Autore Topic: Quante ore da solo e cosa costa al mese mantenere un golden?  (Letto 27908 volte)

LEOLINA

• Visitatore
Re: Quante ore da solo e cosa costa al mese mantenere un golden?
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2010, 12:39:53 »
...Di solito quando non vogliono dire no, per non passare per quelli cattivi, mettono i dubbi in testa ...è un classico!!! Mi dispiace che non puoi più prenderlo, però come diciamo spesso noi se non sei pronta , se non vuoi rinunciare a cose e persone, se spendi troppo per un "Cane" allora è meglio che non lo prendi... Poi metti caso che nel frattempo vengano dei figli dopo come ti metti? Mi dispiace io sono molto diretta su ste cose, non te la prendere...
Ciao Ross e LEA

Offline Shaniah80

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2010, 15:18:49 »
No no... ci mancherebbe... io ascolto tutto quello che mi viene detto, per capire, perchè voglio sempre mettermi in discussione!
E apprezzo molto chi mi parla in modo diretto! Anche se a volte fa male... vedi a me l'elenco di cose che ha snocciolato mio marito, non mi spaventa, anzi...
Tutto quello che ho scritto è quell'universo "cane e uomo" di cui non vedo l'ora di far parte... e mi sorprende che un sacco di persone non vogliano approfondire
questo discorso perchè gli animali, per me, sono parte integrante del mio dna...
Mia mamma: 30 anni senza nessuna creatura per paura dei cani e perchè è un'igienista convinta e ora? quasi non può più vivere senza...
certo si lamenta ancora per le gocce per terra e il pelo ma... da Timo si fa fare di tutto ed io mi arrabbio perchè
è un cane molto indisciplinato a causa di questo loro atteggiamento!
Ed io invece che ho tutte le buone intenzioni del mondo faccio ancora una volta una fatica disumana (perchè ci tengo ad avere rispetto
del pensiero di chi mi sta a fianco) a fregarmene e andarlo a prendere visto che nel mio cuore so che andrà tutto a gonfie vele.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2010, 16:03:30 »
Che situazione difficile  :-\ ed è difficile anche darti un consiglio non conoscendo te e soprattutto non conoscendo lui.
Le sue ansie sono comprensibili, soprattutto da parte di una persona che non ha mai avuto animali.
Ma dovresti capire se queste sono solo semplici ansie, quelle che tutti abbiamo avuto insomma, soprattutto se si tratta del primo cane. Oppure se sono invece segnali di vera chiusura da parte sua verso questa esperienza.
Solo tu puoi sapere se lui sarebbe disposto ad aprire il suo cuore davanti a un cucciolo o se invece ti lascerebbe completamente sola a gestirlo. E mentre valuti queste cose dovresti cercare di essere oggettiva...
Purtroppo capita, l’ho visto capitare, che anche in coppie animate dalle migliori intenzioni iniziali si sia poi creata una frattura all’arrivo del cucciolo...che è stato poi prontamente restituito al mittente per evitare grosse crisi di coppia. Conosco anche una persona che ha lasciato il suo compagno, dopo essersi accorta dell’incapacità di lui di condividere l’amore per i cani.
Insomma dipende da lui, da quanto gli piacciono gli animali, da quanto se ne sente attratto. Dovrebbe per lo meno desiderarlo anche lui, il cucciolo, al di là delle paranoie...perchè se lo prendeste solo per te, senza un reale coinvolgimento da parte sua...insomma diciamo che non partireste bene ecco.

Offline Shaniah80

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2010, 18:21:36 »
Gli piacciono gli animali, fino ad un mese fa avevamo un coniglietto nano che ci girava per casa, e quando è stato il momento di salutarlo a causa di un tumore alla colonna vertebrale... beh... io ho pianto ma anche lui non ha trattenuto le sue emozioni...
Son sicura che poi la piccolina lo adorerà e sarà corrisposta!
una volta ho fatto da dog sitter a Laika e Timo i setter irlandesi di famiglia e lui adora Laika che è una vera tenerona... tanto che finchè ero in bagno e lui ci giocava, sento un rumore di baci e lo becco con il musetto di Laika tra le mani mentre le dispensava una miriadi di bacini dicendole: "Ma bella tu!!"
Non ho dubbi... solo è preoccupato perchè pensa che non ce la facciamo o a questo punto penso che lo faccia per vedere fino a che punto arrivi il mio desiderio di prendere la cucciolona con noi...

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2010, 19:07:08 »
Gli piacciono gli animali, fino ad un mese fa avevamo un coniglietto nano che ci girava per casa, e quando è stato il momento di salutarlo a causa di un tumore alla colonna vertebrale... beh... io ho pianto ma anche lui non ha trattenuto le sue emozioni...
Son sicura che poi la piccolina lo adorerà e sarà corrisposta!
una volta ho fatto da dog sitter a Laika e Timo i setter irlandesi di famiglia e lui adora Laika che è una vera tenerona... tanto che finchè ero in bagno e lui ci giocava, sento un rumore di baci e lo becco con il musetto di Laika tra le mani mentre le dispensava una miriadi di bacini dicendole: "Ma bella tu!!"
Non ho dubbi... solo è preoccupato perchè pensa che non ce la facciamo o a questo punto penso che lo faccia per vedere fino a che punto arrivi il mio desiderio di prendere la cucciolona con noi...

ti capisco...anche io ho dovuto aspettare e patire prima di avere finalmente il mio jason! non ti voglio annoiare con la mia storia  però posso dirti che se tu lo vuoi e sei pronta a fare qualche sacrificio, specie i primi tempi, prima o poi riuscirai a convincere tuo marito!
portalo a visitare qualche allevamento...quando vedrà quanto sono meravigliosi i golden specie caratterialmente cambierà idea! a me è servito molto fare così! ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2010, 21:09:39 »
io non volevo il cane.  :P

Offline Shaniah80

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2010, 21:34:44 »
Oh... ragazzi... non ci capisco più niente!!!

Mio marito è tornato a casa e cenando mi ha detto: "Allora... ho pensato che, se riesci a capire bene se il cucciolino
può stare da solo 4/5 ore anche i primi mesi... allora possiamo valutare seriamente di prendere una cuccioletta!"

em_013

Argh... Mi sta facendo impazzire... ora devo stare calma perchè da qui alla primavera prossima sarà lunga... e soprattutto
devo cominciare a raccimolare un gruzzoletto iniziale per l'acquisto della piccola e tutte le cose che le serviranno! :D

Grazie per avermi ascoltata nel frattempo... anzi... sopportata visto che sono una gran em_001 ehehehehe

Vi terrò aggiornati! Oggi mi sono già cimentata nel "seduto" e "terra" con il cane dei miei... la vedo dura... a 15 mesi non
so quanto ancora possa imparare ... però risponde bene! Ho guardato qualche video di "basta! O io o il cane!"

Ciao ciao a tutti voi e ai vostri pelosotti.... sto esplodendo di gioia e timore allo stesso tempo che magari mi cambi idea di nuovo!
Speriamo bene!

Ciao!

Offline joe

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2010, 21:41:16 »
che bello ;D
evviva!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2010, 22:04:00 »
dai è un buon inizio! Per quanto riguarda l'allergia ti posso raccontare la mia esperianza...Io sono allergica ad un sacco di cose da quando ero piccola, graminacee, pollini vari, acari della polvere e pelo degli animali...Io ho sempre adorato immensamente la natura e gli animali...proprio le cose che mi hanno sempre fatto stare male! ho passato anni a prendere cortisone e a gonfiarmi come una zampogna, poi ho detto basta! sono passata alle cure omeopatiche! i miglioramente sono stati enormi! ma ancora mi davano fastidio i peli...poi ho preso Jaco...l'ho fatto magari in modo un pò incosciente ma era il desiderio di una vita ed ero stanca di rinunciare a ciò che amavo per colpa di quella dannata allergia...e ora...ora non mi fanno più nulla i peli!!!! è come se lo stare con lui mi abbia sottoposto ad un costante vaccino...giorno dopo giorno ho iniziato a starnutire sempre meno fino a che la presenza di jaco non mi dava più problemi, gli altri cani si...poi è sparita anche l'intolleranza agli altri cani e ora non ho più problemi nemmeno se sto in mezzo a tanti cani in un luogo chiuso....
Certo è solo la mia esperienza, ognuno è diverso, magari per tuo marito non sarà così...però è sempre una speranza no???

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2010, 19:40:07 »
...DAI IN FONDO POI NON SONO COSI' MALE STI MARITI.!!.. DATTI DA FARE... CHE LA PRIMAVERA ECCOLA STA PER ARRIVARE ...DOPO NATALE ARRIVA LA PRIMAVERA! em_016 em_016 em_016 em_016

UNA COSA... FOSSI IN TE NON MI ALLENEREI CON GLI ALTRI , PERCHE' LEA A 3 MESI GIA' FACEVA SEDUTA E TERRA... LORO SONO MOLTO PERSPICACI E FURBI

BACI ROSS E LEA

Offline Shaniah80

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2010, 19:59:31 »
Ah si... puoi contarci! :)

Ho appena finito di leggere un libro: "Il mio cane di razza" dove ci sono delle indicazioni generiche ma a mio parere buone su come non farsi fregare...
ora però voglio sapere tutto TUTTO TUTTISSIMISSIMO del golden... Vi leggerò appassionatamente! :))) E andrò a cercarmi un testo specifico sul golden
per essere ancora più preparata! :D

em_011 Ma devo stare calma altrimenti questi 7 mesi non mi passeranno MAI! eheheheheh!

Un abbraccio forte!

;D

Privacy Policy - Cookie Policy