Autore Topic: CONSIGLI PER LA SCELTA DEL CUCCIOLO?  (Letto 19392 volte)

Offline andy

• Utente del Forum
  • **
Re: CONSIGLI PER LA SCELTA DEL CUCCIOLO?
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2010, 12:16:57 »
Ciao,
in molti allevamenti  la scelta del cucciolo viene guidata dall'allevatore stesso. Dopo essersi informato sulle vostre abitudini, sulla composizione della vostra famiglia e sulle vostre aspettative l'allevatore solitamente sa indirizzarvi sul cucciolo o sui cuccioli che meglio si adattano a voi, anche naturalmente in base alle vostre preferenze estetiche. Non credo siano sufficienti pochi minuti di interazione con il cucciolo o qualche manovra come quella di metterlo a pancia in su per capire il carattere di un cucciolo. I test effettuati dagli allevatori, la loro esperienza e soprattutto la convivenza nei primi 60 giorni può sicuramente fornire un quadro più preciso, anche se nessun allevatire serio potrà mai garantirti quale carattere avrà in futuro il tuo cane.
Auguri per il vostro futuro amico!
Pam

Buongiorno a tutti, mi sono presentato ieri, mi inserisco in questa conversazione poichè, come ho già detto, vorrei trovare un cucciolo di golden da accogliere in famiglia (due adulti e due bimbi di Roma). Sinceramente vorremmo tanto questo cane anche se non so proprio come e dove cercare (peraltro i prezzi variano molto e io lo vorrei ad un prezzo 'accettabile'. Congratulazione per il bellissimo forum e grazie fin da ora per i consigli e le informazioni che vorrete inviarmi. Buon anno! Andrea

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2010, 13:42:37 »
per prezzo accettabile cosa intendi??

Offline andy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2010, 15:55:10 »
per prezzo accettabile cosa intendi??

Avete ragione, forse parlare di prezzo 'accettabile' non è appropriato. E' che ho visto richieste che vanno da 350 Euro da privati a 1600 euro da allevamento, per cui sono un pò confuso su questo argomento. In ogni caso, pur amando questa razza, devo capire se posso posso permettermela. Soprattutto vorrei capire se pagando poco un cane di questo tipo significhi necessariamente assumersi un maggior rischio di malattie ereditarie o altro richio. Vi ringrazio ancora per la partecipazione che state dimostrando.Andrea

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 26 Dicembre 2010, 19:20:05 »
Ciao, per fare due conti proprio terra-terra, molto semplicemente ti dico che a meno di 1000-1200 euro non puoi trovare un "buon" cucciolo che sia frutto di buona e corretta selezione.
"Buon" cucciolo vuol dire un cucciolo tipico, in standard morfologicamente, esteticamente ma soprattutto caratterialmente. Un cucciolo i cui genitori siano stati ufficialmente certificati come esenti displasia e che quindi dia le maggiori garanzie possibili di essere sano. Un cucciolo che sia stato allevato con competenza e passione da qualcuno che lo sappia fare veramente bene, un allevatore vero, serio, che ci tiene al suo lavoro. Che sia stato alimentato, socializzato, cresciuto nel migliore dei modi.
Se lo trovi a meno...risparmi nell'immediato ma dopo? Un'operazione alle anche costa migliaia di euro...
Io ti consiglio di leggere bene in giro nel forum, ci sono tanti post dove si parla di allevamenti, di come valutarli, di cosa guardare e cosa chiedere. Ti farai così un'idea di che requisiti debba avere un allevamento per essere scelto o scartato...e potrai così procedere ad un acquisto consapevole e il più possibile al sicuro da fregature. Però appunto, per quanto riguarda la cifra, metti in conto di spendere non meno di 1000 euro...

Offline andy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2010, 10:14:49 »
Ciao, per fare due conti proprio terra-terra, molto semplicemente ti dico che a meno di 1000-1200 euro non puoi trovare un "buon" cucciolo che sia frutto di buona e corretta selezione.
"Buon" cucciolo vuol dire un cucciolo tipico, in standard morfologicamente, esteticamente ma soprattutto caratterialmente. Un cucciolo i cui genitori siano stati ufficialmente certificati come esenti displasia e che quindi dia le maggiori garanzie possibili di essere sano. Un cucciolo che sia stato allevato con competenza e passione da qualcuno che lo sappia fare veramente bene, un allevatore vero, serio, che ci tiene al suo lavoro. Che sia stato alimentato, socializzato, cresciuto nel migliore dei modi.
Se lo trovi a meno...risparmi nell'immediato ma dopo? Un'operazione alle anche costa migliaia di euro...
Io ti consiglio di leggere bene in giro nel forum, ci sono tanti post dove si parla di allevamenti, di come valutarli, di cosa guardare e cosa chiedere. Ti farai così un'idea di che requisiti debba avere un allevamento per essere scelto o scartato...e potrai così procedere ad un acquisto consapevole e il più possibile al sicuro da fregature. Però appunto, per quanto riguarda la cifra, metti in conto di spendere non meno di 1000 euro...

Ti ringrazio molto Elisa per questo consiglio "a monte", di cui farò tesoro.
In effetti non è facile scegliere perchè a vedere i cuccioli nelle foto sembrano tutti molto belli, ma capisco che la bellezza è solo uno degli elementi. Inoltre, a volte sono privati che vendono ( a prezzi decisamente più contenuti) e ciò, personalmente, mi trasmetteva una sensazione positiva. Anzi ho visto anche annunci di cuccioli di golden in regalo! Peraltro, conforntando i prezzi degli allevamenti tra nord e dud Italia, vedo che al nord sono più alti e questo non fa che alimentare ulteriori dubbi; mi chiedo infatti se per trovare un buon cucciolo non sia più sicuto spostarmi da Roma.
Grazie ancora, Andrea

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2010, 12:38:01 »
quoto elisa!
un allevatore SERIO ti da delle garanzie (se così si possono chiamare) mentre uno sprovveduto che fa una cucciolata solo per un suo sfizio non ti potrà mai dare garanzie del tipo: genitori senza displasie gomito e anca, oculopatie ecc....
un cucciolo di golden allevato da un allevatore con la A maiuscola non va sotto i 1000 euro.
quelli che regalano cuccioli di "razza" possono essere cani importati dall'est, cani dove non è avvenuta nessuna selezione, oppure cani senza pedigree e quindi senza nessuna garanzia.
come diceva elisa se si prende un cucciolo a 400 euro si è vero ho risparmiato sul prezzo ma poi il resto lo pago: con un educatore per i problemi comportamentali del cane, se ti va bene, nell'intervento chirurcico per le anche se ti va male! e fidati che in entrambi i casi ti mangerai il fegato quando penserai cavolo se avessi speso un pochino in più da quell' allevatore.
sul forum c'era un articolo dove si parlava se 1000 euro fossero tanto per un cucciolo se lo trovo te lo indico.
nel lazio di allevamenti seri direi che ce ne siano questi sono 4 allevamenti:  MAPIGOLDEN, GLISTEN,  CODE DI ZUCCHERO, BRAVE BIG BEAR'S.
 aspetto persone più informate di me non vorrei darti consigli sbagliati anche se di questi allevamenti ne ho sentito parlare bene.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2010, 12:42:42 »
Ti ringrazio molto Elisa per questo consiglio "a monte", di cui farò tesoro.
In effetti non è facile scegliere perchè a vedere i cuccioli nelle foto sembrano tutti molto belli, ma capisco che la bellezza è solo uno degli elementi. Inoltre, a volte sono privati che vendono ( a prezzi decisamente più contenuti) e ciò, personalmente, mi trasmetteva una sensazione positiva. Anzi ho visto anche annunci di cuccioli di golden in regalo! Peraltro, conforntando i prezzi degli allevamenti tra nord e dud Italia, vedo che al nord sono più alti e questo non fa che alimentare ulteriori dubbi; mi chiedo infatti se per trovare un buon cucciolo non sia più sicuto spostarmi da Roma.
Grazie ancora, Andrea
Andrea posso assicurarti che un privato che ha fatto le cose per bene non cederebbe mai un suo cucciolo per 350 euro
te lo garantisco!
a Roma io posso consigliarti Brave Big bear e anche Gianluca Stella che è un giovane allevatore molto in gamba

Offline andy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2010, 13:15:03 »
Andrea posso assicurarti che un privato che ha fatto le cose per bene non cederebbe mai un suo cucciolo per 350 euro
te lo garantisco!
a Roma io posso consigliarti Brave Big bear e anche Gianluca Stella che è un giovane allevatore molto in gamba

Grazie veramente, ora provo a verificare su internet
Buona giornata

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2010, 14:46:11 »
secondo me se ci sono Allevamenti buoni il più vicino possibile è meglio scegliere quelli xké si ha la possibilità di andare a trovare la cucciolata più spesso :)
...e secondo me qui a roma ce ne sono diversi degni ;)
Arianna

Offline andy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #24 il: 27 Dicembre 2010, 16:51:37 »
secondo me se ci sono Allevamenti buoni il più vicino possibile è meglio scegliere quelli xké si ha la possibilità di andare a trovare la cucciolata più spesso :)
...e secondo me qui a roma ce ne sono diversi degni ;)

Grazie Joy, se hai anche tu quanche nome, ben venga, ciao

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 27 Dicembre 2010, 17:24:36 »
di allevamenti te ne ho già scritti sopra e sono tutti vicini a roma e anche angyariel ha confermato brave big bear e poi te ne ha scritto un altro.
io se fossi in te li andrei a vedere tutti e poi sceglierei in base alla sensazione che ti danno gli allevatori ed i cani!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2010, 18:34:09 »
esatto..quoto Sofy  ;)
c'è anche il poggio ventoso di Alessio Marzialetti
non hai che l'imbarazzo della scelta  ;D

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #27 il: 27 Dicembre 2010, 19:12:21 »
tra quelli elencati c'è da aggiungere noorgolden ;)

personelmente forse se dovessi prendere un golden andrei a code di zucchero...ma chissà ;)

cmq alla terza pagina di questa sezione (come scelgo) c'è un topic che si chiama ALLEVAMENTO SERIO REGIONE LAZIO

ciao arianna e joy
Arianna

Offline andy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #28 il: 27 Dicembre 2010, 22:15:33 »
di allevamenti te ne ho già scritti sopra e sono tutti vicini a roma e anche angyariel ha confermato brave big bear e poi te ne ha scritto un altro.
io se fossi in te li andrei a vedere tutti e poi sceglierei in base alla sensazione che ti danno gli allevatori ed i cani!

Avete ragione, a questo punto devo fare un tour, grazie a tutti ! via faccio sapere

Offline andy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2010, 16:09:02 »
Avete ragione, a questo punto devo fare un tour, grazie a tutti ! via faccio sapere

Avrei trovato un cucciolo a Siena anche se non è un allevamento però mi sembra affidabile. Si tratta di una Signora che, ho visto, ha partecipato alla "Mostra Speciale di Firenze del 14.2.2010" nella categoria  "Giovani Maschi"  con "James" (Sig. ra Orazi Tiziana). Dovrei acquistarlo da lei. Peraltro mi dice che i genitori del cucciolo, ovvero i suoi due golden, hanno una tripla A. Secondo voi posso fidarmi? Andrea     

Privacy Policy - Cookie Policy