Autore Topic: Il cane muto  (Letto 17461 volte)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Il cane muto
« il: 17 Novembre 2010, 21:09:45 »
Ciao,

non so quanto abbaino i vostri cani...ma Leo ci fa sentire la sua voce si e no un paio di volte al mese...di solito quando vuole invitare un altro cane al gioco o quando fa la guardia con la finestra aperta e sente un altro cane abbaiare con un certo tono...allora scatta in piedi, risponde abbaiando, cerca il suo pupazzo e esce col pupazzo in bocca...

cane muto.

Offline joe

• Utente Bronzo
Re: Il cane muto
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2010, 21:13:27 »
anche il joe non abbaia mai!!!!!! solo quando lo chiudiamo fuori in terrazza (perchè è lui che vuole uscire a bere o a fare bisognini) se aspetta molto davanti alla porta senza che nessuno lo veda per aprirgli allora fa un abbaio (ma aspetta cmq un bel po' prima!)...se no mai...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2010, 21:17:41 »
LEA abbaia solo a comando... non abbaia mai e sta tutto il giorno fuori in giardino e anche quando passano i cani e le persone le si mette attaccata al cancello e si fa accarezzare, non abbaia neanche se un cane le abbaia contro... così mi sono divertita ad insegnarglielo e qualche volta quando giochiamo abbaia ...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2010, 21:34:33 »
maya invece abbaia!!!
se è fuori in giardino e passa qualcuno che non la saluta lei abbaia scodinzolando.
ogni tanto quando vuole giocare abbaia.
e abbaia anche a comando....
ma di certo non è un cane rompiscatole....ogni tanto un abbaiatina ci sta ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2010, 21:46:25 »
Red abbaia poche volte...

- quando vuole invitare al gioco un altro cane...

-quando si "spaventa" per qualcosa d'improvviso o "sconosciuto" nel suo universo sensoriale...( l'altro ieri davanti a un vecchietto molto alto e imponente... con in testa un mega berretto nero con visiera e paraorecchi molto coprente che stava fisso e immobile a guardare gli uccelli dentro lo stagno!)  ;D...

cane mezzo muto!

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2010, 21:57:58 »
Shy era completamente e totalmente muta! Non abbaiava mai e anche quando uggiolava facendoci le feste era cmq una cosa estremamente sottotono.
Su Brina invece è meglio che non mi pronunci...è una spacca timpani e spaccamaroni di prima classe  em_013

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2010, 22:02:44 »
JOY non abbaiava mai, i miei vicini mi chiedevano sempre se era un cane vero o finto ;D

ora che è una zitella invece Sì!! è diventata chiacchierona....con LEA SE FANNO CERTE CHIACCHIERATE!!!!! Eh ross....nn ti ricordi??? ;D secondo me spettegolano...xkè abbaiano una dopo l'altra  ;D
e poi abbaia quando stiamo x uscire.....cosa che ha iniziato a fare da qualche anno....forse da quando abbiamo cominciato ad uscire con il mio ragazzo....che l'agita sempre em_Devil
Arianna

yra

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2010, 07:25:00 »
Cassandra abbaia quando suonano il citofono di casa...oppure quando deve richiamare (a volte anche a comando...eheheh ha imparato  ;D ci sono riuscita em_016 ) il discolo Ben in fase di "bravata"...
Ben si unisce all'abbaiare della sorellona quando suonano alla porta (parte un coro  em_036 )...quando sente rumori che lo infastidiscono (rumori forti, vociare) oppure quando gli partono i 5 secondi di follia  ;D
...di sicuro a casa nostra nessuno è muto  em_Devil ;D....

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2010, 08:16:31 »
JOY non abbaiava mai, i miei vicini mi chiedevano sempre se era un cane vero o finto ;D

ora che è una zitella invece Sì!! è diventata chiacchierona....con LEA SE FANNO CERTE CHIACCHIERATE!!!!! Eh ross....nn ti ricordi??? ;D secondo me spettegolano...xkè abbaiano una dopo l'altra  ;D
e poi abbaia quando stiamo x uscire.....cosa che ha iniziato a fare da qualche anno....forse da quando abbiamo cominciato ad uscire con il mio ragazzo....che l'agita sempre em_Devil

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! ma infatti dopo che avevo scritto e inviato mi sono ricordata di domenica e mi sono detta ecca lì ho detto la stro...ata!!! hahahahaahh però in effetti lo fa solo con JOY chissà che si dicono !!! ...oppure si erano rotte di stare sedute a guardare noi che ci mangiavamo le Bombe con la crema (io) e con la cioccolata bianca (tu) così si sono messe d'accordo ...baci Ross e LEA
hahahahahahahaahha

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2010, 09:07:23 »
in quasi 2 anni e mezzo di convivenza ( mamma mia...sembra ieri....) avrò sentito abbaiare Samanta 3 volte........devi proprio istigarla pesantemente al gioco per sentirla abbaiare ma è rarissimo...anche Beppe era così e anche a me nel condominio chiedevano e chiedono tuttora se ho sempre il cane !!!!!!!!!! :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2010, 09:13:37 »
Anche Romeo è un abbaione anomalo, mi spiego meglio: se suonano alla porta o se passa gente davanti a casa nostra lui non abbaia assolutamente (non è decisamente un cane da guardia), ma se mentre passeggiamo ci fermiamo a chiacchierare o a guardare qualche vetrina per qualche minuto in più allora abbaia per farci capire che si è rotto le scatole, oppure a casa quando vuole attirare l'attenzione o quando c'è qualche gatto nascosto nel cortile che non si fa dare i leccotti... insomma il mio tato è un bel rompi scatole abbaione!
Milly

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2010, 09:21:57 »
seta abbaia forse un po' troppo quando vuole invitare al gioco un altro cane ( anzi...se qualcuno ha dei consigli.... ).
Inoltre fa sentire la sua voce quando qualcuno di sconosciuto bussa alla porta di casa...

cane sicuramente NON muto

staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2010, 09:27:59 »
Ariel proprio muta non è!!
Abbaia quando sente rumori fuori, per esempio la nonna che sale le scale o mio cugino che traffica avanti e indietro la sera tardi...
Abbaia quando una crocchetta va sotto il mobile mentre gioca con la palla-kong...!
Abbaia quando stiamo troppo tempo a tavola a chiaccherare...
Abbaia quando arriva il mio ragazzo...non so che c'ha con lui, è incredibile, si agita nella maniera più assurda, è più felice di me!!!!

Si tratta cmq di uno o 2 colpetti di abbaio, nulla di continuo e snervante.
Invece non abbaia mai mai quando incontriamo cani e gatti, che siano liberi o dietro un recinto, anzi piagnucola perchè si vuole assolutamente avvicinare (tanto da rimetterci il musetto  :-[)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2010, 10:07:05 »
 anche jason è mezzo muto...abbaia anzi ulula quando incontra altri cani e vuole giocare e poi quando vede delle cose nuove penso per paura... ?-?-?

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2010, 10:11:46 »
Mojito.....cane muto!!!!!
Abbaia solamente quando sente la postina arrivare....ma non lo fa di sua spontanea volontà.....prima, inizia ad abbaiare il cane topo della mia vicina, poi attacca quella di sotto, cane meticcio di nome Birra.....e poi Mojito, per non essere da meno!  em_031 em_036
Abbaia a comando.......gli facciamo Bau e lui...bau  em_011
E se suonano al campanello si agita e guarda fuori dalla porta finestra x vedere chi è.....  em_011

Cmq....cane muto!

Simo e Mo

Privacy Policy - Cookie Policy