eccoci
questa ci mancava!
da circa una settimana Duke si gratta un pò di più, ho pensato forse inizia la muta, trovo un pò più di pelo in giro.
ieri gli ho fatto il bagno, gli ho anche passato il cardatore (come faccio un giorno si ed uno no) e non mi sono accorta di nulla.
da questa mattina cerca di lambirsi la schiena, ci arriva a stento, lo fa 1,2, 3 volte.....aspetta fermo fammi vedere cosa ti da fastidio?

guardo dove è umido (pensavo fosse la sua saliva) mi rimangono le mani imbrattate di pus fetido
cerco tra il pelo, mi aiuto con un pettine, è pieno di pustole e qualche crosticina in linea retta dal costato ai lombi.
alle 17 dal vet
intanto ragioniamo insieme?
ricordate tutti i capricci alimentari di questa estate?
da circa fine luglio siamo arrivati al punto: mangia 300g di riso soffiato+300g di petti di pollo bolliti, 2 volte a settimana aggiunta di minestrone, 2 vv a sett 1 mela, a sere alterne un pezzo di pane secco inoltre, se la sera ha fame (inizia ad abbaiare davanti la ciotola) gli do una piccola porzione di croccantini ( da supermercato, i meno peggio che sono riuscita a trovare dopo aver provato le migliori marche che regolarmente "sputava") da agosto ne ho usato solo una confezione da 5 kg.
ieri l'ho lavato con SHAMPOO BAYER PET CARE MANTI LUNGHI
e' la seconda volta che lo uso ma mentre la prima l'ho diluito, ieri ne ho spruzzato un pò proprio su quella linea ed ho subito aggiunto l'acqua (ma sul pelo)
se il motivo fosse questo sono proprio una ...........
e più ci penso più mi convinco che il motivo sia questo anche perchè fino a ieri era tutto ok e pelo meraviglioso!