose piacevoli insieme, come ad esempio le passeggiate o le coccole (lui con una mano e lei con l'altra) e questo è stato molto utile x fargli associare il cucciolo a qualcosa di bello

è stata una cosa molto impegnativa e ad ogni ringhietto, anche se non sono stati poi così tanti, mi buttavo giù e a volte ho pensato che non cel'avrei mai fatta, ma ci tenevo veramente tanto e mi ci sono impegnata
bhè dopo 15 gg Francesco (mio educatore e amico) è venuto a casa mia ed è rimasto scioccato guardando quello che la mia rott si faceva fare da un cosetto di 10kg di golden...
passato neanche un mese guai a tutti i cani del parco che giocavano con lui in modo violento, o che gli facevano gli abbai infastiditi dalla sua irruenza...lei si metteva in mezzo e scansava gli altri cani con una culata delle sue...
lei si fidava molto di me e questo mi ha aiutata tanto
sono sicura che ce la farai e che anche Teo passato il primo periodo sarrà contentissimo e gli iinsegnerà tutte le marachelle che conosce...

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2010, 20:50:41 »
ho anche delle prove...

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #19 il: 30 Novembre 2010, 22:24:32 »
luna adesso ha 10 messi e charlie 4 anni e mezzo e ancora charlie abbaia quando gli se avvicina luna , lei vuole giocare invece charlie vuole poltronireeeeeee em_Devil, qualche volta per gioco mi fanno paura che da charlie resta solo il pelo, perché e piccolo e luna pesa,  em_013 

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #20 il: 01 Dicembre 2010, 00:04:58 »
luna adesso ha 10 messi e charlie 4 anni e mezzo e ancora charlie abbaia quando gli se avvicina luna , lei vuole giocare invece charlie vuole poltronireeeeeee em_Devil, qualche volta per gioco mi fanno paura che da charlie resta solo il pelo, perché e piccolo e luna pesa,  em_013 
[/quote

hhihihih.... mi fai morire....

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 01 Dicembre 2010, 07:47:59 »
Beh ieri sera con me a casa cisono stati meno ringhi, anche perche' li ho avvicinati senza forzarli, quindi spero che Teo alla fine lo accetti, il problema e' che anche da cucciolo Teo e' stato un cane calmo, odiava l'irruenza degli altri(infatti si odia col cane di mia figlia un pestifero spitz)
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 01 Dicembre 2010, 08:10:39 »
Questo e' il tipico esempio di convivenza ah ah ah

Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 01 Dicembre 2010, 11:17:27 »
questo e' Artu' dopo una ringhiata di Teo...povero piccolo

Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 01 Dicembre 2010, 14:31:15 »
mmmm primo problema, Artu' ha cercato di rubare la copertina dalla cuccia di Teo e' scoppiato il finimondo ed Artu e' scappato guaendo, inizio a preoccuparmi(Teo la ciotola dell'acqua se l'era fatta portar via senza dire niente, la braciola di gomma aveva solo ringhiato, ma quella copertina non vuole che la tocco neanch'io)
Teo Artu' e Rocky

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #25 il: 01 Dicembre 2010, 21:14:23 »
tranquillo....
come tu hai capito che quella cosa non si può toccare lo capirà anche artù, che inizierà a rispettare gli spazi di Teo
sono cuccioli, ma non stupidi...evita solo che possano farsi male

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 02 Dicembre 2010, 07:42:22 »
Per il momento ieri sera Artu' ha cercato di fregarla nuovamente.
Comunque anche una cosa positiva, Artu' fuori non voleva camminare, ieri vedendo Teo lo  ha seguito sensa sedersi ogni due minuti
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 15 Dicembre 2010, 08:10:12 »
Artu' continua a non voler camminare quando esce da solo.Cammina solo se c'e' Teo, da solo si spaventa delle macchine si siede s'impunta, che fare?
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #28 il: 15 Dicembre 2010, 11:43:41 »
hahaha non sono da sola avere la situazione non facile a casa il mio charlie non piace luna e la morde per le ganasce , in pratica si pende per le sue ganasce , luna lo spinge con il muso e lui praticamente visto il peso di luna lo spinge 1/2 metro povero piccinino prima faceva riporto della palla ma da quando ce luna non lo fa più, luna e gelosa  se la tocco , quando do premieti   guardo la luna e gli dico 2 volte che e per charlie altrimenti glielo ruba . la mia paura e che giocando gli faccia del male vedendo le dimensioni di charlie.  :-\

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 15 Dicembre 2010, 12:29:01 »
Il tuo e' anche il mio problema, aggravato dal fatto che Teo non teme niente(ieri s'e' avventato contro un dog de bordeau) e quindi devo star sempre sul chivala' e non vorrei che mettesse paura ad Artu' visto che nonostante la mole e' sempre un cucciolo
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy