Autore Topic: Demodicosi! HELP  (Letto 24888 volte)

Offline cafe

• Neo iscritto
  • *
Re: Demodicosi! HELP
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2010, 14:52:53 »
Ciao,allora sono proprio sorelle!!
Sono contenta che la tua cucciola sta guarendo,io non mi sento di dire ancora altrettanto della mia,ha il muso e le zampe ancora ridotte maluccio anche se mi sembra che negli ultimi giorni non sta peggiorando.Il vet.mi ha detto che ci vuole pazienza...speriamo!!!!
Se tu vuoi potremmo vederci e farle incontrare.

Offline fez

• Utente del Forum
  • **
  • su facebook fez sporchia
« Risposta #16 il: 22 Novembre 2010, 10:48:15 »
Sono contenta che la tua cucciola sta guarendo,io non mi sento di dire ancora altrettanto della mia,ha il muso e le zampe ancora ridotte maluccio anche se mi sembra che negli ultimi giorni non sta peggiorando.Il vet.mi ha detto che ci vuole pazienza...speriamo!!!!

vedrai che guarirà bene anche Gioia era ridotta male soprattutto in faccia e nell'arco di una settimana è super migliorata!!! comunque si dobbiamo assolutamente vederci per farle reincontrare!
Fez

Offline fez

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 25 Novembre 2010, 11:39:06 »

aggiungimi in facebook così poi ci metteremo d'accordo lì!
Fez

Offline cafe

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2010, 15:48:49 »
Ciao Fez,
purtroppo io sono un attimino indietro non ho facebook :) :) :) però se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato con la tua mail

Offline fez

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #19 il: 01 Dicembre 2010, 09:12:21 »
ok tenquilla no problema tu di dove sei di preciso? io abito a Martinengo non so se hai presente dov'è... comunque la mia piccola ha avuto una piccola ricaduta con i peli... perchè settimana scorsa ha fatto il vaccino che doveva fare da due mesi...ora sembra andare meglio...contro voglia le ho rimesso la fiala puzzolente di promeris.... ma la tua prende le pastiglie di interceptor?
Fez

Offline cafe

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #20 il: 01 Dicembre 2010, 14:57:29 »
Io sono di Dalmine,
si prende le pastiglie di interceptor da 2 mesi.
Il mio vet mi ha detto che è la cura migliore per la demodicosi,quando gli ho detto che l'allevatrice mi consigliava altro(fiale...spot on)mi ha detto assolutamente no,che possono funzionare per una demodicosi localizzata tipo due tre macchiette ma la mia cucciola in pochissimo tempo aveva il muso e le zampe coinvolte.
Per accertarsi che mi stava dando la miglior cura ha chiamato una sua collega dermatologa di Milano che gli ha confermato di continuare assolutamente con l'interceptor.
Ora siamo al punto che non vedo più peggioramenti anzi,a me sembra un pochino ino ino migliorata(questo miglioramento in famiglia lo vedo solo io!),devo portarla al controllo verso il 10 dicembre,però il vet mi ha detto di avere pazienza almeno fino a gennaio.

Offline fez

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #21 il: 02 Dicembre 2010, 09:23:57 »
beh guarda il mio mi ha detto partiamo in quinta e abbiamo mantenuto tutte e due le cose infatti lei è migliorata solo che quelle fiale secondo me non fanno nulla di che e poi puzzano allora ho deciso di smetterle. Solo che settimana scorsa siamo andate a fare il vaccino e probabilmente le si sono abbassate un pochino le difese immunitarie e l'acaro bastardo è tornato un pochino a colpire perciò per evitare di nuovo che si speli tutta abbiamo messo la fiala che sa di menta marcia e fa puzzare gioia di letame -.- una schifezza guarda... comunque il mio veterinario mi ha detto che tra un mesetto dovrebbe essere del tutto guarita ma dubito secondo me ci vorranno ancora un paio di mesi... di raschiati però non ne abbiamo fatti più perchè la signorina un mesetto e mezzo fa si è lanciata giù dalle scale e si è spaccata la cresta della tibia operata e ha messo pure i chiodi... il 10 li deve togliere... però ora cammina anche se la sua zampina di pollo è tutta rasata..
Fez

Offline cafe

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #22 il: 04 Dicembre 2010, 19:12:51 »
Povera cucciola!!Speriamo recuperi presto...ma dimmi...sbaglio ho queste sorelle sono nate un po sfortunelle???e aggiungerei NON PER COLPA LORO (...)
Comunque noi teniamo duro e andiamo avanti :)
Mi ha fermato un ragazzo che mi ha detto che ha incontrato un fratellino di Gioia e Molly anche lui (demodicoso)e stava meglio

Offline fez

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #23 il: 12 Dicembre 2010, 18:51:20 »
Povera cucciola!!Speriamo recuperi presto...ma dimmi...sbaglio ho queste sorelle sono nate un po sfortunelle???e aggiungerei NON PER COLPA LORO (...)
Comunque noi teniamo duro e andiamo avanti :)
Mi ha fermato un ragazzo che mi ha detto che ha incontrato un fratellino di Gioia e Molly anche lui (demodicoso)e stava meglio

direi che è stata proprio sfiga comunque io l'avevo incontrato in centro un suo fratellino si chiamava bobo mi sembra e lui era già praticamente guarito perchè si erano accorti prima di me della malattia...però non so se sia lo stesso!

Fez

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
Re:Demodicosi! HELP
« Risposta #24 il: 11 Maggio 2012, 13:14:38 »
La mia cucciola di quasi 6 mesi è da 1 mese è mezzo che combatte contro la demodicosi, ma invece di vedere leggeri miglioramenti, sembra andare decisamente male.
Inizialmente aveva solo degli arrossamenti attorno all'occhio, poi sulle zampe e torace, ora sul collo e testa.

La veterinaria iniialmente mi ha detto di aspettare perchè a volte passa da se, ma così non è stato. L'allevatrice mi ha consigliato gli Spot On Advocate, ma dopo 1 mese di cura, peggiora e di molto!!!

Ora mi sono scocciato e ho deciso di prendere in pugno la situazione, ho sentito un altro veterinario e mi ha detto che è gia generalizzata devo fare le toccature se non il bagno con il DEMOTICK, ma ho letto che è tossico e il cane ne risente di questi vapori tossici che emana.

Ora sento parlare di queste compresse di Interceptor, vorrei sapere se hanno gravi effetti collaterali, e dopo quanto tempo avete visto significativi miglioramenti.

Sò che è una cura lunga, ma dopo un mese e mezzo mi aspettavo dei leggeri miglioramenti o una stabilizzazione delle macchie.

HELP

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 11 Maggio 2012, 14:40:29 »
Se non ricordo male, per la demodettica, potreste chiedere un risarcimento all'allevatore, per legge!

Bisogna vedere cosa dice la legislazione in merito ma mi pare proprio che la demodettica rientri in quei casi in cui l'allevatore deve risarcire!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 11 Maggio 2012, 15:16:37 »
Ciao Apple....provare con due punturine di Ivomec?... sò che molti di voi, come me in passato, sono un pò contro perchè è un medicinale un pò pesantino che si usa generalmente con le mucche, ma se il tuo vet non è uno scapestrato, darà la dose giusta relativa al suo peso e io con Brad che era affetto da rogna (non in maniera pesante, proprio perchè presa moooooolto in anticipo), con due punturine la situazione è tornata subito normale nel giro di un paio di settimane...

Offline fez

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #27 il: 11 Maggio 2012, 17:13:26 »
Ciao Apple,
avendo vissuto questa situazione ti posso dire che l'allevamento ti deve risarcire per le cure (molto costoste) che dovrai far fare alla tua piccola. A me avevano ridato intorno ai 250 euro ok non ci ho pagato le cure totali ma diciamo che almeno una piccola parte è stata coperta. Per quanto riguarda le cure la mia piccola prendeva l'interceptor tutti i giorni metà pastiglia (una scatola contiene 8 pastiglie e costa intorno ai 30 euro un salasso!) inoltre gli davo delle pillole omeopatiche consigliate dal mio veterinario ne prendeva due al giorno ma non mi ricordo per niente come si chiamavano. Questo per quanto riguarda la cura che mi è stata data dal mio veterinario.
Invece il veterinario dell'allevamento pretendeva che la curassi con delle fiale per le zecche, diciamo che normalmente se ne dovevano mettere un paio di gocce mentre per la demodicosi dovevi metterla tutta. Io ho abbandonato questa cura perchè vedevo Gioia che ogni volta che le mettevo questa fiala soffriva tantissimo e le faceva bruciale la pelle tantissimo. Tanto comunque poi mi è stato detto che come cura sarebbe stata lentissima.
Riassumendo credo che la cura migliore sia quella dell'interceptor. Effetti collaterali io non ne ho notati molti è un farmaco forte ma al massimo mette solo un pò di sonnolenza.
Per quanto riguarda i peli ti posso dire che prima la malattia deve sfogarsi al massimo e solo dopo qualche mese di cure vedrai il miglioramento. Gioia si è curata per moltissimi mesi ha perso tantissimi peli ma dopo aver debellato quei maledetti insettini i peli sono ricresciuti molto velocemente. Lei è guarita del tutto e adesso è diventata pelosissima l'unica cosa che faccio è tenerla lavata abbastanza spesso con uno shampoo apposta visto che questa malattia oltre a essere genetica può ripresentarsi se non si lava il cane o per uno stress del cane.
Spero di esserti stata utile se hai altre domande non farti problemi a chiedere!
Fez

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 20 Giugno 2012, 09:00:42 »
Ormai dopo 3 mesi di cura con gli spot-on di Advocate, sto vedendo dei miglioramenti, per lo meno non si sono formate più macchie nuove.
Dopo diverse visite dalla veterinaria ha deciso di darle solo gli spot-on senza aggiungere altri farmaci.
Sicuramente è una guarigione più lenta ma un pò meno sofferta per il cucciolo.
Spero a breve di veder scomparire del tutto le macchie!!!
Grazie a tutti.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 20 Giugno 2012, 09:12:12 »
Forza dai!!!
Sono felice per i miglioramenti!!
 :good: :good: :good:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy