Ho bisogno di un consiglio.
Harvey è con me da due giorni, ed è un amore di cucciolo.
La prima notte l'ha passata abbastanza tranquillamente, si è svegliato alle 6, l'ho portato a fare pipì, rimesso nel kennel e dopo qualche guaito-abbaio ha dormito ancora per un'ora.
Ieri, seconda notte, dopo una giornata in cui ha iniziato a sentirsi più "a casa" e a prendere confidenza con le cose e le persone, ha pianto (abbaiato) per mezz'ora nel pomeriggio quando l'ho messo nel kennel per fare dei lavori in sicurezza, e la notte all'inizio ha piangiucchiato, poi si è addormentato ma infine, alle 4.30, ha iniziato con un repertorio di abbaiate che neppure pensavo potessero uscire da un cane così piccolo!

Imperterriti l'abbiamo lasciato fare (anche se io ad ogni bau mi sentivo morire), poi, dopo una mezzz'ora anche lì, abbiamo deciso di farlo smettere, sia per lo strazio sia per i vicini che a quell'ora immagino non gradiscano... Comunque, io mi sono avvicinata al kennel e lui dopo diciamo 5-10 minuti si è calmato, sono tornata a letto fino alle 6, quando lui ci ha svegliati con nuovi bau, lì l'ho portato fuori, pipì, ed al rientro non voleva saperne io lo lasciassi ancora solo (lui era pimpante e con voglia di giocare). Bene, lo lascio nel kennel, resto lì rincoglionita quasi mezz'ora, poi quando si calma vado a letto.
Alle 8 mi ha svegliata con nuovi bau, ma a quel punto volevo alzarmi comunque, quindi abbiamo iniziato la nostra nuova meravigliosa giornata

Vengo alle domande: cosa devo fare se di notte si mette a fare così?
Ho letto dei vostri consigli (e faccio i complimenti a Chiara per tutte le cose interessanti che posta) sul non avvicinarsi a lui quando abbaia sennò è finita, ma cosa si fa allora? Ho anche provato a parlargli con tranquillità (il kennel è nella camera vicina alla nostra stanza da letto) senza farmi vedere, ma non serve a nulla, anzi...
Nelle varie veglie della notte valutavo la possibilità di mettere il kennel nella nostra camera, ma temo una sommossa popolare delle due gatte, una delle quali non si fa quasi vedere da quando è arrivato lui, salvo la notte quando la prendiamo di forza e si mette sul letto, dopo essersi assicurata che "quella strana roba pelosa che gira per casa" non sia nei paraggi. Supposto io vinca la loro resistenza e provi a metterlo lì, secondo voi farei bene?
Oltre tutto ora ho 3 giorni di possibile gestione del tempo a piacimento, ma da giovedì ricomincerò a lavorare (non più di due ore filate per volta, ho la fortuna di lavorare in casa e i miei appuntamenti durano più o meno così) e come farò se lui abbaia continuamente?
Ogni consiglio è molto gradito!!! Scusate se mi sono dilungata, ma voglio solo il meglio per Harvey e ho cercato di spiegarvi la situazione nel modo più chiaro possibile.
Vi abbraccio e vi auguro buon inizio settimana