Autore Topic: Amos e la sua irruenza  (Letto 9601 volte)

Offline mely85ge

• Utente Oro
Amos e la sua irruenza
« il: 30 Settembre 2010, 11:49:35 »
Con la premessa che Amos a casa è bravo, esegue i classici ordini terra, seduto....il problema è quando si esce >:(tira come un matto,ma la cosa che piu mi fa andare letteralmente in crisi  è  quando incontra altri cani, la sua irruenza, la sua voglia di giocare, e talmente eccessiva (oggi mi ha fatto cadere em_014 )  che diventa ingestibile...Dove abito i proprietari di cani cambiano strada appena mi vedono....Mi chiedo ma solo il mio è così, dove sbaglio? :'(Questo lo fa sia quando è al guinzaglio che quando è libero >:(

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
Re: Amos e la sua irruenza
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2010, 12:34:29 »
se ti può consolare anche io ieri mattina sono caduta mentre passeggiavo con jason...quando vede altri cani io non esisto più.. em_Devil

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2010, 14:41:57 »
RAGAZZE STATE TRANQUILLISSIMEEEEE!!!! ancora devo trovare un golden diverso dagli altri!!! qui in questo forum , una cosa è certissima  SONO TUTTI UGUALI non cambia neanche una virgola... è veramente incredibile!!! che poi quando cadi loro vengono da te e ti scodinzolano come se ti fossi buttata per terra per giocare con loro!!!! em_052 em_052 em_052 a me non è successo per strada... però nel giardino sì ... appena svegliata ... esco fuori ... dò un calcio alla palletta ... non mi ero accorta che LEA stava dietro di me e praticamente per correre a prendere la palla... mi è passata in mezzo alle gambe  ho fatto un volo da pauraaaaaa!!!  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

baci Ross e LEA

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2010, 14:56:54 »
RAGAZZE STATE TRANQUILLISSIMEEEEE!!!! ancora devo trovare un golden diverso dagli altri!!! qui in questo forum , una cosa è certissima  SONO TUTTI UGUALI non cambia neanche una virgola... è veramente incredibile!!! che poi quando cadi loro vengono da te e ti scodinzolano come se ti fossi buttata per terra per giocare con loro!!!! em_052 em_052 em_052 a me non è successo per strada... però nel giardino sì ... appena svegliata ... esco fuori ... dò un calcio alla palletta ... non mi ero accorta che LEA stava dietro di me e praticamente per correre a prendere la palla... mi è passata in mezzo alle gambe  ho fatto un volo da pauraaaaaa!!!  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

baci Ross e LEA
:) :) :)il problema  è che in questi nove mesi che sono con  Amos abbiamo incontrato ovviamente tantissimi cani, ma diciamolo tamarri come il mio :-[per questo mi chiedo come devo comportarmi (per non fare scappare tutti) di fronte a tanta irruenza:Lui appensa vede un cane dal maltese al cane del pirenei si alza in piedi,salta piroetta,fa cadere la sottoscritta em_004 , mentre noto che la maggior parte di cani che incontriamo sono piu tranquilli :(

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2010, 16:22:35 »
:) :) :)il problema  è che in questi nove mesi che sono con  Amos abbiamo incontrato ovviamente tantissimi cani, ma diciamolo tamarri come il mio :-[per questo mi chiedo come devo comportarmi (per non fare scappare tutti) di fronte a tanta irruenza:Lui appensa vede un cane dal maltese al cane del pirenei si alza in piedi,salta piroetta,fa cadere la sottoscritta em_004 , mentre noto che la maggior parte di cani che incontriamo sono piu tranquilli :(

... gli altri si sono tranquilli !!! guarda anche Lea è così , però se le dico aspetta, stai seduta, fai piano,stai calma... allora lei si siede e aspetta almeno che l'altro cane si avvicini... almeno non mi fa fare la bandierina e poi qualdo l'altro è vicino o si sdraia e s'impana... oppure comincia a fa il saltarello... poi dopo un pò si calma per fortuna perchè con il guinzaglio è un problema ... ma poi piano piano si calmano... tu intanto mettiti le ginocchiere quando lo porti a spasso... sai non si sa maiiiii!!! (scherzo) però parlaci molto e la voce sempre calma e bassa... mai urlare!!!
baci a Amos Ross e LEA

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2010, 17:12:39 »
... gli altri si sono tranquilli !!! guarda anche Lea è così , però se le dico aspetta, stai seduta, fai piano,stai calma... allora lei si siede e aspetta almeno che l'altro cane si avvicini... almeno non mi fa fare la bandierina e poi qualdo l'altro è vicino o si sdraia e s'impana... oppure comincia a fa il saltarello... poi dopo un pò si calma per fortuna perchè con il guinzaglio è un problema ... ma poi piano piano si calmano... tu intanto mettiti le ginocchiere quando lo porti a spasso... sai non si sa maiiiii!!! (scherzo) però parlaci molto e la voce sempre calma e bassa... mai urlare!!!
baci a Amos Ross e LEA

aspetta...ma lea si siede anche quando non è al guinzaglio e siete ad esempio al parco????? se si allora è troppo brava!! con jason siamo appena tornati dal bosco dove è saltato adosso ad un ragazzo...poi voleva per forza giocare con un cucciolo di beagle nonostante io lo abbia portato molto lontano mi è scappato per andare da lui...(e ai padroni del beagle non faceva piacere forse perchè jason è più grosso) poi ci siamo addentrati nel bosco in un posto molto isolato e lontano dalla strada e la sfortuna ha voluto che passasse una macchina con un signore e sordo ad ogni richiamo il monellaccio si è lanciato all'inseguimento della macchina arrivando fin  sulla strada!!   io ho perso almeno 5 anni di vita oggi...  però mi chiedo: forse si annoia solo con me al bosco?

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2010, 17:38:52 »
baci a Amos Ross e LEA
Ultimamente vivo con ansia le uscite con Amos per la paura di fare incontri con altri cani, ma non per i cani ma per i padroni che ti guardano male  :(
e cambiano strada,perche hanno paura della sua irruenza >:(Ma non sanno quanto è buono :)il "mio" Amos...
Ma sai che tutto sommato le ginocchiere em_052pensa che l'altro giorno ha voluto socializzare con un cane dei pirenei, stragigante :o,Amos vicino a lui sembrava un maltesino em_053,e non ti dico quanto ha socializzato...e come ha socializzato..

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2010, 17:44:34 »
Ultimamente vivo con ansia le uscite con Amos per la paura di fare incontri con altri cani, ma non per i cani ma per i padroni che ti guardano male  :(
e cambiano strada,perche hanno paura della sua irruenza >:(Ma non sanno quanto è buono :)il "mio" Amos...
Ma sai che tutto sommato le ginocchiere em_052pensa che l'altro giorno ha voluto socializzare con un cane dei pirenei, stragigante :o,Amos vicino a lui sembrava un maltesino em_053,e non ti dico quanto ha socializzato...e come ha socializzato..

già...i padroni degli altri cani...ma dico io cosa gli costa far socializzare i loro cani con i loro simili...non sono mica pelouche e che cacchio! mi piange il cuore vedere jason che non ha la possibilità di giocare con nessun altro cane per colpa dei padroni cretini! >:(

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2010, 17:52:18 »
già...i padroni degli altri cani...ma dico io cosa gli costa far socializzare i loro cani con i loro simili...non sono mica pelouche e che cacchio! mi piange il cuore vedere jason che non ha la possibilità di giocare con nessun altro cane per colpa dei padroni cretini! >:(
Hai ragione :(pensavo fosse tutto piu semplice...invece chi ha paura....chi ti dice perchè è un maschio e quindi meglio stare alla larga...chi ti dice che è tropppo irruento...

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2010, 18:27:35 »
Samanta a 5 mesi ha fatto fare un volo ad una ragazza nel campetto che sarei voluta sprofondare...le ha fatto "meta" sulle ginocchia ...anche pericoloso..... Senti, a meno che non si abbia la fortuna di avere un cucciolo tranquillo e sornione , il 90 % dei cani che conosco fino verso i 18 mesi sono così, son cuccioloni, hanno solo voglia di giocare, è come se tu portassi un bambino al parco e non potesse scorrazzare....quindi, ok all'educazione , ci mancherebbe ma posso dirti che i frutti comincerai a vederli verso i 2 anni ..... :) :) :) :)
ciao
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

• Visitatore
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2010, 18:57:19 »

io avevo questo (in realtà l'ho ancora qualche volta) problema quando Ben incrociava i bambini...passeggini, pattini, bicicletta, skate, bimbi piccolissimi ai primi passi...diventava ingestibile, aggressivo, ringhiava, abbaiava, ululava...insomma una tragedia...
poi ho scoperto (grazie a Mik) come stabilire il contatto visivo (ora 8 volte su 10 al mio comando "guardami" lui mi guarda e così lo distolgo da quello che per lui è minaccioso).... e riesco a camminare in mezzo a mamme con bimbi piccoli senza problemi (tranne le mie vicine di casa che lui odia)...stessa tattica in presenza di cani...
armati di pazienza e premietti golosi em_Devil
mentre cammini porti la mano all'altezza del viso con dentro il premietto...mantieni il contatto visivo per qualche secondo (mano a mano aumenti il tempo) e poi lo premi...(col tempo prima del premietto abbiamo aggiunto anche il "seduto" em_Devil)

Offline Kirjava

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2010, 19:24:09 »
Wow, per scaramanzia non dovrei dirlo, ma Charlie è la pecora nera    ?-?-?
Forse è perché è stato in allevamento con tutti gli altri cani fino a cinque mesi e mezzo.
Comunque una volta abbiamo incontrato un altro cane e si vedeva che aveva molta voglia di giocare, ma è stato buonissimo... A differenza dell'altro, che se già normalmente è conosciuto per la sua irruenza, quella volta ha superato sé stesso! Si appendeva al guinzaglio, visto che è leggero girava attorno alla padrona attaccato al guinzaglio e sembrava un ottovolante...  :o
Charlie invece lo guardava in modo molto posato, anche se forse solo perché era al guinzaglio XD Comunque avrei voluto lasciarlo giocare, ma vedendo com'era quell'altro, e sapendo che pure Charlone si sarebbe lasciato andare, non mi sono fidata. Due cuccioli così se li lasci liberi insieme per i prati non li recuperi manco dopo una settimana  :P

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2010, 19:38:09 »
Al parco ancora non ci ho provato e neanche lo voglio fare e sai perchè? se la porto dove i cani possono stare io me so rotta un pò le palle a dire a ste persone E' BUONO ...che poi alla fine i cani "cattivi" ce li hanno loro che non li fanno socializzare e quindi se qualcuno si azzarda a dire qualcosa gli rispondo di andare da un altra parte e io non mi muovo magari come dice Ary cerco di attirare l'attenzione di LEA e tirarle una pigna o un bastone da un altra parte... se invece è legata allora si siede e aspetta, ma anche lei come dice Stefi ha 18 mesi e vuole giocare e qualcuno intelligente che lo capisce qualche volta lo incontriamo... gli altri alla fine ma chissenefrega....baci Ross e LEA

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2010, 22:07:54 »
Al parco ancora non ci ho provato e neanche lo voglio fare e sai perchè? se la porto dove i cani possono stare io me so rotta un pò le palle a dire a ste persone E' BUONO ...che poi alla fine i cani "cattivi" ce li hanno loro che non li fanno socializzare e quindi se qualcuno si azzarda a dire qualcosa gli rispondo di andare da un altra parte e io non mi muovo magari come dice Ary cerco di attirare l'attenzione di LEA e tirarle una pigna o un bastone da un altra parte... se invece è legata allora si siede e aspetta, ma anche lei come dice Stefi ha 18 mesi e vuole giocare e qualcuno intelligente che lo capisce qualche volta lo incontriamo... gli altri alla fine ma chissenefrega....baci Ross e LEA
http://www.golden-forum.it/index.php?action=post;quote=57033;topic=3769.0;num_replies=12;sesc=dfd5e559d8fbe904e76047d0c790caca

quindi tu non la liberi quando sei al parco e ci sono altri cani?

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2010, 23:12:30 »

poi ho scoperto (grazie a Mik) come stabilire il contatto visivo (ora 8 volte su 10 al mio comando "guardami" lui mi guarda e così lo distolgo da quello che per lui è minaccioso).... e riesco a camminare in mezzo a mamme con bimbi piccoli senza problemi (tranne le mie vicine di casa che lui odia)...stessa tattica in presenza di cani...
armati di pazienza e premietti golosi em_Devil
mentre cammini porti la mano all'altezza del viso con dentro il premietto...mantieni il contatto visivo per qualche secondo (mano a mano aumenti il tempo) e poi lo premi...(col tempo prima del premietto abbiamo aggiunto anche il "seduto" em_Devil)

sto attuando lo stesso stratagemma con Ariel e devo ammettere che funziona! e soprattutto è bellissimo vedere come si gira a guardarti all'udire il comando  :-* ed ancora più emozionante quando mi guarda senza che glielo chieda, come a dire: che c'è? non mi chiami più?
io le ho insegnato anche il "ferma" per quando camminiamo liberi in campagna, per ora lo fa con le macchine e le persone...con i cani non ci sono ancora riuscita!  ?-?-?
ma questi nostri cagnoloni apprendono davvero in fretta!! con costanza e pazienza, ce la faremo! anche se c'è da dire che fino a 18-20 mesi sono adolescenti ribelli, sopratutto i maschietti! chi ascoltava la mamma a quell'età?!?

Privacy Policy - Cookie Policy