Autore Topic: Goldenino di 5/6 mesi  (Letto 31705 volte)

Offline Shaniah80

• Utente del Forum
  • **
Goldenino di 5/6 mesi
« il: 31 Ottobre 2010, 09:05:31 »
Ciao a tutti,
ieri abbiamo visitato un altro allevamento, abbiamo spiegato che siamo alla prima esperienza e ci hanno proposto di prendere un cucciolo di 5 mesi. Bellisimo. A parte che al momeno non possiamo proprio permettercelo (i soldi li sto mettendo da parte e sono lontanissima dalla cifra che mi hanno chiesto) però, secondo voi, un cucciolino di 5 mesi si affeziona alla nuova famiglia come farebbe un cucciolotto di 2,3 mesi? E' vero che ci sono un sacco di vantaggi perchè è già educato e tutto però la mia paura è questa!
 ?-?-?

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2010, 10:09:16 »
Wendy l'ho presa da cucciola....ma Clusò è con noi da tre settimane....ha una anno....

ed stato da subito un componente della famiglia ...credo ci abbia messo 7 secondi..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Shaniah80

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2010, 12:07:21 »
FANTASTICO! oh.. dovevate vederli... erano tutti adorabili... e i due goldenini da 5 mesi chiedevano solo coccole... e se ne coccolavo una l'altro mi zompava addosso perchè le voleva lui!  ;D ;D ;D
Solo che proprio non me lo posso permettere ora... e non penso proprio che l'allevatore, anche se mi sembrava molto preoccupato di riuscire ad affidarli a qualcuno prima che fosse troppo tardi, accetterebbe un pagamento dilazionato... :-(
Sto mettendo da parte un tot al mese in previsione dell'arrivo... ma sono al primo mese... figuriamoci  :(  em_014

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2010, 12:42:17 »
magari puoi dargli un tot al mese...ma che allevamento è?
...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2010, 13:31:48 »
Ciao,

un cucciolo di 5 mesi è sempre un cucciolo! I cani si affezionano alle nuove famiglie a 10 anni figurati a 5 mesi...

Per quanto riguarda il pagamento non mi voglio intromettere....ma il cane non è un'automobile! Al massimo ti avranno chiesto 1200-1300 euro...che non sono una cifra piccola ma considera che sono la spesa minore...entro 6/8 mesi avrai speso altrettanto tra visite, giochi, corsi di educazione base etc...e se soffre di displasia e l'intervento ti costa 2000 euro ad anca?  :'(

Se il fattore economico è davvero importante perchè non pensi a un rescue?  ;)
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2010, 13:38:30 da Belver »

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2010, 15:22:01 »
questo anche è stupendo....
facci un pensierino
http://www.facebook.com/note.php?note_id=456397327909&id=1414172800

Offline Shaniah80

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2010, 15:50:37 »
Me ne hanno chiesti 1800, mentre nell'altro allevamento me ne avevano chiesti 1100.
Però quello da 1100 me l'hanno descritto come allevamento molto freddo, mentre quello di ieri era una conduzione più familiare in tutti i sensi.
L'allevamento è il Leon Golden di Rovigo. Ci sono piaciuti e durante la nostra visita sono persino nati dei cucciolini! :-)
Ma quei due mi sono rimasti nel cuore...

Belver, perchè dai per scontato che tutti i golden debbano essere per forza malati di displasia?
Io mi sono fatta due conti ma quello che mi dici non è quello che mi è stato detto in un altro post qui nel forum. so di non dover risparmiare sul cane
perchè così ci sono meno rischi di displasia, ma poi con la veterinaria ho fatto due conti e mi ha detto che spenderò tra vaccini circa 200 euro all'anno. Cibo 60€ al mese.
Kennel, giochi... da dove li tiri fuori 1200/1300€ di conto totale per 6 mesi?

Cmq fai bene a spaventarmi... è meglio che io sia molto preparata a tutto piuttosto che colta di sorpresa e con una creatura da gestire...

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2010, 16:12:44 »
Anche l'allevatrice dove ho preso Ben sta cercando una famiglia a cui dare in affido un cucciolo di quell'età

Non ne sono sicura ma per l'affido solitamente l'allevatore non chiede il prezzo intero del cucciolo perchè appunto è in affido, ma penso dipenda dalla politica dell'allevamento!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2010, 16:34:16 »
Me ne hanno chiesti 1800,

Capperina, non me ne intendo molto... ma è un prezzo di mercato?  ?-?-? A me sembra tanto..

Offline darma

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2010, 17:34:30 »
ciao! scusa se mi permetto, ma secondo me non e' il prezzo di acquisto che fa un buon Golden...la nostra Darma e' costata 800 euro compreso il pedigree, ha fatto le lastre di controllo con noi ed e' esente da displasia...
e' vero che ci vuole anche fortuna....
una nostra amica l'ha pagato molto di piu' e purtroppo e' risultata displasica ...
 pero' dopo i quattro mesi so che si puo' fare la lastra preventiva e se il goldenino ne ha gia 5/6.....

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2010, 18:19:02 »
Me ne hanno chiesti 1800

questo prima o dopo essersi messi la maschera nera e averti puntato una pistola?

Citazione
Belver, perchè dai per scontato che tutti i golden debbano essere per forza malati di displasia?

No, no...chi lo da per scontato! Io ho un cane sano per esempio...e tanti altri sul forum...ma tanti altri no...
Il forum può essere un po' lo specchio della realtà e se ci fai caso il 50% dei cani purtroppo qualche problemino lo ha o lo ha avuto.
Poi certo se vai a indagare bene la maggior parte dei cani provenienti da selezione sono sani...
Quando siamo andati a fare le lastre a Leo eravamo mentalmente pronti in caso di necessità a fare un piano per coprire eventuali operazioni o protesi...poi per fortuna è andato tutto bene.

Citazione
Io mi sono fatta due conti ma quello che mi dici non è quello che mi è stato detto in un altro post qui nel forum. so di non dover risparmiare sul cane
perchè così ci sono meno rischi di displasia, ma poi con la veterinaria ho fatto due conti e mi ha detto che spenderò tra vaccini circa 200 euro all'anno. Cibo 60€ al mese.
Kennel, giochi... da dove li tiri fuori 1200/1300€ di conto totale per 6 mesi?

300 euro di lastre preventive ai 6 mesi
300/400 euro di corso di educazione base o puppy class
300 euro di lastre definitive all'anno
più tutto quello che dici tu
vogliamo metterci qualche visitina dal vet?
Un infortunio giocando che capita a tutti 50 euro a lastra, una bronchite, un'intolleranza alimentare (ti auguro di no)?

Citazione
Cmq fai bene a spaventarmi... è meglio che io sia molto preparata a tutto piuttosto che colta di sorpresa e con una creatura da gestire...

Non ti voglio spaventare ma farti riflettere che magari invece di mettere via i soldi per il cane potresti anche pensare a mettere via i soldi per quello che serve al cane e aiutare un cane che non chiede i tuoi soldi.

Ci sono tanti cuccioli ai rifugi e se vuoi un retriever ce ne sono tantissimi da adottare ai retriever rescue. proprio oggi ho visto l'annuncio di una cucciola di Flat Coated di 4 mesi che cerca casa al solo prezzo di un rimborso spese....  ;)

Offline Shaniah80

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2010, 11:57:54 »
Dove???   :o

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2010, 15:36:20 »
su facebook!