Ciao Ligos...anche se so...che la pazienza spesso può essere messa a dura prova...penso che utilizzando le maniere un pò brusche...non otterrai mai nessun buon risultato...se non quello di generare in Luna paura e confusione....è molto difficile infatti che Luna comprenda il motivo della tua rabbia... mentre è molto più facile che lei si spaventi, si confonda e cominci ad avere paura di te...Lo so certe volte può essere difficile trattenersi...ma ce la dobbiamo fare...
Forse...tenerla fuori per un periodo così lungo...l'ha stancata un pò troppo...( visto che ha ancora problemi gastro/intestinali...forse dovrebbe stare ancora un pochino riguardata...)...ha avuto mille stimoli....visivi, olfattivi, rumorosi...e quasi si è dimenticata...di fare tutta la pipì...quindi tornata a casa...si è sentita più tranquilla...e forse per l'emozione...non è riuscita a trovare subito il "bianco " giusto....dove farla...
Quello che mi fa sorridere...è che ti sei già detto tutto da solo....
Turid Rugaas scrive: "Hai sempre la scelta. Dipende da te la qualità del rapporto che desideri dal cane: Può imparare ad avere paura di te e a vivere nel timore e nel malessere. Oppure lo puoi rendere felice, puoi far sì che abbia fiducia in te, che non abbia nulla da temere: Un cane così non sarà mai sulla difensiva....."
Guarda che il mio post...NON vuole assolutamente metterti sotto processo...miraccomando...sono solo consigli...informazioni...che è bello passarsi...tra tutti noi!
Una stracoccola alla piccola
Chiara
Nono, ci mancherebbe....Infatti mi fa proprio rabbia il fatto che l'ho sculacciata per bene.... porcaccia la miseria...... e poi per colpa mia........ il telo c'è appena entrati in casa, ma di fronte c'è anche la camera da letto, sicuramente ha messo gli occhi sul lenzuolo bianco e via........va be, ora sotto il materasso ho messo quei cosi apposta per bambini cosi anche se lo rifà, almeno cambio solo le lenzuola e non mi devo mettere a lavare anche io materasso.
Anche perchè lei era sul divano bella tranquilla, come se non avesse fatto nulla di strano

Non è che siamo poi stati tutto il giorno ingiro, diciamo che per 2 orette sono stato dai miei genitori che distano 30 km da dove abito io.
Un po di tempo l'abbiamo passato in auto e vedo che si sta abituando bene, rispetto alle prime volte che vomitava sempre .
Comunque ste crocchette non le vuole proprio mangiare, anche sta sera, le ha annusate e basta.