stavo pensando ad una bella dentiera da utilizzarsi solo nei momenti pappa l'opzione museruola non mi piace per nulla...scherzi a parte...io ti dico che questa mania di ingoiarsi tutto è un problema che mi sta torturando (ieri sera in passeggiata vicino al parchetto come ha trovato un legno l'ha messo subito in bocca)con Ben non mi bastano mille occhi...ed avendone due da controllare a volte la situazione è davvero difficileho sentito il vet per l'aggiornamento quotidiano...gli ho menzionato il "tritello"...riportando ciò che Silvia mi ha scritto (cioè che è un sottoprodotto della macinatura del grano ecc...) ora io nn so se il vet non conosca il tritello ma come ha sentito la parola crusca è andato in allarme e mi ha bloccata...sconsigliandomi di utilizzarlo in quanto sui cani ha un effetto paradosso a quello che ha per noi umani
oggi ho contattato un altro vet... mi ha proposto di indurre il vomito a Ben con acqua e sale a stomaco vuoto
@ Chiara...non so davvero cosa pensare...in quel periodo Ben mangiava di tutto di più, giochi, corde, legni, pigne, ciabatte, il rivestimento delle palline da tennis...era un continuo levargli cosa di bocca...ora farebbe lo stesso se nn fosse " sorvegliato speciale in punizione" gli concediamo la palla Kong e l'ossone gigante sotto la nostra supervisione...al parchetto entra solo se possiamo giocare con la palla o il frisbee, quindi se l'area è libera (se ci sono altri cani in presenza di giochi litiga) ed appena lo becchiamo che finge di riposare (xkè questa è la sua tecnica) con la palla tra le zampe mentre tenta di metter in bocca qualcosa....via a fare una passeggiata...@Miksto seriamente pensando di allungare i tempi di "riflessione" sul da farsi...mantenendo ovviamente il peloso monitorato...ho la fortuna di stare tutto il giorno con loro quindi se qualcosa nn và me ne accorgo in fretta...@Aryin meno di una settimana ho terminato un flacone di olio di vaselina, oggi pomeriggio ho comprato il secondo...(lo do anche a Cassandra) e non ho mai raccolto tanta cacca in vita mia come in questo periodo tra raccoglierla e controllarla sono impegnatissima...ma......lo posso dire ???? che lavoro di m....
ma si ary, se puoi tenerlo sotto osservazione senza problemi meglio così secondo me....che poi nn sarebbe un'operazioncina da nulla no??