Autore Topic: Ben la sera "impazzisce"  (Letto 11890 volte)

yra

• Visitatore
Ben la sera "impazzisce"
« il: 29 Settembre 2010, 18:17:45 »
ho bisogno dei vostri saggi consigli...
è da un paio di giorni che Ben nelle ore serali, dopo cena quando siamo tutti insieme, si trasforma in cane pazzo...
"pizzica" (morde) Cassandra sul sedere, zampe, orecchie..le tira la coda x invitarla a giocare abbaiandole...(abbaia, scodinzola e saltella su se stesso da seduto em_036)
preso dall'eccitazione sale di corsa sul letto o sul divano ed inizia a scavare come un "posseduto" e quando lo distolgo si sdraia a terra, sul fianco e scava l'aria.... em_027
se gli concedo la pallina da tennis (quando ormai nn lo sopportiamo più) è tutto un lanciarsela e riprenderla al volo in bocca, da solo...
in questi momenti di pazzia nn ascolta...è impossibile interagire con lui...e Cassandra ci guarda con un'espressione che può solo voler dire "vi prego spegneteloooo!!!!"
nn riesco a capire cosa stia succedendo...anche perchè nn sono cambiate le nostre abitudini di passeggiate e giochi...
qualche "dritta" please prima che stasera mio marito lo passa sul gas (modello baby-sitter Pozzetto ;D)

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
Re: Ben la sera "impazzisce"
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2010, 21:09:47 »

preso dall'eccitazione sale di corsa sul letto o sul divano ed inizia a scavare come un "posseduto" e quando lo distolgo si sdraia a terra, sul fianco e scava l'aria.... em_027

anche Ariel fa così ogni tanto...solitamente quando capisce che stiamo per uscire. sarà l'agitazione pre-passeggiata?!? se qualcun'altro ci può aiutare a capire...

Offline SABINA

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2010, 21:16:01 »
anche Kira ultimamente a questi momenti di pazzia, comincia con il suo pupazzetto a lanciarlo e riprenderlo per poi partire a correre e girare su se stessa come una pazza
ciao

yra

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2010, 21:25:36 »
beh...mi rincuorate ;D...da una parte em_Devil...
stavo iniziando a pensare ad un esorcismo ;D

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2010, 21:26:33 »
be ragazze....credo che stiamo sulla stessa barca!!!!! anche la mia nina lo fa sempre dopo la pappa serale, e sembra proprio impazzita!!anche lei, come ben salta a pieì pari sul divano, si comincia a strusciare tutta e scava , scava, scava....poi comincia a rompere le scatole al povero otello che invece, vorrebbe solo dormire beato sul pavimento...otello per un po' cerca di stare tranquillo e si viene a nascondore dietro di me con lo sguardo smarrito ma poi si fa prendere anche kui dalla gioia di vivere e cosi' non li fermo piu',,,,,salvo poi tirare giu' un urlaccio e allora a quel punto si spengono....anche se poi nina ci riprova per un po'....
io sinceramente non so darmi una spiegazione ma vorrei capire anche perche' ho paura per eventuali torsioni....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2010, 21:39:32 »
anche seta fa così di sera...
forse perchè è contenta che siamo tutti riuniti....

staff@golden-forum.it

yra

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2010, 21:43:26 »
stasera ho fatto un tentativo em_Devil
giochino di attivazione mentale ;D
6 bicchierini di plastica bianca...wurstel nascosto sotto uno di questi...per 10 volte di fila em_Devil
ora il pupo è completamente "disattivato" nel suo lettino
 em_050

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2010, 22:06:59 »
A volte lo fa anche Jaco...quando è particolarmente eccitato per qualcosa...tipo oggi che è arrivata la micia...l'attivazione mentale è un modo perfetto per tenerli occupati e farli sfogare un pò in modo meno distruttivo!

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2010, 22:12:51 »
Ho ordinato proprio ieri il Mini Solitario, vedremo se terrà occupate le nostre lunghe serate invernali...nella speranza che si calmi un attimino! Cmq è vero, funzionano sempre. Erroneamente si pensa che solo l'attività fisica serva a stancarli e soddisfarli, ma non è per niente così. Ho costruito una macchina rilascia crocchette con 2 bottiglie attraversate da un filo che viene appeso tra 2 sedie: vedeste come si diverte a farle girare per estrarre il premio!!!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2010, 22:20:28 »
in realtà l'attività mentale stanca molto di più. Jaco domenica ha passato la giornata in campagna a correre nelle pozzanghere e nelle rogge con Golia (il suo amico bernese) e la sera era più pimpate che mai. Dopo una sessione di retrieving(dove fa decisamente meno moto) è molto molto molto più cotto.

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2010, 22:24:10 »
Ho ordinato proprio ieri il Mini Solitario, vedremo se terrà occupate le nostre lunghe serate invernali...nella speranza che si calmi un attimino! Cmq è vero, funzionano sempre. Erroneamente si pensa che solo l'attività fisica serva a stancarli e soddisfarli, ma non è per niente così. Ho costruito una macchina rilascia crocchette con 2 bottiglie attraversate da un filo che viene appeso tra 2 sedie: vedeste come si diverte a farle girare per estrarre il premio!!!
:o voglio vedere le fotooooooooooooooooo ovviamente x copiarti!! ;D
Arianna

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2010, 22:34:55 »
:o voglio vedere le fotooooooooooooooooo ovviamente x copiarti!! ;D

con piacere, appena ho 2 minuti le posto! ma non è niente di che, prendi 2 sedie e le metti ad una distanza di 1-2 metri (in base a quante bottiglie vuoi appendere!); fori le bottiglie e fai passare il filo (ovviamente l'apertura deve essere rivolta verso l'alto); riempi le bottiglie di leccornie e loro cominciano a cercare la soluzione, prima con il musetto, poi con le zampe! divertente!!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2010, 22:36:54 »
con piacere, appena ho 2 minuti le posto! ma non è niente di che, prendi 2 sedie e le metti ad una distanza di 1-2 metri (in base a quante bottiglie vuoi appendere!); fori le bottiglie e fai passare il filo (ovviamente l'apertura deve essere rivolta verso l'alto); riempi le bottiglie di leccornie e loro cominciano a cercare la soluzione, prima con il musetto, poi con le zampe! divertente!!

ma che figata!!!! a breve lo costriuisco anche io!! ;) grazie del suggerimento

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2010, 22:39:02 »
mmmm credo di aver capito....o forse no???? ?-?-? ;D
ma le bottiglie le fori a lati? ...praticamente devono far ruotare le bottiglie in modo che l'apertura si ritrovi vs il basso?.....ma poi le cose nn escono troppo in fretta?????
Arianna

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2010, 22:50:53 »
mmmm credo di aver capito....o forse no???? ?-?-? ;D
ma le bottiglie le fori a lati? ...praticamente devono far ruotare le bottiglie in modo che l'apertura si ritrovi vs il basso?.....ma poi le cose nn escono troppo in fretta?????

esatto! bè, in effetti se danno troppa spinta alle bottiglie, la crocchetta rotola lontana (oppure la bottiglia continua a ruotare senza mai mollare la preda!)...però con un pezzettino di wurstel potrebbe andar meglio perchè quando esce si pianta a terra.

Privacy Policy - Cookie Policy