Questa ve la devo raccontare... finalmente sabato sera riusciamo a fare un giro in centro con Grace... grande folla, negozi aperti per i saldi, festa del laureato in università.... insomma si faceva fatica a camminare.
Ci prendiamo due gelati io fondente di modica e fichi, Andrea fondente, pistacchio e crema antica.
Grace ha già fagocitato l'intero gelato in un sol boccone qualche anno fa quindi ho imparato a star ben attenta al suo sguardo languido e assassino.
Ma mentre Andrea mi chiede di assaggiare il suo pistacchio mi distraggo un nanosecondo e Grace con un leggero balzo mi lascia con l'ultima parte della cialda del cono e il relativo tovagliolino bianco.
Con una delicatezza infinita, non ho nemmeno sentito le sue labbra sulla mano, e in un sol boccone, si è mangiata il MIO gelato. Non vi dico le risate delle persone che hanno assistito alla scena e al relativo cazziatone che mi ha fatto mio marito..... della serie ..... devi stare attenta, lo sai che lei è golosa, e ora che facciamo si è mangiata il cioccolato.... e mentre mi rimproverava per bene secondo voi cosa ha fatto Grace?

Si è sbaffata anche il suo, stesso metodo indolore!!!
Bhe pensavo in una diarrea fulminea, io avevo preso un cono piccolo, ma Andrea grande!!
e invece no.... nessun effetto collaterale, ha tollerato bene anche il doppio cioccolato!