Autore Topic: consiglio sulla FORFORA  (Letto 11396 volte)

Offline myjoy

• Utente del Forum
  • **
  • il mio dolcissimo peloso
consiglio sulla FORFORA
« il: 11 Novembre 2010, 18:20:44 »
Ciao a tutti....un consiglio...ho provato a cercare ma non sono riusita a trovare l'argomento.
Oggi spazzolando il mio cucciolo, mi sono resa conto che ha della forforina bianca soprattutto nel sotto pancia, e spesso si gratta, probabilmente gli dà prurito!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema...please consiglio!!!! Comunque se la cosa non mi piace e vedo che aumenta andro' dal vet.
Grazie mille a tutti.

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: consiglio sulla FORFORA
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2010, 19:44:02 »
Nella maggior parte dei casi la forfora è un problema di alimentazione, che gli dai da mangiare? Spesso si risolve semplicemente passando ad un mangime di qualità superiore o che non contenga ingredienti a rischio (mais e frumento in cima alla lista nera).

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2010, 19:49:09 »
Jaco aveva lo stesso problema, noi l'abbiamo risolto cambiando crocchette! siamo passati ad enova che non contiene mais, e la forfora..puff! eliminata! ;) non è detto al 100% che anche per la tua cucciola il problema sia legato all'alimentazione però io farei un tentativo con quello...
Mik e Jaco

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2010, 20:02:12 »
quali crocchette dai al tuo cucciolo??
come hanno già detto potrebbe essere dovuto ad un problema alimentare

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2010, 20:36:34 »
...Mi associo ad Elisa, Mik e Sofy...una delle maggiori cause di forfora nei cucciolotti è sicuramente legata al tipo di alimentazione...

Ricordati però che anche un eccessivo utilizzo di prodotti igienici (salviette, saponi, spume, shampoo) soprattutto se non di ottima qualità... possono dare luogo a fenomeni di irritazione cutanea, con secchezza eccessiva della pelle e conseguente forforina...

Un saluto
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2010, 23:02:17 »
Nella maggior parte dei casi la forfora è un problema di alimentazione, che gli dai da mangiare? Spesso si risolve semplicemente passando ad un mangime di qualità superiore o che non contenga ingredienti a rischio (mais e frumento in cima alla lista nera).

Straquoto!!!!!!
*MERY*

Offline Mashi

• Utente del Forum
  • **
    • Mashi
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2010, 17:51:17 »
Anche Maya era piena di forfora, mangiava enova pollo e riso... siamo passati a Acana Pacifica e in una settimana è sparita la forfora! Tra l'altro mangia con gusto e finisce sempre tutte le crocche senza nessuna aggiuntina (parmigiano o verdure). L'unico aspetto negativo è che ora sembra di avere una foca perchè ha l'alito che sa di pesce  ^_^

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2010, 18:16:57 »
Anche Maya era piena di forfora, mangiava enova pollo e riso... siamo passati a Acana Pacifica e in una settimana è sparita la forfora! Tra l'altro mangia con gusto e finisce sempre tutte le crocche senza nessuna aggiuntina (parmigiano o verdure). L'unico aspetto negativo è che ora sembra di avere una foca perchè ha l'alito che sa di pesce  ^_^

non me ne parlare....... noi a Ginger diamo Orijen 6 fish e quando ti si avvicina col muso sembra che arrivi un branco di acciughe!!

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline myjoy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2010, 18:49:57 »
Grazie a tutti per le risposte....
Joy mangia Enova puppy junior large breed...qualche pezzo di pane, a volte 2 cucchiai di omogenizzati nella pappa.
forse avrò esagerato con le salviette??? provo ad eliminarle!!!
Non sò credete che debba chiedere consiglio al veterinario??
Un'informazione in più...circa 5 giorni fa' le abbiamo messo una fiala di strongold da 5 / 10 kg e ne pesa 9.
Potrebbe essere quello???
Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2010, 18:56:44 »
Grazie a tutti per le risposte....
Joy mangia Enova puppy junior large breed...qualche pezzo di pane, a volte 2 cucchiai di omogenizzati nella pappa.
forse avrò esagerato con le salviette??? provo ad eliminarle!!!
Non sò credete che debba chiedere consiglio al veterinario??
Un'informazione in più...circa 5 giorni fa' le abbiamo messo una fiala di strongold da 5 / 10 kg e ne pesa 9.
Potrebbe essere quello???
Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.

non penso proprio possa essere stato l'antiparassitario (si gratta molto dove lo avete messo? ha avuto strane reazione appena lo avete dato? è la prima volta che usate stronghold?).... cmq prova a smettere con le salviettine e vedi come va, se poi non passa magari senti il vet che ti darà un bagno magari con degli appositi prodotti. Per il cibo magari prova a passare a quello al pesce, magari è solo un po' delicata lei...mantieni comunque la marca che va super bene  ;D ;D
*MERY*

Offline myjoy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2010, 19:42:27 »
non penso proprio possa essere stato l'antiparassitario (si gratta molto dove lo avete messo? ha avuto strane reazione appena lo avete dato? è la prima volta che usate stronghold?).... cmq prova a smettere con le salviettine e vedi come va, se poi non passa magari senti il vet che ti darà un bagno magari con degli appositi prodotti. Per il cibo magari prova a passare a quello al pesce, magari è solo un po' delicata lei...mantieni comunque la marca che va super bene  ;D ;D
...Grazie per il consiglio...in realtà si gratta nel sotto pancia vicino al petto la fiala è stata messa sul collo!!! non credo che sia quello il problema.
Stop alle salviette e vediamo.
Grazie mille

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2010, 19:48:10 »
e se vuoi mantenere il mangime magari prova a integrare con omega pet in perle!!!!
*MERY*

Privacy Policy - Cookie Policy