Autore Topic: cuccioli ed integratori  (Letto 22373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #30 il: 28 Febbraio 2013, 15:30:59 »
Ma voi date anche calcio come integratore ad i cuccioli? e cosa in particolare?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #31 il: 28 Febbraio 2013, 16:32:13 »
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq


Punto 15 :D  FAQ condroprotettori



staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #32 il: 28 Febbraio 2013, 17:33:46 »
ciao il mio marley ha iniziato a prendere il condrogen da dicembre e ora gli sto dando 1 compressa e mezza al gg  :icon_confused:perchè è arrivato a pesare kg13.100 e vedendo la tabella che è riportata ho preso spunto,ma una domanda?c'è scritto di somministrare il condrogen per 90gg a intervalli di 60gg voi che ne pensate?posso somministrarlo tranquillamente senza l'intervallo di 60gg?

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #33 il: 28 Febbraio 2013, 18:46:27 »
Io stavo facendo 1/2 compressa al giorno fino ai sei mesi come dicono sul sito senza interruzioni però,  te che ne pensi?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #34 il: 28 Febbraio 2013, 20:36:28 »
Nei punti 4 e 5 della FAQ sui condroprotettori si consiglia a scopo preventivo, di somministrarli in maniera continuativa dai 2/3 mesi fino ai 12 mesi...,
In questo modo infatti, le articolazioni rimarranno sempre ben lubrificate fino a crescita terminata...


Se posso poi permettermi di dare un consiglio... in commercio ci sono prodotti con concentrazioni dei principi attivi (Glucosamina e Condroitin solfato) sicuramente più elevati del Condrogen...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #35 il: 28 Febbraio 2013, 21:08:48 »
eiii filippo perchè mezza compressa al giorno?io ne do 1 e mezza guarda sulla confezione vanno in base al peso

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #36 il: 28 Febbraio 2013, 21:11:21 »
chiara potresti dirmi qualche marca e se nell'eventualità si può sostituire subito al condrogen?grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #37 il: 28 Febbraio 2013, 21:18:14 »

Ad esempio...

Condroprotettori ad uso vet
Cosequin Start
http://www.candioli-vet.it/index.php/it/piccoli-animali/piccoli-animali-nutraceutici/item/247-protegge-e-rinforza-le-articolazioni-nei-cuccioli-e-nei-cani-adulti


Coseflex-DS Biovea
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=1165#.US-6YqI02So


Condroprotettore ad uso umano

Superflex Biovea
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=259#.US-6y6I02So

Se provi a utilizzare il motore di ricerca interno... troverai molti topics che parlano di questi prodotti...




staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #38 il: 28 Febbraio 2013, 21:21:07 »
chiara potresti dirmi qualche marca e se nell'eventualità si può sostituire subito al condrogen?grazie


Penso proprio non ci sia alcun problema  ;)



staff@golden-forum.it

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #39 il: 28 Febbraio 2013, 21:24:53 »
guarda io do mezza compressa perche qui sul forum mi avevano consigliato di dare mezza compressa fino ai sei mesi e una dai sei mesi ma tutti i giorni , quella posologia è ok però considera anche che il farmaco prevederebbe un periodo di stop

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #40 il: 28 Febbraio 2013, 21:27:21 »
guarda io do mezza compressa perche qui sul forum mi avevano consigliato di dare mezza compressa fino ai sei mesi e una dai sei mesi ma tutti i giorni , quella posologia è ok però considera anche che il farmaco prevederebbe un periodo di stop


Filippo... penso che il consiglio della mezza cp fino ai 5/6 mesi che tu puoi aver letto... fosse riferita al Superflex di Biovea, condroprotettore con % di principi attivi decisamente superiore al Condrogen... ;)



staff@golden-forum.it

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #41 il: 28 Febbraio 2013, 21:30:49 »
sbaglio tutto  >:( , va bene allora mi sa che passo alle superflex sennò a due compresse al giorno , se n sono anche a concentrazione piu bassa , poi devo passare a quattro , divento povero! Ma non è molto chiaro dalle FAQ se uso acana devo dare sempre la stessa proporzione di condroprotettori? perché dalle FAQ sembrerebbe di no ma molte persone sul forum dicono di darle lo stesso

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #42 il: 28 Febbraio 2013, 21:32:45 »

 Zaira come sta andando?
chiara tutto ok...da ieri prende mezzo cubetto al giorno... ;D ;D




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #43 il: 28 Febbraio 2013, 21:39:33 »
sbaglio tutto  >:( , va bene allora mi sa che passo alle superflex sennò a due compresse al giorno , se n sono anche a concentrazione piu bassa , poi devo passare a quattro , divento povero! Ma non è molto chiaro dalle FAQ se uso acana devo dare sempre la stessa proporzione di condroprotettori? perché dalle FAQ sembrerebbe di no ma molte persone sul forum dicono di darle lo stesso
i condroprottettori contenuti nelle crocche,sono molto pochi a confronto di quello che serve ad un cucciolo in crescita,possono andare bene ad un cane adulto quelle concentrazioni,anche se io  quando sarà adulto un paio di volte all'anno farò ugualmente dei cicli al mio teo.mio consiglio (cose che qui ho imparato leggendo i vai topic) fino ai sei mesi mezza pastiglia di superflex-3,poi passi ad una fino all'anno.




I

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cuccioli ed integratori
« Risposta #44 il: 28 Febbraio 2013, 21:45:03 »

sbaglio tutto  >:( , va bene allora mi sa che passo alle superflex sennò a due compresse al giorno , se n sono anche a concentrazione piu bassa , poi devo passare a quattro , divento povero! Ma non è molto chiaro dalle FAQ se uso acana devo dare sempre la stessa proporzione di condroprotettori? perché dalle FAQ sembrerebbe di no ma molte persone sul forum dicono di darle lo stesso



Se vuoi... puoi provare a fare bene il calcolo...
Leggi le % dei principi attivi contenuti in un kg del tuo mangime e fai la proporzione rispetto al dosaggio effettivo che stai dando a Chanel...
Tieni quindi conto dei dosaggi consigliati fino ai 6 mesi e dopo i 6 mesi...


In ogni caso... anche con ottimi mangimi che contengono buone/alte  % di condroprotettori ...un'integrazione aggiuntiva male certo non fa ;)




chiara tutto ok...da ieri prende mezzo cubetto al giorno... ;D ;D


Bene... è sempre in forte muta?



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy