Autore Topic: ANGIOSARCOMA  (Letto 26877 volte)

Offline SiMaMo

• Utente Oro
Re: ANGIOSARCOMA
« Risposta #60 il: 22 Ottobre 2010, 09:24:41 »
A leggere tutte le vostre storie ho le lacrime agli occhi!!!
lalla...io nn posso portarti la mia esperienza....Mojito è il mio primo cagnolone!!
Cmq l'unica cosa che possiamo fare è starti vicino e darti un caldo abbraccio!!
TI SIAMO VICINI!!
Simona e Mojito
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 11:59:27 da SiMaMo »

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #61 il: 22 Ottobre 2010, 11:45:37 »
Ciao Lalla,
anche io come tutti ti sono vicina e anche io ho perso il mio amato LEO a febbraio del 2009 dopo 14 anni di vita vissuta insieme intensamente.Lui, come adesso succede con LEA è stato tutto è stato lui a salvarmi la vita infatti , quando l'ho trovato abbandonato in mezzo alla strada ero talmente depressa che avevo deciso di farla finita, invece lui mi ha riportato ad amare la vita , le lunghe passeggiate , gli amici, le albe e i tramonti insomma tutto quello che mi girava intorno e che prima di avere lui non era NIENTE...Molti miei amici ogni tanto mi dicevano a Rossè ma se un giorno LEO non ci sarà più te lo rifai il cane? e io rispondevo non lo so se quando esco dall'ospedale (si perchè a me sicuro mi ricoverano quando lui muore) ho la forza di farmene un altro. Poi è arrivato il 2009 (anno peggiore della mia vita) lui già camminava malissimo poi non ci sentiva più , poi gli erano venute delle pustole all'ano e tante cose il suo viso stava piano piano diventando uno scheletro , un pò come succede a noi quando invecchiamo. La notte del 21 febbraio gli è venuto un ictus , è stato allora che ho dovuto decidere di farlo addormentare, non mi prendere per cattiva ma non volevo assolutamente vederlo soffrire così, lui era stato veramente un BEL RAGAZZO aveva vinto 7 primi premi di bellezza meticcia , il cane più buono e pacifico che avessi mai avuto... insomma io lo chiamavo il mio OMONE PELOSO E NERO. Vederlo in quello stato sinceramente mi piangeva il cuore e siccome io sono convinta che anche LORO hanno una dignità ho pensato che non era giusto per lui farlo continuare a soffrire, già perchè c'è chi è convinto che loro non hanno emozioni o che soffrono, io non la penso così anche perchè dico sempre che loro sono ESSERI UMANI. Neanche ti dico come sono arrivata dal veterinario , sapendo quello che stavo facendo, però ti assicuro che LEO invece era già andato quando siamo arrivati. Io non avevo nessuno intorno a me , ma ti assicuro che se avessi avuto mille persone , nessuno avrebbe potuto darmi conforto, perchè ormai ero SOLA SOLA SOLA. Credimi non ti voglio avvilire ancora di più ma ti voglio far riflettere , farli addormentare è una sofferenza per NOI ma specialmente quando hanno queste malattie bastarde, nessuno può sapere quanto SOFFRONO .
Ancora adesso nonostante ho LEA parlo spesso di Lui con tutti faccio vedere le sue foto e sono sicura che mi ha aiutato con LEA perchè lei già le somiglia molto...Ti abbraccio forte goditela finchè puoi ma non farla soffrire tanto... scusa.. un bacio
Ross e LEA

Ross, io come tutti voi AMO i miei cani,
loro sono i miei "bambini pelosi" xchè come se fossero figli ce ne occupiamo, dipendono completamente da noi e ancora + dei figli vivono x noi,e forse è x questo che non siamo in grado di affrontare serenamente la loro morte, xchè la morte di un figlio è la cosa + innaturale che esista al mondo
ma proprio xchè li amo non sono disposta a vederli soffrire inutilmente
io sono a favore dell'eutanasia anche x le persone e ringrazio il fatto che x i cani si possa fare qualcosa
i cani hanno una grandissima dignità, basta guardarli negli occhi x capirlo,
ma adesso lei sta bene e in cuor mio anche se so che manca poco, so anche che adesso non è il momento giusto
lei corre gioca, mi riporta la pallina, mangia,
ci sono stati momenti negli ultimi mesi in cui l'ho vista peggio, ma adesso chiunque la vede mi dice che sembra impossibile che il veterinario possa avermi detto che si tratta di 1 o 2 settimane
so che dovrò decidere io, anche se quel giorno non me lo dimenticherò mai,
ma come ha scritto Tiziana è il + genade atto d'amore che si possa fare nei loro confronti,
e io lo penso veramente
ma credetemi non è facile

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #62 il: 22 Ottobre 2010, 11:50:09 »
GRAZIE VERAMENTE a tutti voi
xchè so che in pochi possono capire veramente cosa si prova in questi momenti
xchè è bello sapere di poter parlare di queste cose a persone che poi magari, dopo averti detto quanto gli dispiaccia non si girano a pensare che magari è solo un cane

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #63 il: 22 Ottobre 2010, 11:52:40 »
[ti capisco bene. anche il mio gatto sta attendendo la "dolce morte"...ed io allontano quel giorno nella mia mente..pero' ci sara'....

un bacio!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #64 il: 22 Ottobre 2010, 11:56:48 »
loro sono i miei "bambini pelosi" xchè come se fossero figli ce ne occupiamo, dipendono completamente da noi e ancora + dei figli vivono x noi,e forse è x questo che non siamo in grado di affrontare serenamente la loro morte, xchè la morte di un figlio è la cosa + innaturale che esista al mondo
io sono a favore dell'eutanasia anche x le persone e ringrazio il fatto che x i cani si possa fare qualcosa
ma adesso lei sta bene e in cuor mio anche se so che manca poco, so anche che adesso non è il momento giusto
ci sono stati momenti negli ultimi mesi in cui l'ho vista peggio, ma adesso chiunque la vede mi dice che sembra impossibile che il veterinario possa avermi detto che si tratta di 1 o 2 settimane
ma come ha scritto Tiziana è il + genade atto d'amore che si possa fare nei loro confronti,
e io lo penso veramente

Ciao Lalla
anche io la penso esattamente come te sull'eutanasia, lo so che non è facile e nessuno più di me ti può capire anche se tu una spalla su cui piangere ce l'hai e poi hai homer ... Io invece avevo solo Leo come ora ho solo Lea e credimi mai avrei pensato di avere la forza di fare tutto da sola... invece sicuramente la forza me l'ha data LEO , perchè lui soffriva troppo ... ti auguro con tutto il cuore che lei continui a stare bene per lungo tempo ... però anche se sembra una frase fatta , devi essere pronta tu, quando sarà il momento ... noi ti saremo vicine in tutti i modi... un bacio Ross e LEA

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #65 il: 22 Ottobre 2010, 12:17:58 »
e io lo penso veramente

hai perfettamente ragione....
ed io, infatti e a mente fredda, ho proprio realizzato che è un grandissimo gesto d'amore...
quei giorni non li posso dimenticare, non li VOGLIO dimenticare...
saranno sempre li con me... con addosso tutti i colori della vita insieme e dell'ultimo sorriso, forse, il più profondo....

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy