Autore Topic: SIAMO TUTTE BANDIERINE!  (Letto 7216 volte)

Offline SiMaMo

• Utente Oro
SIAMO TUTTE BANDIERINE!
« il: 12 Ottobre 2010, 11:35:06 »
Apro un post qui per non intasare il post "ATTENZIONE LEGGETE TUTTI"
Problema comune....siamo tutte delle bandierine in mano ai ns pelosi....al guinzaglio è una tragedia!!!
Anche voi veroooooooo?!?!
non fatemi sentire sola!!!!  :-\
Simo e Mo lo sbandieratore  ;D

Offline SiMaMo

• Utente Oro
Re: SIAMO TUTTE BANDIERINE!
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2010, 11:45:31 »
esatto, parti proprio da quello così magari attiri la sua attenzione su di te con un giochino semplice! io non me ne intendo, ma forse i maschietti sono un po' più "ribelli" delle femminucce a quest'età...dopo tutto Mojito è piccolo ancora! a volte ci aspettiamo tanto o addirittura troppo...io stessa con Ariel sono partita piena di presupposti positivi, ragionando però sempre con la mia testa, senza darle il tempo di cui ha veramente bisogno per entrare nel nostro linguaggio...bisogna proprio mettersi nei loro panni e capire il loro di linguaggio. Parlo parlo ma non credo di esserci riuscita ancora...
tempo al tempo!
vi abbraccio tutte!
non sapete com'è bello sapere che ci siete, ogni giorno!

mojito è nell'eta adolescenziale.....1 anno e 2 mesi (domani) :-)
forse pretendo troppo.....io parlo molto con lui....piano, scandisco bene ogni singola parola...lo guardo....mi metto con il viso di traverso, mi accuccio alla sua altezza per cercare di fargli capire che lo capisco....ma a quanto pare nn lo capisco proprio!!
tempo al tempo....hai ragione!!
cmq domani ti darò il responso....sul giochino dei bocconcini nelle mani....e stasera lo porto a passeggio! vediamo....  :-\

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2010, 11:48:43 »

Problema comune....siamo tutte delle bandierine in mano ai ns pelosi....al guinzaglio è una tragedia!!!
Anche voi veroooooooo?!?!
non fatemi sentire sola!!!!  :-\
Simo e Mo lo sbandieratore  ;D

Rispondo all'appello!!!! Io e Ariel ci siamo  :-*
Ora vi dico una cosa di cui mi vergogno un po' xè mi sembra di aver fallito...sto prendendo da 2 giorni un antiinfiammatorio per la spalla destra: diagnosi --> stiramento da guinzaglio!! E' successo alla Marcia dell'Uva un paio di settimane fa, 1500-2000 partecipanti...10 km di camminata in cui Ariel non poteva essere liberata perchè alcuni tratti erano su strada e poi c'era decisamente troppa gente e molti cani. Bè, è stato un continuo tirare per avvicinarsi ai cani che incontravamo lungo il percorso  :'( ahi, che male la sera! Con le persone riesco a gestirla, in città è abb brava nonostante sia una cagnolona campagnola...ma quando vede i suoi simili non c'è verso...
che dobbiamo fare!?! d'altra parte sono felice di questo perchè Ariel è molto socievole con tutti, si avvicina a cani di qualsiasi taglia...ed anche se ringhiano, lei si allontana un attimo e poi torna, magari con meno foga e più tranquilla. Ho sbagliato io forse...l'istruttore mi aveva detto: mai avvicinarti ad altri cani se non li conosci e se non puoi liberarla, ma io ho disobbetito...e ora ne pago le conseguenze!

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2010, 11:56:52 »
Ale ma per caso sei mia sorella?!?!  ?-?-?  ;D
Anch' io mi sono comportate come te....anche se non ho seguito nessun corso di condotta e nn ho portato Mojito da nessun educatore!
A casa è bravo....esegue i comandi quasi immediatamente.....
quando siamo fuori, che siano persone o cani....lui vuole conoscere, vuole vedere.....e allora mi strattona a volontà!!!
Non sai quanti no....sembro una pazza.....e poi gli parlo  em_001 em_001 em_001 em_001 di continuo e tutti mi guardano ma chissenefrega!
E poi diciamoci la verità...le persone esterne non aiutano!
mi è capitato al bar...ero seduta e mojito seduto vicino a me che si guardava in torno....dietro di me un gruppo di ragazzi e ragazze che continuava....bello (e lo chiamavano come si chiama un micio hai presente?!?) e mojito mi da uno strattone x andare da loro e io a momenti cado dalla sedia!  :-\
Da un lato sn felice xchè come la tua ariel, Mo va d'accordo con tutti cani grandi e piccoli e di ogni razza!
che dobbiamo fare?!?  :-\

Offline TURO

• Utente Bronzo
  • UNICO
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2010, 12:07:47 »
Da un lato sn felice xchè come la tua ariel, Mo va d'accordo con tutti cani grandi e piccoli e di ogni razza!

Per esempio Icaro avvolte non è sociovole con tutti, naturalmente con i maschi adulti.
E di solito quando è al guizaglio, coda diritta petto in fuori.... >:( >:( >:(
e non capisco come mai.......

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2010, 12:10:39 »
forse si sente il padrone della città!!!  ;D
a parte gli scherzi....Mojito è un po...diciamo......giuggiolone!!! si gaurda....adora i cani, che siano maschi femmine piccoli grandi....quindi un comportamento come quello di Icaro non saprei come spiegarlo!

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2010, 12:32:41 »
Ale ma per caso sei mia sorella?!?!  ?-?-?  ;D
Anch' io mi sono comportate come te....anche se non ho seguito nessun corso di condotta e nn ho portato Mojito da nessun educatore!
A casa è bravo....esegue i comandi quasi immediatamente.....
quando siamo fuori, che siano persone o cani....lui vuole conoscere, vuole vedere.....e allora mi strattona a volontà!!!
Non sai quanti no....sembro una pazza.....e poi gli parlo  em_001 em_001 em_001 em_001 di continuo e tutti mi guardano ma chissenefrega!
E poi diciamoci la verità...le persone esterne non aiutano!
mi è capitato al bar...ero seduta e mojito seduto vicino a me che si guardava in torno....dietro di me un gruppo di ragazzi e ragazze che continuava....bello (e lo chiamavano come si chiama un micio hai presente?!?) e mojito mi da uno strattone x andare da loro e io a momenti cado dalla sedia!  :-\

Sìììì, un'altra sorella!!
UUUUHHHH...quando mi danno fastidio quelli che chiamano Ariel sfregandosi pollice e indice e facendo il verso per chiamare i micini....il bello è che Ariel poi corre verso queste persone e loro si ritraggono spaventati. E mi chiedono: morde?!?! ed io: no (ovviamente)...ma la prossima volta rispondo in modo diverso: "che ca...spiterina la chiami se poi hai paura? ti morde sì se la chiami e come minimo non hai un pezzo di prosciutto in mano...e che palle!"

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2010, 13:01:33 »
Penso che la condotta al guinzaglio ci accomuna tutti, Lea è brava quando è sola , ma quando c'è qualcun'altro lei deve essere sempre la prima della fila, quindi penso che uno degli argomenti principali dovrà essere proprio questo, per il resto faccio tutto quello che verrà proposto... tanto c'è sempre tanto da imparare...Ho sbagliato post oppure è qua che bisogna suggerire cosa fare al raduno? Aiuto non ce stò a capì na mazza....

baci Ross e LEA

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2010, 13:20:35 »
bandierina Arianna...presente  ;D

Cassandra nn tira più al guinzaglio da anni...se devo essere sincera sono io che devo tirare lei per farla stare al mio passo  em_036
Ben...tira, accidenti se tira  em_014 lui tira xkè deve andare... quando incrociamo altri cani, tira xkè deve andare oltre snobbandoli...solo se sono i suoi amici si ferma due secondi e poi riparte in quarta per andare  em_Devil (il nome giusto per Ben era Forrest  ;D )

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2010, 13:32:07 »
ti capisco Simo!!!! io sono una ex bandierina con episodi di ricaduta! Jaco non tira più...ci abbiamo lavorato tantissimo e ora non tira, ma...ci sono dei ma...ci sono delle situazioni in cui torna ad essere un bulldozzer e impazzisce! succede quando ci sono cani liberi che magari corrono, giocano o cose simili...praticamente andare all'area cani è un impresa! bravissimo fino a pochi metri...poi...appena vede tutti i cani che corrono..TIRAAAAAAA!!!!!ma ci stiamo lavorando....ci aiuta tantissimo il retrieving, sta imparando la calma, l'attesa, lo stare ad aspettare tranquillo...speriamo!

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2010, 13:38:16 »
Penso che la condotta al guinzaglio ci accomuna tutti, Lea è brava quando è sola , ma quando c'è qualcun'altro lei deve essere sempre la prima della fila, quindi penso che uno degli argomenti principali dovrà essere proprio questo, per il resto faccio tutto quello che verrà proposto... tanto c'è sempre tanto da imparare...Ho sbagliato post oppure è qua che bisogna suggerire cosa fare al raduno? Aiuto non ce stò a capì na mazza....

baci Ross e LEA

Ross il post è l'altro!!!  ;D
ho aperto questo perchè nell'altro stavamo andando OT! e per evitare casini ho aperto questo!!!!  ;D

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2010, 14:32:51 »

Ross il post è l'altro!!!  ;D
ho aperto questo perchè nell'altro stavamo andando OT! e per evitare casini ho aperto questo!!!!  ;D

vabbè c'ho na certa età .... hahahahahahah
perdonatemi :-)
baci Ross e LEA

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2010, 15:01:35 »
ihihihi fa nulla Ross.....puoi scrivere dove vuoi!!!!!!

:-*

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2010, 15:03:03 »
Mojito ed io....... HAHAHAHAHAHAAAAAHAHAHAA  ;D

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2010, 15:06:30 »
Mojito ed io....... HAHAHAHAHAHAAAAAHAHAHAA  ;D

em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052