Mah, guarda io con la mia prima goldenina ho scelto diversamente di volta in volta. Qualche volta abbiamo tagliato e qualche volta abbiamo lasciato stare.
Abbiamo lasciato stare i lipomi, che crescevano molto lentamente, erano molto interni e avrebbero quindi richiesto operazioni invasive e alla fine comunque non le davano noia (anche se da anziana ne aveva uno grosso come un'arancia sul petto).
Abbiamo invece tagliato una ciste dermoide sulla schiena, che cresceva a vista d'occhio, una specie di porretto sul labbro, di cui poi abbiamo anche fatto fare l'istologico, e una ciste sullo zigomo, per motivi più che altro estetici in quel caso e percè dovevamo addormentarla per altre cose e già che c'eravamo...
Di volta in volta si valuta, in base alla posizione della ciste, all'età del cane, all'eventualità di sfruttare l'anestesia anche per fare qualcos'altro ecc.
Ad esempio a te, visto che Selly ha 7 mesi, mi viene da consigliarti di togierla ma magari di farlo più avanti, ad esempio quando dovrai addormentarla per farle lastre dei 12 mesi potresti approfittarne e farla togliere, così si becca una sola anestesia. Sempre che nel frattempo la ciste non si sia riassorbita da sola