Autore Topic: SI INCAZ....VOLA SE VEDE MANGIARE......  (Letto 5155 volte)

ZAGOR

• Visitatore
SI INCAZ....VOLA SE VEDE MANGIARE......
« il: 08 Ottobre 2010, 14:08:48 »
ciao a tutti ultimamente sto riscontrando un brutto difetto a livello comportamentale nel mio ZAGOR :
Ultimamente vicino casa mia si sono fatti vivi 3 meticci girovaghi 2 maschi 1 femmina taglia piccola e come da copione io ho iniziato a prendermene cura alimentandoli e altre attenzioni che non stò qui a dirvi
Zagor ha fatto subito amicizia con tutti e 3 (tanto lui è il più grosso) da premettere che ha un caratterino bello dominante ma nonostante ciò gioca tranquillamente con loro e accetta anche che io li coccoli un pò ................................
MA APPENA SI TRATTA DI CIBO.........................................DIVE NTA UNA BELVA
se vede che uno di loro prende del cibo che sia stato dato da me o che sia stato trovato nei cassonetti diventa una belva a tal punto che sono costretto a tirarlo con forza ....
ho provato sia con la dolcezza , sia a fargli distogliere lo sguardo con una scusa (tipo ....guarda li che cosa c'è ??) sia tirandolo con forza per fargli cambiare strada .
VOI CHE SPIEGAZIONE DATE.........E SOPRATUTTO CHE CONSIGLIO MI DATE ....
GRAZIE A TUTTI

yra

• Visitatore
Re: SI INCAZ....VOLA SE VEDE MANGIARE......
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2010, 14:42:39 »
penso che in presenza di cibo la rivalità tra loro può arrivare alle stelle...
uno dei pochi motivi per cui Ben e Cassandra hanno battibeccato è il cibo... credo che sia istinto di sopravvivenza...
con Ben, il famelico, sto cercando di lavorare sulla calma...ma ci sono momenti in cui devo lavorare più sulla mia (di calma) xkè nn ascolta e "ruba" alla sorellona con irruenza...attendo con te altri suggerimenti ;D

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2010, 15:11:23 »
mi dispiace ma anke io nn so che dirti...anke x me è un problema quando al parco tirano fuori sacchi di biscottini da distribuire a tutti...
nn ho ancora capito se è joy che inizia la rissa quando vede Clò che mangia o Clò che si arrabbia quando si dà da mangiare a joy...
infatti domenica mi sa elisa le ha dato dei biscottini e nn me ne sono accorta....forse è stato meglio così altrimenti sarei stata con l'ansia  :-\

io quano vedo che al parco cominciano a tirare fuori i sacchetti la distraggo e basta....preferisco evitare...forse anke tu dovresti continuare così, xkè rischi magari di aumentare la rivalità....poi bo..
Arianna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2010, 16:02:07 »
IO domenica li ho distribuiti a tutti e non hanno fatto storie tra loro... per chi mi avranno scambiato? hahahahaha

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2010, 16:24:30 »
IO domenica li ho distribuiti a tutti e non hanno fatto storie tra loro... per chi mi avranno scambiato? hahahahaha
ma nemmeno joy???
comincio a pensare che allora nn sia la mia zitellina a cominciare la rissa con clò em_Devil
Arianna

ZAGOR

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2010, 12:28:49 »
volevo fare solo una piccola osservazione :
Quando si è trattato di darmi torto sull'argomento "PEDIGREE SI PEDIGREE NO" nel topic ACCOPPIAMENTO allora tutti gli allevatori hanno detto la loro dispendiando consigli e saggezza ..................... E ORA ??????? tutti muti gli ESPERTI ?????????????
GRAZIE 1000 LO STESSO ............  em_001 em_001 em_001 em_001
e grazie di cuore a chi è intervenuto con risposte prima di questo sfogo

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2010, 13:18:36 »
i cani difendono le loro risorse, e il cibo è una risorsa primaria. Sicuramente Zagor come molti cani e come molti golden è diventato possessivo nei confronti del cibo io non ci vedo nessun problema. Se vuoi dare da mangiare ai cani non darlo in sua presenza oppure se vuoi dargli un biscottino lo fai sedere e lo dai a lui, poi a loro e poi di nuovo a lui (ma comunque se è tanto possessivo eviterei).
L'importante è che lui non si rigiri se sei te a togliergli qualcosa di bocca...ma che si ribelli agli altri cani è normale.
...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2010, 13:59:37 »
i cani difendono le loro risorse, e il cibo è una risorsa primaria. Sicuramente Zagor come molti cani e come molti golden è diventato possessivo nei confronti del cibo io non ci vedo nessun problema. Se vuoi dare da mangiare ai cani non darlo in sua presenza oppure se vuoi dargli un biscottino lo fai sedere e lo dai a lui, poi a loro e poi di nuovo a lui (ma comunque se è tanto possessivo eviterei).
L'importante è che lui non si rigiri se sei te a togliergli qualcosa di bocca...ma che si ribelli agli altri cani è normale.

Insomma che attacchi gli altri cani per il cibo in presenza del suo proprietario non è proprio auspicabile...poi bisogna vedere in realtà se lasciato libero cosa farebbe in realtà...è un comportamento comune per carità...io cercherei di lavorarci un po' su...

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2010, 14:33:37 »

non sapevo che anche i cani credessero alla befana!! em_050 em_050

(scherzo ovviamente!)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2010, 18:58:41 »
è un problema che ho riscontrato anch'io quando sono presenti più cani.
svariate volte la distribuzione di cibo ha causato vere e proprie risse, soprattutto tra maschi, e alcune volte con morsi tali da richiedere punti di sutura.
secondo me è un momento in cui i cani determinano la loro predominanza ed il loro rango all'interno del branco

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2010, 19:14:11 »
non sapevo che anche i cani credessero alla befana!! em_050 em_050

(scherzo ovviamente!)

io credevo che mi avssero scambiata per san Francesco e tu mi parli di Befana em_014 em_014 em_014 em_014

cmq  anche quando avevo l'altro , ho sempre dato da mangiare i biscottini a tutti insieme e mai nessuno si è attaccato con gli altri. Per esempio ora quando vado a passeggio con lea , ci sono due cani  dietro ai cancelli a cui do il biscottino e Lea non si arrabbia anzi mi tira verso il cancello e aspetta che glielo dò...

Però Francesco se vedi che il zagor fa storie magari evita di farti vedere oppure prepara il biscottino anche per lui... questo è quello che ti posso dire IO (che non sono un' espertona)
ciao Ross e LEA

Privacy Policy - Cookie Policy