Autore Topic: che paura....  (Letto 8010 volte)

LEOLINA

• Visitatore
Re: che paura....
« Risposta #15 il: 03 Novembre 2010, 19:42:44 »
ciao a tutti...
rientro ora da una BRUTTA passeggiata con joe (6 mesi)... o meglio tutto benissimo finchè... quasi a casa... incrociamo un pastore tedesco...LIBERO E SENZA PADRONE... questo vede joe, si avvicina e gli si avventa contro!!!! joe che tirava degli urli e cercava di scappare... e io idem cercavo di tirarlo via dalla lotta (era al guinzaglio)...
per fortuna c'era una signora con un ombrello e mentre noi siamo riusciti a "scappare" cambiando strada lei ha impedito al cane di seguirci con l'ombrello...
beh fatto sta che a me batte ancora il cuore... joe si è preso uno spavento non da poco...per tutta la strada del ritorno si guardava indietro...spaventatissimo...insomma lui con gli altri cani è abituato a giocare!!! non a difendersi!!! poi cavolo già è un po' timido...e con tutto quello che sto facendo per smussare la sua timidezza arriva sto s*****o e gli fa prendere sti spaventi?
beh cos'avrei dovuto fare? cosa faccio se mi ricapita?  :( so che molti dicono di liberare il cane e andarsene... ma joe è un cucciolo e stava tentando di scappare mica di difendersi! non ce l'avrei mai fatta a fare così! se poi l'altro lo feriva?
beh fatto sta che quel cane non è la prima volta che è in giro libero (non è randagio perchè ha il collare!)...una volta l'ho incontrato senza il joe, un'altra l'hano ncontrato i miei col joe ma non so cos'hanno fatto per tenerlo lontano...forse hanno cambiato strada...una volta la mia vicina mi fa: "stai attenta che l'ho vsto prima che girava sotto casa vostra"....echeccavolo! ma io se trovo il padrone di quel cane gliene canto un carretto! tutt'alpiù se il cane è aggressivo come si è dimostrato non lo puoi lasciare andare in giro così! tra l'altro non era neanche lui adulto mi pare...o adulta...perchè non era ancora grande grande come i pastori tedeschi che ho visto...bo vabbè...scusate lo sfogo ma che rabbia!!!! non potersene andare in giro col cane tranquilli!
 :( >:(

.. scusa ti rispondo anche qui... se quel cane aveva brutte intenzioni lo avrebbe FERITO ... anzi ! tu lo tenevi al guinzaglio ci avrebbe messo un attimo ... quindi già da qui puoi vedere che magari non aveva brutte intenzioni... se invece lasciavi Joe e te lo facevi correre dietro lui si sarebbe liberato più facilmente dall'aggressore... pensaci SE UNA TE VOLE MENA' ... SECONDO TE E' MEJIO CHE SEI LIBERA OPPURE CHE TE TENGONO FERMA?... Scusa

Ross e LEA

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #16 il: 04 Novembre 2010, 07:17:01 »
ciao lea sai che io sono andata da polizia parche stavano per agredire la mia figlia il cani che sono spesso liberi per la strada e mi hanno risposto che quando la figlia gli trova davanti deve chiamare in quel instante la polizia , scusa non so se ti imagini la scena gli cani che gli ringiano e lei che tira fuori il celullare per chiamare la polizia, poi la mia figlia e anche terorisata dai cani grandi - colpa mia.  :o

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #17 il: 04 Novembre 2010, 09:00:50 »
ciao lea sai che io sono andata da polizia parche stavano per agredire la mia figlia il cani che sono spesso liberi per la strada e mi hanno risposto che quando la figlia gli trova davanti deve chiamare in quel instante la polizia , scusa non so se ti imagini la scena gli cani che gli ringiano e lei che tira fuori il celullare per chiamare la polizia, poi la mia figlia e anche terorisata dai cani grandi - colpa mia.  :o

Ciao Bella , mia hai chiamato anche tu Lea ormai me sa che è mejio che cambio nome, Scherzo!!!purtroppo non so cosa rispondere, forse la risposta ce l'avrei avuta trovandomi davanti a quel cretino che ti ha risposto... A Roma diciamo che la mamma dei cretini è sempre incinta...forse ti ha risposto così solo perchè sei "straniera" scusa non la prendere come un offesa, ma alcuni rispondono così proprio per questo. Perchè se invece tu gli rispondevi : va bene , per favore mi da il suo nome e cognome ,così se eventualmente mia figlia dovesse venire aggredita dai cani mentre stà telefonando a Voi, so con chi me la posso prendere per una eventuale denuncia... Ma tua figlia viene aggredita dai cani quando porta a spasso Luna? oppure da sola? sai spiegare determinati meccanismi ad una persona che è terrorizzata dai cani è difficile, perchè quando hai paura vedi tutto raddoppiato anche un cane che ti abbaia contro pensi che ti vuole aggredire, invece magari ti sta solo dicendo : non ti avvicinare perchè questo è il  territorio del mio padrone e lo sto difendendo e a volte basta tranquillamente passare da un 'altra parte oppure sull'altro marciapiedi... non so nel caso di tua figlia come avviene questa aggressione e perchè, però visto che ora una "CANA GRANDE" ce l'ha anche lei e non ha paura perchè LUNA è cresciuta con voi, dille solo di cercare di vedere i cani come guarda la sua e di pensare che se quel " Cane " fosse suo sarebbe BUONO...e che è " CATTIVO" solo perchè hai il "Padrone sbagliato".... scusa forse sono stata un pò contorta però io proprio non riesco a vedere nessun cane cattivo...

Un bacio Ross e LEA  ..... (Ross sono io) :-))   

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #18 il: 04 Novembre 2010, 09:20:24 »
hahahah che sana risata chjavascript:void(0);e ho fatto Ros scusa mi e vero hai ragione che non esistono gli cani cativi ma e colpa di padroni sai quando il figli si trovano con il bucco nella cartella vai tu a spiegare che e colpa di padrone, SI TRATAVA DI DUE PASTORI TEDESCI che caminano liberi per la strada e varie volte sono stati richiamati padroni di portarli a casa - dura un mese . e quello che dicci per il viggile hai ragione non mi e venuto in mente di chiederlo il nominativo grazie mille bacci e abbracci alla zia ROS.
ieri mi ha detto il figlio che nella sua scuola e venuto un golden con la polizia - antidroga ha detto che era stupendo

Offline joe

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 08 Novembre 2010, 16:44:24 »
eccomi! sono un po' in ritardo perchè sono presissima dallo studio (infatti scrivo dalla facoltà  :( ) ed è meglio se a casa non tiro fuori il pc se no tra forum...facebokk ecc ciao ciao libri!
comunque sul fatto di chiamare la polizia municipale o così certamente ci avevo pensato anch'io solo che il cane ha un proprietario molto probabilmente (son quasi sicura che avesse il collare) quindi se anche la polizia si facesse un giretto da queste parti magari quel giorno il cane è a casa sua! il padrone non so chi è (magari lo sapessi, gliene direti quattro personalmente!) e chiamare lì al momento è un po' complicato!!!
per la cosa di liberare il cane hai ragione,,,so che si dovrebbe fare così...però primo non so se cmq me la sentirei di farlo perchp in questo caso joe non si è ferito (è magari è pur vero che ha fatto l "attore" non so...) però se si fosse fatto male non mi sarei mai perdonata di essermene andata!!! perchè l'ideale sarebbe liberarlo e allontanarsi no? e comunque finchè ce l'ho al guinzaglio avrei un certo controllo...liberandolo non potrei fare nulla!! poi pre dirti quella volta eravamo in mezzo a una strada! se lo libero e passa una macchina è ben peggio del cane!
vabbè detto questo direi che per tutti i cani liberi sono un bel problema cavoli! maledetti proprietari! pensate che una mia amica mi ha raccontato che era in giro conl barboncino di sua cugina...passeggiavano tranquillamente in strada...improvvisamente esce da un cancello sperto un cagnone nero...si avventa sul cagnolino e gli spezza l'osso del collo!!! :-\ :-\ :'( :'(
per fortuna confido nel fatto che joe diventerà abbastanza grosso da difendersi in futuro in caso di stretta emergenza!!!
baci baci

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #20 il: 08 Novembre 2010, 19:05:07 »
scusate ma andare in giro armati di spray da sparare sui cani mi sembra allucinante!
cosa avete preso un cane a fare se siete pronti a ferire i suoi simili?
in caso di pericolo un cane solitario puo' essere allontanato con un suono, con il corpo, tirando un bastone, lanciandogli del cibo o molto piu' semplicamente IGNORANDOLO.
a questo punto se no prendiamo le pistole soft air e spariamogli d lontano...

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2010, 19:10:12 »
scusate ma andare in giro armati di spray da sparare sui cani mi sembra allucinante!
in caso di pericolo un cane solitario puo' essere allontanato con un suono, con il corpo, tirando un bastone, lanciandogli del cibo o molto piu' semplicamente IGNORANDOLO.

concordo anke io nn sono d'accordo con l'uso dello spray sui cani.....

e joe, sì diventerà grosso ma nn saprà difendersi (o comunicare) da solo che nn impara....
Arianna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2010, 19:12:17 »
... spero che da grande si sappia difendere perchè le cose potrebbero essere due o diventa troppo aggressivo oppure diventa un cacasotto e non so quale delle due cose è meglio... certo in mezzo alla strada no non lo devi lasciare e allora fai una cosa caccia via il cane prima che si avvicina ma a brutto muso, però se non sei in mezzo alla strada lascia che  Joe se la sbrighi da solo e poi chi ti ha detto che te ne devi andare ? tu lo lasci ti allontani ma senza dare le spalle al tuo Joe cammini all'indietro e lo chiami battendo le mani almeno Io con il mio canone che avevo prima di LEA facevo così. Oppure cerca se puoi di cambiare proprio strada e andare da tutt'altra parte...prova ! loro sanno parlare meglio di noi tra loro e capiscono molte più cose ...
baci a Joe Ross e LEA

quoto Belver

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2010, 19:39:18 »
Anche io ti consiglio, dovesse ricapitare di incontrare un cane libero, di liberare Joe (se non sei in mezzo alla strada o sul marciapiede ovvio).
Primo perchè tenendolo al guinzaglio, se l'altro cane attacca Joe è fregato.
Secondo perchè la fase più importante dell'incontro tra due cani sconosciuti è l'avvicinamento.
Tenendolo legato, magari con il guinzaglio teso, o peggio tirandolo per portarlo via, impedisci a Joe di "salutare" l'altro cane con tutti quei messaggi di pace, calma e sottomissione che l'adulto si aspetta. Sedersi, sdraiarsi, annusare, girare la testa...sono tutte cose che Joe non può fare se lo tieni legato...in questo modo gli impedisci di pacificare la situazione e paradossalmente lo porti in mezzo ai guai anzichè tirarlo fuori.

Offline Anfibietta

• Utente Ottone
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2010, 09:54:37 »

Scusa, ma che c'entra? Io non vorrei mai far del male a qualcuno - cane o bipede che fosse -  ma se venissi aggredita mi difenderei con tutte le mie forze, idem per il mio cane, ci mancherebbe!
Non per questo vado in giro con lo spray in mano minacciando a caso, eh!  em_031

Purtroppo non sempre basta fare come dici tu per allontanare un cane aggressivo, proprio due giorni fa un pastore belga si e' masticato allegramente una meticcina bianca piccola piccola, e ti assicuro che nulla l'ha distolto dal suo intento ed e' stato uno spettacolo agghiacciante!
E questo e' solo un esempio di incidenti simili, te ne potrei fare svariati e alcuni finiti tragicamente. :-(

Ti vorrei ricordare cmq che l'uso dello spray al peperoncino contro un aggressore - quadrupede o bipede - NON crea danni permanenti, ma solo un forte bruciore e un grosso spavento.  ;D

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2010, 11:46:12 »
non voglio insistere, spero solo che non ve ne dobbiate pentire un giorno.

ciao!

Offline Anfibietta

• Utente Ottone
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2010, 13:40:31 »
non voglio insistere, spero solo che non ve ne dobbiate pentire un giorno.

ciao!

E io rispetto e prendo in considerazione la tua opinione. :-)

Offline joe

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 14 Novembre 2010, 10:06:35 »
ma io il guinzaglio lo tengo SEMPRE morbido!!! (a meno che non sia lui a tirare che allora cerco di correggerlo mi fermo o lo chiamo) e l'altro cane io lo ho ignorato!
io su questa discussione dello spray non saprei a chi dare ragione perchè da un lato non penso che la farei a far male ad un altro cane... dall'altra secondo me è anche vero che ci sono cani che delle regole del "galateo canino" non se ne fregano molto!!!! e partono all'attacco!
vabbuò, cmq cercherò di seguire i vostri consigli ;)

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #28 il: 14 Novembre 2010, 12:31:03 »
anche io ho sempre con me lo spray al peperoncino,ma da usare in caso di malintenzionati perchè di sera il paese è deserto e me la faccio proprio sotto!!! 8)  ovvio che se dovessi trovare un cane pericoloso e fossi costretta ad usare lo spray perchè in altro modo non se ne va non glielo sparerei negli occhi,basta una spruzzata nell'aria perchè è terribile,non so se l'avete provato è potentissimo!comunque lady è la ghandi dei cani:lei si sbraga a terra a pancia in su e se poi vede che l'altro cane non vuole giocare allora reagisce..per ora ho sempre lasciato che se la sbrighi da sola ma in situazione difficile  penso che d'istinto (sbagliando anche ) farei come joe..

Offline Ligos

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 14 Novembre 2010, 13:02:44 »
Nel paesino dove abito da poco (1000 abitanti circa), sono molti i cani che scorrazzano liberi, ma tutti tranquilli.
Il più grande è un cane alto tipo pastore tedesco, che ha tipo dei grossi baffi , pelo sul grigio, non so che razza sia, ma è molto tranquillo.

Privacy Policy - Cookie Policy