Autore Topic: PROBLEMI COMPORTAMENTALI  (Letto 15676 volte)

Offline ARTU

• Utente Oro
PROBLEMI COMPORTAMENTALI
« il: 25 Novembre 2010, 08:12:23 »
CIAO a tutti quanti..in questo ultimo periodo non scrivo molto sul forum pero' vi leggo quotidiniamente.
Ho un problema con ARTU. dopo oltre 1 anno di convivenza devo purtroppo confessare che non sono molto contenta di questo cane, tutti mi dipingevano il golden come un cane da famiglia...beh ragazzi il mio no!! vi assicuro che di cani ne ho avuti veramente tanti e questo è in assoluto il peggiore..non critico la razza, probabilmente sara' un mix di fattori e sicuramente avremo sbagliato anche noi. Sta di fatto che gia' in questo periodo abbiamo problemi con i nostri gatti. 2 sono spariti, 1 ha un tumore ed un altro stamattina operato all'orecchio per un carcinoma squamoso....a questo quadro gia' poco simpatico, si aggiunge anche il cane. Abbiamo deciso di chiamare un educatore comportamentista (si dice cosi'?) e stasera inizieremo gli incontri...il problema è che lui vuole dominare sempre e su tutto e tutti e ringhia veramente spesso e questo atteggiamento proprio non mi piace..neanche un po'-sono AVVILITA

il mio è piu' che altro uno sfogo..scusate...e comunque accetto consigli!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

LEOLINA

• Visitatore
Re: PROBLEMI COMPORTAMENTALI
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2010, 08:36:28 »
...mi dispiace... ma vedrai l'educatore saprà darvi utili consigli...

baci Ross e LEA

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2010, 09:31:05 »
ciao,
capisco questo momento difficile che stai passando e il senso di sconforto che provi . Non devi preoccuparti però , hai fatto bene a chiedere l'aiuto di un comportamentista, vedrai che poi alla fine i problemi si riveleranno meno gravi di quello che pensi e troverai il modo di creare un equilibrio con Artù. A volte si perde di vista il fatto che a prescindere dala razza ogni cane è diverso da un altro, proprio come gli umani , e i metodi educativi che vanno bene per uno magari non sono efficaci per un altro....non esiste un'educazione standard che va bene per tutti ma studiando bene il nostro cane si deve trovare il modo giusto di comunicare con lui , anche con l'aiuto di un esperto come giustamente hai deciso di fare....
In bocca al lupo per le lezioni con Artù  ;) ;) ;)
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2010, 09:38:40 »
SICURAMENTE sara' meno tragico di quello che penso..il problema è che le cose non vengono mai sole..gia' la situazione familiare è tesa per altri motivi, in piu' i gatti, poi anche il cane..vorrei SOLO un po di pace..ed invece bisogna sempre lottare per tutto...pero' questa è la vita!

cmq la tipa sembra moltoo carina e speriamo che sia anche brava!!!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2010, 10:07:19 »
Ciao,
capisco benissimo come ti senti ... ci siamo passati anche noi con Tess che a soli 6 mesi ha morso sia me che mio marito per la sua possessività. Anche noi abbiamo chiesto aiuto; a differenza di te siamo alla nostra prima esperienza e quindi alla base del suo comportamento c'erano soprattutto grossi errori da parte nostra. A distanza di un anno le cose sono completamente cambiate, e non posso dire "per fortuna" ... ci siamo fatti un mazzo così ed è solo merito nostro se oggi possiamo ridere di certe situazioni che un anno fa mi hanno fatto tanto piangere.
Sono certa che si risolverà tutto anche con Artù, non scoraggiarti!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2010, 10:11:17 »
Mi spiace per questo tuo momento un pò incasinato....ma sono sicura che tirerai fuori la grinta che so che hai per superarlo....e sono altrettanto sicura che con un pò di aiuto anche i problemi con Artù si risolveranno.

Cmq mi raccomando quando riesci aggiornaci sul testone.

Forzaaaaaaaaaaaaaaaa

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2010, 10:13:53 »
si se è per quello di grinta ne ho da vendere......spero piuttosto il grosso testone si riprenda un attimo.....

GRAZIE TIZIANA..grazie a tutti

vi aggiornero'

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2010, 10:31:18 »
buongiorno!!
sono piu' in crisi di ieri...la veterinaria mi ha detto che bisogna rivolgersi ad un veterinario comportamentalista e poi ad un educatore...

qualcuno mi dice se è giusto cosi???

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2010, 10:52:01 »
...Perchè questo doppio passaggio? Ti è stato motivato?

staff@golden-forum.it

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2010, 10:58:24 »
PERCHE lei sostiene che prima deve essere fatta una attenta diagnosi del cane...ad esempio potrebbe essere iper attivo...poi a seguito del risultato decidere insieme cosa fare..

visto che come tutti non è che i soldi mi nascano sugli alberi...non vorrei commettere errori...insomma ognuno dice la sua ed io non so cosa fare!!!!!!!premetto che la veterinaria è sempre pessimista....

Offline matteo

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2010, 11:10:01 »
PERCHE lei sostiene che prima deve essere fatta una attenta diagnosi del cane...ad esempio potrebbe essere iper attivo...poi a seguito del risultato decidere insieme cosa fare..

visto che come tutti non è che i soldi mi nascano sugli alberi...non vorrei commettere errori...insomma ognuno dice la sua ed io non so cosa fare!!!!!!!premetto che la veterinaria è sempre pessimista....

Quando avrai la fattura potresti farmi sapere quanto vogliono questi "esperti"?

Sono sempre più picevolmente stupito di quante persone riescono ad inventarsi un lavoro

Grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2010, 11:10:56 »
Parere personale...  em_028 em_028 em_028 i veterinari pessimisti....con il pessimismo non si va da nessuna parte...si vede tutto più nero di quel che è...ci si demoralizza...e certo non si aiuta Artù a "correggere" certi suoi atteggiamenti..

Mi chiedo..perchè non può bastare solo l'intervento di un ottimo educatore/comportamentalista?...

Artù ha bisogno di essere guidato.....ha bisogno di essere tranquillizzato...ha bisogno di conoscere nuovi modi per comunicare e interagire all'interno del vostro gruppo famigliare...

E' importante affidarsi...a una persona competente...ma POSITIVA...perchè sono strasicura che il "problema" di Artù si può risolvere assolutamente...basta avere pazienza, determinazione, voglia di raggiungere insieme un nuovo obiettivo....

Stai su miraccomando...penso che anche Artù desideri capire e comprendere quello che tu vorresti da lui...solo che per il momento...non riuscite a capirvi...quindi si tratta solo di trovare in senso metaforico...il vocabolario giusto...

Ti abbraccio....
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2010, 11:16:54 »
SI GUARDA io credo che siamo stati troppo buoni ed ora lui prevarica......secondo il mio modesto parere ARTU' non ha nessun difetto fisico..diciamo che è un cucciolone ed ho visto che Purtroppo avere 3 cani non aiuta. in casa mia REGNA Paco e lui è sottomesso, in casa da mia madre REGNA Artu' che reagisce ringhiando a tutti quelli che si avvicinano perche lui vuole essere il PADRONE ASSOLUTO DI CASA ....

credo cmq che mi affidero' a questa persona educatore e poi vedro' come vanno le cose..

la mia veterinaria sostiene che potrebbe addirittura causare danni..ma io dico...sono persone che studiano il comportamento dei cani, giusto?? poi peggio di cosi!!!!!

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2010, 12:14:41 »
Ciao, se non sbaglio i tuoi cani avendo un grandissimo giardino hanno poche occasioni di uscire in passeggiata ad esplorare e fare nuove esperienze.
Se questo puo` andare bene per i due lupoidi posso invece immaginare che sia molto frustrante per un retriever,che fondamentalmente e‘ un cane da esplorazione....
Io non penserei che siete stati troppo buoni...anzi tenere un approccio rigido in una situazione come questa farebbe solo gravi danni.
E se il problema fosse semplicemente nella carenza di stimoli mentali che il cane continua ad avere?

Ciao e in bocca al lupo!
« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 12:24:14 da Belver »

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2010, 12:19:34 »
bELVER non ho capito nada...si vedono solo quadratini

Privacy Policy - Cookie Policy