Autore Topic: Quali giochi fare con un cucciolo?  (Letto 2502 volte)

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
Quali giochi fare con un cucciolo?
« il: 29 Ottobre 2010, 23:42:01 »
Buonasera a tutti!
eccomi con qualche quesito per cercare di migliorare sempre più e arricchire il rapporto con la mia puffetta  ;)
Vorrei chiedervi qualche consiglio, suggerimento su quali giochi/ intrattenimenti  posso fare con la mia cucciola di 4 mesi e mezzo? mi riferisco sia ai giochi possibili in casa e sia a quelli al parco...in particolare in casa così magari evita di massacrare tutte le volte la gatta o di usarla come suo pupazetto da strapazzare ;D
per ora in casa abbiamo fatto qualche esercizio di attenzione di base (seduta, terra, pancia...) e questi li ha imparati abbastanza bene, negli ultimi giornii stiamo imparando il comando "ferma", io mi allontano e lei deve rimanere ferma dov'è, a volte invece le presento il gioco di attivazione mentale, quello in legno dove si nascondono i premi...
quale giochino un po' divertente potrei fare con lei in casa? considerando che a rincorrere la palla non si può sia perchè la casa non è grande ma soprattutto per il bene delle sue articolazioni, sul palchetto me la ritroverei sempre a far la spaccata con le zampe...abbiamo provato anche il kong che le piace un sacco con i pezzetti di mela dentro,...

ah dimenticavo....ogni tanto si mette anche sul divano a guardare la televisione....dovete vedere come sta attenta....ma troppa televisione non le fa bene  ;D ;D quindi devo studiare altro...

voi che giochi fate/avete fatto con i vostri cuccioli?

non ricordo se è già stato trattato questo argomento, se sì vi chiedo scusa e andrò subito a fare una ricerca più approfondita nei vecchi post...

Grazie Giulia

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: Quali giochi fare con un cucciolo?
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2010, 23:50:22 »
giochi di ricerca, tira e molla con il nodo, nascondino...

Privacy Policy - Cookie Policy