Ciao a tutti...
oggi sono un pò abbattuta... mi sto informando perchè in primavera prossima vorrei prendere una cucciolina di golden però ho alcuni interrogativi a cui
devo necessariamente dare una risposta per poter essere sicura di avere tutte le carte in regola per essere una futura buona "mamma"...
Punto primo. Quante ore da sola? Di regola mio marito va a lavorare alle 11 di tutte le mattine e torna alle 20 di sera. Io invece parto alle 8 e torno alle 15.30/16.00.
La pausa pranzo attualmente la faccio dai miei che abitano vicino a me e quindi se ci fosse una cucciolina ovvio che invece la farei a casa da me. Alle volte però capita
che mio marito parta anche lui al mattino con me sempre per lavoro. E quindi in quei casi sarebbero 6 ore da sola... voi che ne dite?
Punto secondo. Mio marito è allergico a tutti i gatti e qualche volta al pelo di cane. Sono a conoscenza di questo prodotto che si chiama Allerpet che è un prodotto non nocivo, deallergizzante. Però, vorrei essere sicura che funzionasse prima di prendere un cane che poi magari non posso tenere... allora ho pensato di fare una prova con il setter irlandese dei miei genitori, tipo farmelo prestare per una settimana magari in occasione di una loro vacanza e quindi fare il test. Però, il pelo del setter è una cosa, quello del golden magari è un altra...
Tipo mi sembra che il golden abbia il sotto pelo mentre il setter ne è proprio sprovvisto. Qualcuno sa dirmi di qualche sua esperienza in questo ambito?
Punto terzo e non meno trascurabile. Sto cercando anche di fare due conti sul cosa costa il mantenimento del cane. L'allevatore mi ha detto che da adulti mangiano 400gr di pappa al giorno. e quindi un sacco da 15 kg di Eukanuba dovrebbe coprire tutto il mese. I vaccini sono ogni 6 mesi (e qui andrò dal veterinario per capire). Il corso di addestramento (per me visto che è il mio primo cane!

) e anche qui devo andare ad informarmi. E ovviamente il kennel le ciotole, giochini, tappetini assorbenti per i primi tempi etc etc etc...
Oh che confusione... Sono anche un pò triste perchè ho paura che alla fine di tutte queste mie valutazioni magari potrei rendermi effettivamente conto che non è possibile per me
avere la compagnia tanto desiderata di un pelosone a quattro zampe... mio marito è molto severo su queste valutazioni ed ha ragione... non posso prendere un cagnolotto se poi non riusciamo a starci dietro...
Vabbeh... vi ringrazio in anticipo per le risposte... e un grattino a tutti i vostri splendidi pelosotti...