Autore Topic: Allevamento Nuvola Rossa  (Letto 26804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zodiaco789

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Allevamento Nuvola Rossa
« il: 04 Ottobre 2010, 14:22:34 »
Salve a tutti!!!
Qualcuno ha informazioni riguardo all'allevaento indicato in oggetto???
Grazie!!!

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2010, 14:33:33 »
te lo sconsiglio tantissimo!!!!!! (ma è lì che ti hanno chiesto 1.600 euro?)
se vivi a Roma o dintorni ti consiglio
-Code di zucchero
-Golden noor
che so essere molto buoni xò non ho esperienze personali

Offline Zodiaco789

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2010, 14:51:40 »
te lo sconsiglio tantissimo!!!!!! (ma è lì che ti hanno chiesto 1.600 euro?)
se vivi a Roma o dintorni ti consiglio
-Code di zucchero
-Golden noor
che so essere molto buoni xò non ho esperienze personali


Posso sapere il motivo?
Se ti va scrivimi in pvt
Lo avrei fatto io ma non vedo l'opzione.
 :-\

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2010, 14:55:12 »
Mi associo nello sconsigliartelo di cuore, ha detto bene Lalla, in Lazio ci sono tantissimi allevamenti veri, seri e gestiti da persone appassionate. Lascia perdere sto Nuvola Rossa e informati altrove...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2010, 15:33:10 »
allora...io ti posso solo dire quello che non mi convince, oltre il fatto che ne ho sentito parlare male (mi sono state dette cose di cui non ho esperienza diretta, e x sentito dire pare che addirittura importi cani e non li allevi, ma questo non ti saprei dire se è vero)
la cosa che posso dirti è che solitamente un allevatore serio mette sul suo sito le foto dei riproduttori con i rispettivi risultati delle lastre della displasia e nel caso dei golden anche i risultati delle malattie agli occhi che sono ereditarie e tipiche di questa razza, i risultati ottenuti in esposizione se ne hanno fatte, a volte anche caratteristiche caratteriali dei cani e sempre sempre il pedigree dei genitori del tuo futuro cucciolo (sul sito di nuvola rossa trovi alcune foto di cuccioli o cani adulti che neanche si sa di chi sono (nessuno di questi è un requisito obbligatorio, ma sono cose dettate dal buon senso e dalla professionalità)
un buon allevatore dovrebbe dedicarsi ad una sola razza, ma questo è il mio modo di pensare xchè è anche possibile che ci siano alcuni di loro che allevino 2 razze in modo corretto...ma già allevarne una richiede una grande esperienza che dedicarsi a 2 diventa difficile
una cosa che non mi piace x niente invece è il fatto che spediscano cuccioli in tutta italia senza sapere a chi vanno a finire...è una cosa tristissima secondo me, al contrario molti allevatori che amano i loro cani potrebbero rifiutarsi di darti un cucciolo se non ti considerano una persona idonea o se si rendono conto che nella nuova famiglia non avrebbero tempo da dedicargli (se ad es uno volesse prendere un golden xchè vuole un cane da guardia da chiudere in giardino nessun allevatore serio dovrebbe dartelo)
altra cosa triste: ti regalano non so quanti mesi di alimentazione se prenoti un cucciolo entro il giorno tot  em_027....ma che è???!!! siamo all'asta?????
ti dico...non ci prenderei mai e poi mai un cucciolo lì, ma poi starà a te valutare
se leggi in questa sezione di opinioni del genere e di consigli su allevamenti ne sono stati dati tanti e magari leggerai consigli dati anche da persone molto + esperte di me...
vivi a Roma vero?

Offline Zodiaco789

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2010, 15:49:54 »
Grazie sei stata molto d'aiuto!!!
Comunque si, noi viviamo a Roma!!!
Quindi l'ENCI certifica chiunque???
Noi siamo stati a vedere l'allevamento e ci ha fatto un'ottima impressione...ma ovviamente non essendo ancora degli esperti è tutto un dire  ::) Non so dirti se i cani erano perfetti io dei campioni...però sembravamo stare molto bene.
Vabbé certo che se ci sono così tanteopinioni negative un motivo ci sarà!!!


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2010, 15:51:55 »
io ti consiglierei anche
www.bravebigbear.it
l'allevatrice è davvero un'ottima persona e ha un maschio (Prince) eccezionale  ;D
anche il poggio ventoso di alessio marzialetti

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2010, 20:02:38 »
io ti consiglierei anche
www.bravebigbear.it
l'allevatrice è davvero un'ottima persona e ha un maschio (Prince) eccezionale  ;D
anche il poggio ventoso di alessio marzialetti


si, è vero ho sentito parlare bene di entrambi e concordo che Prince è stupendissimo

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2010, 20:37:18 »
Prima di prendere Oliver siamo andati li Non te lo cosiglio proprio

Offline Zodiaco789

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2010, 21:03:54 »
Perché nonme lo consigli?

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2010, 21:20:53 »
Non te lo cosiglio perchè primo tengono i cani in gabbia , poi se vui scegliere il cucciolo vanno nella gabbia e da dentro ti dicono è questo quello che vuole in sostanza non lo pui nemmeno toccare e infine si fregano la caparra se ci ripensi 

Offline Zodiaco789

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2010, 22:02:14 »
Grazie è per le informazioni Irene!
Quindi mi pare di capire che la tua esperienza è diretta!
Non ti hanno fatto scegliere il cucciolo tra quelli disponibili? A noi hanno detto il contrario, in base alla disponibilità e all'ordine di prenotazione ci hanno detto che ci avrebbero permesso di scegliere. Riguardo la caparra credo che sia specificato nel contratto di acquisto, purtroppo nessuno ti restituisce la caparra se sei tu a recedere...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2010, 22:21:14 »
Cerca un allevamento che abbia pochi cani, che faccia poche cucciolate, che tenga adulti e cuccioli in casa e allevi i piccoletti a stretto contatto con la vita famigliare dell'allevatore.
Cerca un allevatore, non un venditore insomma. Il fatto che sia certificato non vuol dire niente, vuol dire solo che tiene puliti i box e vaccina i cani. Anche gli allevatori di vitelli o galline ovaiole sono certificati e lo stile di allevamento è quello lì...
Hai diritto ad avere di più, ad avere un cucciolo ben selezionato e allevato, che abbia ricevuto un imprinting e una socializzazione corretti, che sia stato a contatto con l'uomo e non in un box.
Lascia perdere davvero...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2010, 22:49:45 »
lascia stare nuvola rossa, chiedono tantissimo e non ti danno nessuna garanzia. Ti consiglio Brave big bear (conosco l'allevatrice) e code di zucchero sono molto seri e hanno bei cani!;)
Anche gli altri che ti hanno consigliato sono ottimi ;)
...

Offline Zodiaco789

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #14 il: 04 Ottobre 2010, 22:57:36 »
 ::)

Grazie a tutti per le risposte!!!
Ma non c'è nessuno tra voi che abbia avuto un' esperienza realmente negativa o positiva con Nuvola Rossa???
 ?-?-?
Buona notte!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy