...Ciao Elisa...allora l'unica preoccupazione che ho rispetto al recinto riguarda il pericolo che il piccolo...magari fra un pò... possa anche tentare di scavalcarlo...saltando ripetutamente con le zampotte anteriori sulle pareti...
I tentativi anche non riusciti...nel continuare a farlo...sicuramente non gioverebbero alle sue articolazioni...
Fai anche attenzione che il trespolo con le ciotole sistemato all'interno in modo fisso... non limiti i suoi movimenti...o possa.. andandoci a sbattere.. fargli del male...
Il mio kennel aveva la possibilità di alzare il coperchio...operazione che utilizzavo quando gli davo la pappa per inserire dall'alto la ciotola...o per posizionare più facilmente una copertina sul fondo etc..
Al suo interno non tenevo nulla...tranne qualche giochino e la sua copertina d'inverno...la ciotola del cibo veniva tolta appena aveva finito di mangiare...quella dell'acqua gliela tenevo fuori in cucina...sempre a disposizione...
In ogni caso il "coperchio" del kennel è tutto "traforato" e il piccolo può vedere comunque ogni cosa senza togliere visibilità all'ambiente...
Questo comunque è solo il mio pensiero...
Per quanto riguarda la scelta di dove posizionarlo...opterei sicuramente per "dove siete voi"...non ti preoccupare del rumore della tv...quando il pupo dorme non è certo quello che lo può disturbare....anzi...

Un

Chiara