Autore Topic: Scelta cucciolo ed allevatore  (Letto 15173 volte)

Offline grifodan

• Utente del Forum
  • **
Scelta cucciolo ed allevatore
« il: 07 Ottobre 2010, 13:07:53 »
Buongiorno a tutti.

Come anticipato nella mia presentazione, io sono Marco, sono di Genova e, insieme a mia mopglie, abbiamo deciso di condividere esperienze, affetti, avventure e quant'altro con un golden.

Grazie a Voi, ho letto molte idee ed opinioni su tanti allevamenti presenti sul territorio...a breve inizierò a girare per rendermi conto da vicino sulla serietà ed affidabilità.

Sono, però, alla prima esperienza con un cane di razza ragion per cui ogni suggerimento è sempre ben accetto.

Da ultimo una domanda ?-?-?: ho visto che, recentemente, sono nati cicioli negli allevamenti GRANROCHE ed EVERMAGIC.

Sapete dirmi se sono allevamenti affidabili? e DELL'ABATE, cosa dite?

Ringraziando tutti anticipatamente ;), Vi saluto....
Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato.

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: Scelta cucciolo ed allevatore
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2010, 20:52:03 »
 em_042 Pollici alzati per tutti e tre gli allevamenti che hai citato. Non li conosco direttamente (tranne Granroche che è anche il più "prestigioso" se vogliamo dei tre...) ma sono nomi noti e noti positivamente.
Io fossi in te li visiterei tutti e tre e poi sceglierei quello dove ti senti "meglio", quello che ti fa l'impressione migliore, dove senti più feeling con l'allevatore, ecc.

Offline DiDi

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2010, 12:38:33 »
Un mio amico ha 2 golden provenienti dall'allevamento Granroche e sono dei cani dal carattere eccezionale, oltre che esteticamente bellissimi. Lui inoltre collabora direttamente con la signora Sammaruca e ti posso garantire la sua serietà nell'allevare i suoi cani!
Hai detto che ci sono dei cuccioli al momento, sai per caso chi è il padre? Magari è il cane del mio amico!

Offline grifodan

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2010, 17:02:40 »
Le cucciolate di granroche sono due. Io ho vista quella del 30 settembre di Gary Cooper e Acrossthemoon Sofia.....Cooper non l'ho visto, ma ho visto Sofia (bellissima e dolcissima) e i loro cuccioli davvero tenerii e piccolissimi!

L'altra cucciolata è a Cairomontenotte e i genitori sono Dew Drop e Ken Weet.
Di questa ci sono le foto sul solo sito.

L'allevamento ci ha fatto un'ottima impressione.

Resta ora da decidere se prendere un machio (sarebbe la mia scelta) o una femmina (sarebbe la scelta di mia moglie). Non mi so deciidere...

Offline DiDi

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2010, 13:25:15 »
Mmm no, nessuno dei due papà è il golden del mio amco! :) Comunque sono due ottime cucciolate, c'è solo l'imbarazzo della scelta!!
Per quanto riguarda la scelta maschio o femmina che dire.. io ho 2 maschi, quindi sono leggermente di parte!!!! ;D

Offline grifodan

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2010, 22:22:17 »
Ci siamo...

Tra un mesetto circa arriverà un maschietto ;)...il figlio di Zara e Berry dell'allevamento Evermagic :)...i cani e la sig.ra Elisabetta ci hanno conquistati...la famiglia s'allarga!!!

Ora sotto con il nome...qualcuno lo abbiamo già in mente...vi faremo sapere...

Ciauuuuuuuuuuuuuu....sara, marco e cucciolin (per ora...)...

Offline DiDi

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2010, 13:15:00 »
Elisabetta?? Ma non si chiama Annamaria l'allevatrice?
Sono felicissima per voi!!! em_016 Non c'è niente di meglio che allargare la famiglia con un peloso dorato!!!  ;D ;D Ho visto la mamma, molto bella, mentre papà Berry da quale allevamento viene?

Offline grifodan

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2010, 15:21:50 »
Si l'allevatrice è annamaria, ma sabato non c'era perchè era a Losanna ad un'esposizione con Time.

Il papà è Berry dell'allevamento kukkola...è bellissimo!!!

La scoperta di evermagic è stata una causalità, della cucciolata erano rimasti solo 2 maschi da poter scegliere e non ci abbiamo pensato su due volte vista la splendida impressinoe che abbiamo avuto.
La Signora Elisabetta (mamma di Annamaria) è competentissima e di una dolcezza incredibile e ha risposto a tutte le nostre mille domande senza stancarsi...siamo stati due ore e non ce ne siamo nemmeno accorti!!!

Poi abbiamo fatto amicizia con tutto il branco...e che dire ora aspettiamo con ansia il 15 di novembre :-)

Consiglio a tutti quanti di andare ad Evermagic e conoscere nonna magic come la chiamano loro e tutti gli altri Finn, Audry, Lola.....sono fantastici e vivono in luogo davvero incantato!!!

Offline nelson md

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2010, 21:49:47 »
Ciao, complimenti per la scelta dell'allevamento. Anch'io ho preso il mio Nelson all'Evermagic e mi sono trovata veramente bene. Annamaria e sua mamma, sono persone sempre  disponibili per ogni consiglio o necessita' e poi i cani secondo me sono molto belli (ma io sono un po' di parte). Zara e' la nonna del mio cucciolone, infatti Nelson e' figlio di Time e Lola.

Offline grifodan

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2010, 09:24:17 »
Lola l'abbiamo conosciuta dal vivo ed è bellissima!!!!!!!!!!!

Invece Time era ad una mostra.

Il tuo Nelson sarà davverop molto bello visti i genitori :-)

Offline grifodan

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2010, 12:12:18 »
Eccoci qua...dopo una lista di nomi ecco come si chiamerà il peloso ;D...

All'anagrafe "Thunderstruck"  em_Devil e, per tutti, "THUNDER"...

Non vediamo l'ora...ogni minuto di relax è dedicato a pansare a Lui...

Ti aspettiamo Thunder ;)...

Offline SABINA

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2010, 19:58:31 »
ciao io non conosco l'allevamento, ma ne ho sentito parlare molto bene, a breve faremo una visita em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

ciao

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2010, 20:39:16 »
ciao io non conosco l'allevamento, ma ne ho sentito parlare molto bene, a breve faremo una visita em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

ciao
;D buone notizie in arrivo???? ;D
Arianna

Offline SABINA

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2010, 21:12:43 »
;D buone notizie in arrivo???? ;D

la voglia è tanta, ma per il momento è solo un pensiero, nel frattempo visiteremo alcuni allevamenti selezionati grazie all'esperienza acquisita nel forum
ciao
Sabina e Kira

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2010, 21:17:25 »
la voglia è tanta, ma per il momento è solo un pensiero, nel frattempo visiteremo alcuni allevamenti selezionati grazie all'esperienza acquisita nel forum
ciao
Sabina e Kira
;D ;D em_041 em_041 em_041 em_041
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy