Autore Topic: Quanto è bella la vita accanto a Red!!  (Letto 5832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« il: 15 Ottobre 2010, 15:46:30 »
...Ciao a tutti...apro questo post perchè penso sia giusto condividere nel Forum... sia i problemi e le preoccupazioni...sia i momenti speciali e le gioie grandi grandi...

Sono da poco tornata dalla nostra seconda lunga passeggiata al parco...e vi devo confessare che è uno dei momenti preferiti della mia giornata...

Camminiamo insieme per un lungo tragitto molto bello anche paesaggisticamente...e ogni giorno che passa, la nostra sintonia aumenta...sempre più...
E' bello constatare quante volte le nostre delusioni avvengono perchè siamo noi a non saper comunicare correttamente con loro..viceversa la soddisfazione è grande quando piano piano cominciamo a parlare "canino" e comprendiamo molte più cose...

Mi piace osservarlo mentre cammina e rispettare i suoi tempi per la lettura di ogni suo "quotidiano"...mi piace liberarlo e vederlo correre strafelice percorrere dei curvoni enormi...che tornano sempre verso di me...

Mi emoziono ogni volta che risponde al richiamo e, tornando da me, mi guarda felice con quegli occhioni enormi...

E' bellissimo guardarlo, quando curioso, è attratto da qualcosa...e nello stesso tempo cerca il mio sguardo come per dire...beh che si fa??? O quando rincorre i piccioni o merli che lo lasciano sempre a "bocca asciutta"!!!

Ogni giorno facciamo parecchi incontri con altri pelosi...e nonostante Red sia cresciuto e ormai adulto...è rimasto lo stesso pagliaccio di sempre...adora giocare...invita sempre a giocare tutti i cani...anche quelli più pigri...
Sprizza un'energia vitale e gioiosa contagiosa...che spesso "riattiva" anche cani un pò stanchi...

In casa è bravissimo...ieri, mentre seduto aspettava il "via" per iniziare a mangiare le sue crocche ( e Red è sempre super famelico con il cibo..), mi è suonato il citofono...sono dovuta uscire dalla stanza e mi sono attardata un pò...tornando in cucina...l'ho trovato ancora seduto con il muso girato verso i miei occhi che aspettava il "vai mangia"...
...Che dire...siamo innamorati persi di lui...lo saremmo sicuramente anche se non fosse così bravo...ma in effetti ogni giorno che passa...il rapporto con lui è sempre più gratificante, emozionante, fantastico e speciale...

Grazie Red...perchè la tua presenza è per la tua famiglia umana... fonte continua d'amore, allegria, serenità e pace...
Grazie!
Chiara




staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2010, 15:58:30 »
le tue sono parole sante Chiara,i nostri cani sono davvero qls di eccezionale,a volte lo guardo e sorrido da sola...pensando  a tutto l'amore che provo per lui,e' talmente grande la gioia che provo che non riesco a descriverla percio' ti capisco benissimo e questo legame si rafforza sempre di piu' con il passare degli anni......
Isa e Oliver

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2010, 16:04:22 »
Non avevo nessun dubbio che RED crescesse così, avendo accanto una persona equilibrata come TE....

Io e LEA siamo a buon punto...è vero poverina passa molto tempo da sola... però so che lei capisce e quando ho tempo stò con lei. Domenica l'ho portata a conoscere i suoi genitori... forse non si sono riconosciuti... però che bello vederla così tranquilla e spensierata giocare con la mamma per cercare di toglierle la pallina dalla bocca e correre su e giù con loro, con quelle code in continuo movimento... Vi devo mettere le foto xkè le ho messe su fb , ma le dovete vedere anche voi. Anche lei aspetta quando le do da mangiare e mi fa morire perchè io ci parlo come se fosse una persona, infatti le dico : aspetta che mamma ora ti prepara da mangiare!... e lei si appoggia con la spalla sul pensile basso della cucina e guarda ogni mio movimento ... senza muoversi ... E già hai ragione ogni giorno è sempre un giorno nuovo con LEA
un bacio Chiara da Ross e LEA

yra

  • Visitatore
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2010, 16:11:50 »
oh Chiara condivido il tuo pensiero...è magnifica la vita vicino ai nostri pelosi.
Proprio in questi due giorni stavo pensando a questo....stamattina mi sono svegliata accoccolata tra due abbracci dorati, e nn c'è nulla di meglio per iniziare bene la giornata.
....e così, dato che oggi potevo, è iniziata una lunga serie di coccole durata più di 1 ora...

quello che mi soprende di più è Ben.... da animo ribelle che era sta diventando un coccolone incallito...mi cerca in casa...mi cerca quando siamo fuori...spesso se sono al computer arriva e mi abbraccia....ed io mi sciolgo  em_029 em_029 em_029....sta diventando esattamente come Cassandra

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2010, 16:14:58 »
Ho letto tutto con un grandissimo sorriso dall'inzio alla fine, ..oggi quando sono tornata a casa e l'ho vista ho pensato al post che avevi aperto "il nostro momento d'oro"
Chiara riesci sempre a mettere su "carta" quelle cose quotidiane che sono sempre sotto gli occhi ma che tu descrivi in modo meravigliioso
E mi rendo che crescere insieme a loro è qualcosa di unico
Un bacio Chiara !!

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2010, 16:19:08 »
bellissime parole Chiara.... emozionanti e piene di verità... condivido tutto...
Insieme ai nostri dorati le giornate sono sicuramente più belle
Milly

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2010, 16:30:58 »
Amiche mie...io invece ho pianto ieri sera... :'(
Ero a letto e Ariel russava accanto a me. Mi perdo sempre a guardarla mentre dorme, a volte accenna dei sorrisi. Allora me la abbraccio e le sussurro paroline dolci all'orecchio: lei apre un occhio, mi guarda e si spinge ancora più vicina a me, stiracchiandosi tutta!
So che è stupido pensarci adesso...ma è inevitabile pensare a quando non ci sarà più. Ditemi che vi capita di fare anche voi questi pensieri. So che non dovrei, che dovrei godermi ogni istante senza guardare al futuro. Sarà che ieri ero stanca, non so...ma le lacrimucce sono scese  :'( :'(
E dire che Ariel è un amore! Anche noi, come Red e Chiara, ci facciamo lunghissime passeggiate...2 ore al giorno di camminate e corse, anch'io mi sciolgo quando la chiamo e lei subito si gira e parte all'impazzata nella mia direzione. Non sta mai accanto a me quando camminiamo, segue gli odori, le piste degli animali che sono passati la notte...ma ogni 2 minuti torna da me o si gira, si siede e mi aspetta!
Che dire? Anche prima amavo camminare, ma ora è diventato tutto più splendido da quando esco con lei!!!


Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2010, 16:43:11 »
Si devo dire che anche io amo veder Oliver correre e scavare  le sue trincee alla ricerca di chissà che cosa piazza il suo nasone nella terra e aspira con forza e poi mi guarda tutto contento ti voglio tanto bene Olli

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2010, 16:48:35 »
Grazie Chiara, perchè con le tue semplici parole ci fai notare come è forte il legame che si crea tra Noi e Loro, ogni rapporto però diverso in base al carattere del cagnolone o della famiglia che vive con lui. Come loro si adattano al luogo in cui crescono e come amano sempre più quelle piccole abitudini che li fanno stare bene! Basta così poco per renderli felici! E per vedere il sorriso anche sul nostro viso!
Baci
Ale&Ariel


Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2010, 16:56:24 »
Grazie a voi ragazze...siete tutte persone speciali e splendide...avete capito perfettamente cosa volevo descrivere..perchè lo provate tutti i giorni anche voi!!!  :D :D

@ ale...non voglio assolutamente pensare a quel momento...non ne ho la forza!

Un grande  :-* :-* :-* :-* :-* a tutte voi

Chiara




staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2010, 17:11:26 »
veramente bello Chiara

hai saputo descrivere e cogliere appieno i bellissimi momenti che ci accompagnano nella vita quotidiana con i nostri pelosi

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2010, 17:12:43 »
dimenticavo...ieri sera m'è presa un'ansia: Ariel è sparita dal mio raggio visivo per 5 lunghissimi minuti  :o partita all'inseguimento di un capriolo proprio sotto casa  :o :o
credo però che lei si sia divertita un sacco vista la faccia soddisfatta che aveva al suo ritorno, a dispetto della mia terrorizzata!  :P


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2010, 17:32:12 »
che belle parole Chiara!!!
e quanto sono vere!!
ma quanta gioia ci danno!!
ma quanto fanno per noi?per rendere le nostre giornate più belle?
  em_029

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2010, 18:16:23 »
Ci danno emozioni ogni singolo giorno..... purtroppo il piacere della passeggiata tranquilla nn l'ho ancora avuto....è un continuo TIRAREEEE!!
Cmq a parte questo.....in questi due giorni, non sn stata molto bene (semplice influenza) e ieri sera ho pianto dal mal di testa perforante (io nn ho mai mal di testa e quando mi viene....questo è il risultato) e mojito è saltato sul divano e mi ha appoggiato il muso sulla spalla ed è rimasto fermo e immobile fino a quando nn mi sn tranquillizzata e poi mi ha leccato la faccia!!!
L'emozione che danno ogni singolo giorno, ogni piccola cosa che fanno per noi....E' UN DONO DAL CIELO!!

@Ale: purtroppo ogni tanto ci penso....e faccio come te!!! Ma cerchiamo di gustarci a pieno il presente!  :-*



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Quanto è bella la vita accanto a Red!!
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2010, 19:42:41 »
chiara hai proprio ragione! la vita accanto a loro è meravigliosa!!!!e vedere come ogni giorno il rapporto con loro cresce, si evolve, si rafforza è davvero un eperienza unica!!!
Ale anche io ci pensao giusto ieri a quel momento...grazie al mio nuovo vicino (maledetto)che appena ha visto Jaco, dopo i complimenti di rito perchè era fermo mentre lo spazzolavo mentre il suo cane di 14 anni non lo riesce mai a spazzolare e bla bla bla...; mi chiede quanti anni ha, quando gli dico 2 e mezzo mi fa " e dai è ancora giovane, ci vorrà ancora un pò perchè muoia, anche se il bavaro di mio figlio è morto alla sua età per un infarto, e pensa che era sempre stato bene.." MA VUOI PORTARE SFIGA!!!???!!! mamma mia se mi sono presa male...non ci posso pensare...



 


Privacy Policy - Cookie Policy