Autore Topic: Amos e la sua irruenza  (Letto 9578 volte)

LEOLINA

• Visitatore
Re: Amos e la sua irruenza
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2010, 16:09:52 »
http://www.golden-forum.it/index.php?action=post;quote=57033;topic=3769.0;num_replies=12;sesc=dfd5e559d8fbe904e76047d0c790caca

quindi tu non la liberi quando sei al parco e ci sono altri cani?

COME NO!!! CERTO CHE QUANDO LA PORTO AL PARCO LA LIBERO, ANCHE QUANDO LA PORTO AL MARE (DA OTTOBRE)LA LIBERO... PERO' PURTROPPO VICINO CASA MIA DI PARCHI NON CE NE SONO QUINDI LEA ALLA FINE E' SEMPRE LEGATA...OGNI TANTO INFATTI PER FARLA SCATENARE LA PORTO A VILLA PAMPHILI...ORA FINALMENTE COMINCERO' A PORTARLA SULLA SPIAGGIA VISTO CHE è FINITO IL DIVIETO :-)

http://www.golden-forum.it/index.php?action=post;quote=57033;topic=3769.0;num_replies=12;sesc=dfd5e559d8fbe904e76047d0c790caca

quindi tu non la liberi quando sei al parco e ci sono altri cani?

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 01 Ottobre 2010, 16:26:00 »
wow! avere il mare vicino è bellissimo specie d'inverno! che invidia!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2010, 16:34:46 »
wow! avere il mare vicino è bellissimo specie d'inverno! che invidia!

un pò meno quando è mossissimo... fa proprio impressione!!! pensa io sto a 800 metri dal mare .. beh quando è mosso sento il rumore da casa è pauroso!!! una volta parto tutta tranquilla x andare sulla spiaggia , libero Lea ma arrivata alla fine della stradina che porta alla spiaggia sono dovuta tornare indietro, praticamente la spiaggia non c'era più, per fortuna che LEA è tornata subito indietro quando l'ho chiamata... altrimenti non avrei saputo cosa fare... io non so nuotare che te lo dico a fa...

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 01 Ottobre 2010, 16:41:48 »
secondo me potresti frequentare un corso con amos  ;) devo dissentire dal coro dicendo che i golden non sono cani irruenti anzi...al contrario del lab che è più cinghiale il golden è un cane abbastanza pacato, riflessivo e delicato.
Certo da cuccioli possono tirare per raggiungere un altro cane ma facendoli fermare e facendogli capire che finchè tirano non si va da nessuna parte capiranno velocemente come raggiungere il loro scopo. Per quanto riguarda il giocare con gli altri cani possono essere un pò irruenti ma crescendo si calmano.
...

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 01 Ottobre 2010, 18:59:34 »
Avevo pensato di portare Amos in qualche centro educativo, ma a Genova non ho trovato alcun centro.
Il più vicino centro di cui ho sentito parlare molto bene si trova a Lavagna ( troppo distante )
Volevo precisare che la sua irruenza la dimostra soprattutto con i cani e non solo non sfocia mai in aggressività.
Dopo i suoi cinque minuti di irruenza ( tempesta ) solitamente arriva la quiete ...
In questa fotografia fatta a luglio, quando aveva nove mesi, dopo il momento di " follia pura" eccolo giocare tranquillamente con Gauguin

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #20 il: 01 Ottobre 2010, 19:08:05 »
magari fate un po' di lavoro sugli autocontrolli e sull'accreditamento reciproco...il resto viene con l'eta'... :)

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 01 Ottobre 2010, 20:48:42 »
non c'è il centro skadog a genova??
...

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #22 il: 01 Ottobre 2010, 21:07:11 »
Anche Willone non poteva mancare all'appello ...Il mio ,il ruffiano" quando e' attratto da un cane tira per fare le feste al padrone! L'ultima volta nel parco ero presa dall'incontro con questo cane senza guinzaglio che si stava avvicinando quando Willy mi da uno strattone per andare a fare le feste alla proprietaria.Ero sul ciglio della strada mi sono ritrovata infondo al terrapieno...sento ancora il dolore dietro una spalla quando mi alzo la mattina...!!!

Silvia,Willy&Yuna

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 01 Ottobre 2010, 21:11:40 »
non c'è il centro skadog a genova??
è il centro che dicevo io ma si trova a lavagna (almeno 50 km da genova)

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 01 Ottobre 2010, 21:14:42 »
azz...possibile che non c'è nient'altro?:(
...

Privacy Policy - Cookie Policy