Autore Topic: Mi sono innamorata...  (Letto 2054 volte)

Offline Kirjava

• Utente Bronzo
Mi sono innamorata...
« il: 20 Novembre 2010, 14:48:14 »
...del White Shepherd, cioè la variante bianca del Pastore tedesco! <3 Forse lo conoscete già... Comunque mi sono messa a bazzicare alla ricerca di notizie e sono incappata in questo allevamento: http://www.cortedelfinibianchi.com/home.html 
Che ve ne pare? Diciamo che era solo per informazione; mi piacerebbe saperne di più e acquisire la capacità di distinguere da sola quelli che potrebbero essere dei buoni allevamenti  ;D Devo fare un po' di pratica!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Mi sono innamorata...
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2010, 01:43:24 »
anke io tempo fa ero incappata nel PASTORE SVIZZERO.....e ho scoperto che praticamente è il pastore tedesco, ma all'epoca furono selezionati solo i pastori tedeschi del colore che conosciamo, mentre quelli bianchi e,mi pare, quelli neri, fuorono esclusi dalla selezione, così ne rimasero pochi esemplari che si riprodussero, ed ovviamente il pastore svizzero che abbiamo ora nn è esattamente il pastore tedesco in bianco, xkè ha seguito molto meno selezione ed è rimasto, diciamo, + simile all'originale....questo almeno è quello che ricordo di aver capito :D

l'ho scoperto grazie all'attore Kaspar capparoni, quando è ospite in tv va spesso con uno dei suoi cani, veramente belli ;) :)
Arianna

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2010, 14:07:41 »
io ormai non vedo nient'altro che golden.... :-[
che ci posso fare?
adoro TUTTI i cani ma non prenderei MAI nessun'altra razza a parte i golden...

Offline Kirjava

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2010, 14:19:31 »
Già Ari, anche io ho letto qualcosa di simile... In effetti ci assomgliano molto, ma c'è qualche differenza in più del colore del pelo!

Angela: io sono sempre aperta a nuove possibilità...  ;D

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2010, 09:40:34 »
Oh ma è bolt!!!!!!!  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy