Autore Topic: Che suono usare?  (Letto 6450 volte)

Offline SiMaMo

• Utente Oro
Che suono usare?
« il: 15 Ottobre 2010, 18:57:19 »
ha appena finito di leggere "aiuto il mio cane tira"....vorrei un vs consiglio. Nel libro dice di usare un suono (schiocco della lingua, battito della mano sulla coscia) x attirare l'attenzione del cane....e se usassi un cliker? Potrebbere funzionare? Ciaooo a tutti, Simona e Mojito il trascinatore

Offline mik

• Utente Oro
Re: Che suono usare?
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2010, 19:30:10 »
guarda il cliker è un modo particolare di educare il cane, bisogna saperlo usare se no perde di senso...se lo vuoi usare solo come "produttore" di suoni va bene, ma se lo vuoi utilizzare nella maniera giusta non va bene... Io con Jaco uso un fischio particolare che sta a significare "guardami". Il cliker è un metodo di educazione, quando il percorso è finito va tolto,  il fischio (o un altro suono) invece resterà sempre e sarà il tuo modo per attirare la sua attenzione su di te...non so se mi sono spiegata...sono un pò contorta! ;D

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2010, 19:44:12 »
lo vorrei usare solo come produttore di suono xkè molto rapido! Cosi puo andare?

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2010, 19:51:06 »
bhe però lo devi usare solo in quel modo perche' poi per lui avrà un altro significato....io personalmente preferisco usare solo la voce, anche solo per il fatto che altrimenti sei vincolata ad avere sempre con te quel particolare oggetto, e se un giorno te lo dimentichi? (a me capioterebbe di sicuro... ;D) primo vai in paranoia tu perchè ti senti come dumbo senza la piuma (e qui parlo per eperienza...), quindi sei più in ansia e ti chiedi se sarà bravo anche senza, lui si accorge della tua ansia e fa il matto, tu ti demoralizzi e ti comporti in modo diverso dal solito, lui lo sente e fa il matto...e così via...però questo è solo il mio pensiero...magari sbaglio! ;)

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2010, 20:14:18 »
fai qualunque suono con la bocca:)
...

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2010, 21:49:39 »
mmmmmm  ?-?-? mmmmmmmm
uff uff.......avevo pensato che fosse un ottima idea ma se effettivamente, un giorno, mi dovessi dimenticare del cliker???
PANICO PAPANICO PAPANICO PAURAAA!!!
Allora penso di usare la voce!! voi cosa fare??? voce? o battito della mano sulla gamba? o che altro??
scusatemi se rompo....ma questa cosa del richiamo, della condotta al guinzaglio mi mette ansia!  :-\

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2010, 13:41:02 »
Allora io uso un fischio particolare per richiamare l'attenzione, oppure, se non funziona, picchio la mano sulla mia gamba e lo richiamo li e poi premio dato vicino alla gamba giusto per rinforzare il concetto che "li vicini a me è bello".

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2010, 22:10:34 »
sinceramente consiglierei di usare un fischio particolare.... quello sicuramente non lo dimentichi a casa !!!
:)))

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2010, 00:44:14 »
Io faccio uno schiocco ripetuto con la bocca, lo stesso suono che si fa per spronare i cavalli in pratica. E contemporaneamente mi batto la mano sulla coscia, così ci sono entrambi i canali, visivo e uditivo e se è molto lontana vede comunque il gesto.

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2010, 06:46:45 »
io un fischio particolare...

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2010, 08:25:10 »
anche io faccio il verso che si usa x i cavalli...
+ che altro xchè non so fischiare ::) :(

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2010, 20:30:14 »
Io faccio uno schiocco ripetuto con la bocca, lo stesso suono che si fa per spronare i cavalli in pratica. E contemporaneamente mi batto la mano sulla coscia, così ci sono entrambi i canali, visivo e uditivo e se è molto lontana vede comunque il gesto.

ANCHE IO USO LO STESSO SUONO E DEVO DIRE CHE ANCHE A DISTANZA GINGER LO SENTE E SI GIRA SUBITO A GUARDARMI ASPETTANDO UN COMANDO

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2010, 09:43:14 »
AGGIORNAMENTO:
dopo aver letto "aiuto il mio cane tira" beh.......  ::)
ieri sera ho iniziato!!!!!  ;D ho provato da subito con un colpa di mano sulla coscia...beh....con mio grande stupore ha imparato praticamente subito!
per tenere alto il suo interesse ho "selezionato" dei premietti diversi: wurstel, mela, e qualche crocca!!!
E questa mattina, per richiamarlo, visto che era uscito per fare i suoi bisogni....colpetto sulla coscia....ed è entrato in casa annusandomi la mano!!! Questa volta gli ho fatto un sacco di complimenti!!!
Ah dimenticavo....ieri sera, stando in casa, gli ho messo il guinzaglio......visto che tendenva a tirare verso la porta...colpetto sulla coscia e mojito si è girato ed è tornato indietro!!! :-)
Adesso mi armerò di santa pazienza e proverò con brevi uscite....e vediamo se tirerà come prima!!!
Oggi sono proprio felice!  ;D

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2010, 19:11:10 »
 em_040 Brava, vedrai che se sarai costante i miglioramenti ci saranno eccome  ;D

yra

• Visitatore
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2010, 13:00:08 »
AGGIORNAMENTO:
dopo aver letto "aiuto il mio cane tira" beh.......  ::)
ieri sera ho iniziato!!!!!  ;D ho provato da subito con un colpa di mano sulla coscia...beh....con mio grande stupore ha imparato praticamente subito!
per tenere alto il suo interesse ho "selezionato" dei premietti diversi: wurstel, mela, e qualche crocca!!!
E questa mattina, per richiamarlo, visto che era uscito per fare i suoi bisogni....colpetto sulla coscia....ed è entrato in casa annusandomi la mano!!! Questa volta gli ho fatto un sacco di complimenti!!!
Ah dimenticavo....ieri sera, stando in casa, gli ho messo il guinzaglio......visto che tendenva a tirare verso la porta...colpetto sulla coscia e mojito si è girato ed è tornato indietro!!! :-)
Adesso mi armerò di santa pazienza e proverò con brevi uscite....e vediamo se tirerà come prima!!!
Oggi sono proprio felice!  ;D

bravissima  em_042

(ma se buon sangue nn mente...  em_Devil ... sappi che Ben, il cuginetto monello, ha momenti in cui nn c'è premietto che tenga... e la posizione classica del "oggi ho deciso di tirare" è zampe ancorate al suolo e testa bassa)

Privacy Policy - Cookie Policy